Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
niko

votazione 'concorso natalizio CGN'.

qual è il 'miglior testo'?  

17 voti

1. 1. testo di...

• Niko
      0
    • Elisa Euro
      1
    • Giulio158
      0
    • DonCorleonem
      0
    • Forza Italia
      4

Risposte migliori

niko

sondaggio riservato esclusivamente alla Giuria, incaricata di votare quale sia il miglior testo.

Giuria: Danielealberti, Diabolik73, Luke_idk.

saluti...

... e che vinca il migliore! :D

Niko

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Prima di tutto volevo fare i complimenti a tutti i partecipanti al concorso.

Solitamente la maggior parte degli articoli sono composti da parole fredde ed astratte invece dai vostri scritti si riescono a cogliere le reali sensazioni che prova un collezionista.

La nascita della passione, il desiderio di arricchire le proprie conoscenze, la soddisfazione del possesso.

Il collezionista non lo ammette ma il sogno di una collezione è che possa essere senza fine, perché collezionare è un’attitudine, un’abitudine, uno stile di vita, per il quale non viene fissato un punto finale.

Se una collezione dovesse terminare, se ne aprirebbe immediatamente un’altra.

Il collezionista si circonda di un tesoro che lo protegge, lo rassicura, arricchisce il proprio spirito, gli serve come garanzia di fronte ad un rischio immaginario.

La votazione però m’impone di fare una scelta e mi sento di premiare l’articolo di FORZA ITALIA, ma credetemi la scelta non è stata affatto facile.

Volevo citare alcune frasi dell’articolo di FORZA ITALIA che mi hanno particolarmente colpito.

“Collezionare non significa solo prendere alcuni "oggetti", metterli in un angolo e non guardarli più. Proprio no! Il vero collezionista vuole saperne di più, con quella voglia infinita di conoscere tutta la storia di quell'oggetto.”

“Ogni singolo pezzo, racconta la sua storia particolare, e la propria collezione diventa, anche, una raccolta di storie”.

“Monete senza storia sono solo tondelli di metallo freddo, che non hanno svolto il loro compito: quello di circolare”.

“Ogni pezzo, anche se prodotto, coniato o stampato in milioni di pezzi è unico per il Collezionista.”

Un encomio particolare a GIULIO158 la frase finale del suo scritto è magnifica.

Continua così GIULIO.

“Sono fiero di essere un collezionista e, anche se spesso tra i giovani vale l’uguaglianza numismatico = extraterrestre, non ho paura, quando mi chiedono quale sia il mio hobby preferito, di rispondere: La numismatica”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Ciao ragazzi! :) . Prima di tutto vorrei ringraziarvi, per avermi dato questa bella opportunità. Ho riletto attentamente tutti gli scritti e, piano piano, le mie certezze iniziali hanno iniziato a vacillare.

Tutti i testi hanno qualcosa di particolare, di vostro.

Lo scritto di Niko esplica in maniera precisa e appassionata l'essenza del collezionismo. Giulio esprime la forza, la consapevolezza e l'orgoglio dell'essere collezionista. Don Corleonem ci ha riportati all'arrivo dell'Euro, vissuto dapprima alla stregua di un tradimento nei confronti delle sue amate lirette, ma che, in seguito, ha spalancato nuovi orizzonti; Il testo di Elisa è, a mio parere il più bello, perché racconta la scoperta, lo studio, gli orizzonti che si allargano, la collaborazione, la tecnica, la crisi e, in poche parole, spiega molto. In un mondo (quello numismatico) frequentato prevalentemente da uomini, è davvero un bell’acquisto. Dovendo, però, giudicare chi ha espresso al meglio, quale sia lo spirito del collezionista, devo dire che Forza Italia ha centrato il punto. Per questo il mio voto va a lui, anche se secgliere è stata davvero una sofferenza :D .

Comunque, porgo i miei complimenti più sinceri (e non è un modo di dire) a tutti voi.

Grazie ancora, ragazzi.

Ciao

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don Corleonem

Grazie a voi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko

Vi ringrazio.

manca il voto di Danielealberti, che, ahimè, non potrà però cambiare le cose.

cmq l'aspettiamo ansiosi.

i miei complimenti più sinceri a Forza Italia, se lo merita.

Complimenti Andrea!!

saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Complimenti anche da parte mia, ma li allargo volentieri a tutti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forza_italia

:blush: Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73
:blush: Grazie

Ti rinnovo i miei complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

danielealberti

Ok ragazzi, è stata dura, ho letto e riletto i vostri lavori e tutti hanno dei punti interessantissimi e degni di nota.

Indeciso fino alla fine ero propenso ad un pari piazzameno per Elisa e Forza Italia, poi, dovendo scegliere, ho deciso per il secondo in quanto più specifico nel rispondere al quesito.

Attendo solo indirizzo ove spedire il premio.

Complimenti lele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Dubbio amletico :D Al di là dei voti non conteggiati (immagino perchè provenienti da altri utenti, non apprtenenti alla giuria; in questo momento ci sono 16 voti totali) come mai i votri conteggiati sono 4 (su un totale di 3 giurati?) :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

e fai sempre il pignolo ;) :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko
Dubbio amletico :D Al di là dei voti non conteggiati (immagino perchè provenienti da altri utenti, non apprtenenti alla giuria; in questo momento ci sono 16 voti totali) come mai i votri conteggiati sono 4 (su un totale di 3 giurati?) :P

già... nei voti totali penso ci siano quelli "voto nullo (visualizza ...)", uno sarà sicuramente mio se fosse cosi.

chissà perchè 4 voti, magari qualcuno avrà votato, non avendo letto la clausola "riservato alla giuria".

bè, cmq, non cambia niente.

Attendo solo indirizzo ove spedire il premio.

per questo dovresti chiedere a Forza Italia, se non si è già fatto avanti. :D

ti ringrazio ancora Lele per il premio e per aver accettato di fare da giudice a questa "sana competizione" e ovviamente ringrazio Luke idk e Diabolik per aver accettato di far da giudici.

Ringrazio anche tutti gli altri che hanno sostenuto gli utenti in questo concorso.

In ultimo ringrazio tutti i ragazzi che hanno partecipato, davvero il futuro numismatico dipende da voi (noi).

saluti,

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter
davvero il futuro numismatico dipende da voi (noi).

Oh yes!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73

Forse è meglio chiudere la votazione.

Vedo che i voti stanno aumentando, attualmente siamo a 5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

:) Scusate, penso che uno dei voti in più sia il mio, ho letto 12 voti ed ho pensato che forse avevate aperto a tutti la votazione, visto che i giurati avevano già votato ed ho dato il mio.

Comunque quello che visiono come risultato è omogeneo e indirizzato ad un unico partecipante, quindi credo che hai fini della votazione non ho fatto grandi danni, chiedo ancora scusa a tutti, Giò

P.S.- pazienza per i vecchietti :lol:

P.S.2- ora vedo solo 4 voti per un partecipante e 1 per un altro, inizio a preoccuparmi, sarà demenza senile precoce? :D :D :blink: :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko
:) Scusate, penso che uno dei voti in più sia il mio, ho letto 12 voti ed ho pensato che forse avevate aperto a tutti la votazione, visto che i giurati avevano già votato ed ho dato il mio.

Comunque quello che visiono come risultato è omogeneo e indirizzato ad un unico partecipante, quindi credo che hai fini della votazione non ho fatto grandi danni, chiedo ancora scusa a tutti, Giò

P.S.- pazienza per i vecchietti :lol:

tranquilla Giovanna, perdonata :lol: !

P.S.2- ora vedo solo 4 voti per un partecipante e 1 per un altro, inizio a preoccuparmi, sarà demenza senile precoce? :D :D :blink: :blink:

lo vedo anch'io.... :huh: demenza senile condivisa?

chiudo il sondaggio.

buona serata a tutti!

N.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?