Vai al contenuto
IGNORED

Strana segnalazione


luke_idk

Risposte migliori

Abbiamo rilevato la presenza di un virus (almeno così la segnalazione del mio antivirus) in una discussione del forum.

Aggiungo link alla discussione (precisamente alla seconda pagina, dove riportiamo la segnalazione; mentre il virus compare nella prima pagina)

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...15&start=15

Modificato da reficul
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è quanto trovato in rete.

Spiega di cosa si tratta. A voi le considerazioni.

http

://radiofaro-labs.blogspot.com/2008/03...o-evitare.html

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non c'è nessun virus, ho appena controllato (tra l'altro un virus sul forum è cosa assai remota).

Comunque per curiosità mi potresti dire che antivirus usi e se stavi per caso

navigando non loggato.

ciao

P.S:

modifico il titolo del topic che altrimenti creiamo falsi allarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per la segnalazione quantomai opportuna (anche se le pagine euro non sono certo le mie più frequentate :D). Solo che non capisco dove sia il virus, o lo spyware, se di Messenger skinner si tratta, e a me non segnala nulla né Kaspersky né Avast :huh: Che antivirus rileva la minaccia (non dirmi che è il Norton/Symantec)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Utilizzo avast e stavo navigando loggato, come credo anche gli altri. Come avrete visto non sono il solo ad averlo trovato. La segnalazione, compare solo se vi posizionate sulla prima pagina della discussione, non sulla seconda, che è quella che ho, volutamente, linkato. Ho usato il termine virus, per maggiore semplicità e per attirare maggiormente l'attenzione (forse ho esagerato) anche se sembrerebbe trattarsi di uno spyware (piuttosto subdolo, comunque). E' vero che, spesso, antivirus ed anti-spy tendono a segnalare anche siti e programmi innocui, come quelli che permettono modifiche al registro; in questo caso, però, si tratta di un sito, segnalato anche altrove.

L'antivirus mi segnala un tentativo di connessione a quel sito, che viene bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Hai fatto bene a segnalare la cosa ma credo si tratti di false segnalazioni di Avast...

basta fare una ricerca su google con "fake virus alarm avast"

per rendersi conto di quante volte capita...

Qualche esempio:

Esempio 1

Esempio 2

Prova ad aggiornare l'antivirus e controlla se ti segnala ancora questa anomali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi spiace aver creato un falso allarme, ma la cosa mi preoccupava parecchio, visto che era stata segnalata anche da altri (probabilmente con lo stesso antivirus, quindi). La mia versione di avast, naturalmente, è costantemente aggiornata on-line. Avevo ipotizzato anch'io l'"invadenza" dell'antivirus, ma ho visto che, in rete, questo sito è segnalato e, soprattutto, non mi è chiaro il messaggio (tentativo di collegamento al sito.....). Magari non si tratta di un virus, ma perchè questo tentativo di collegamento?

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ho capito tutto :P,

l'utente papillon nel messaggio n°10 ha inviato un'immagine di

un emoticon che ride sbattendosi per terra. Questa gif è linkata

dal sito messangerskinner... Avast quindi crede che ci sia un problema

solo perchè ha il dominio messengerskinner(punto)com

in una sorta di lista nera e quindi considera il caricamento di

una semplice "SmILE" un virus.

Consiglio NoD32 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho letto ora questa discussione. Anche io uso AVAST e sono stato il primo a segnalare questa cosa!!!! Mi scuso con tutti per il falso allarme :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto ora questa discussione. Anche io uso AVAST e sono stato il primo a segnalare questa cosa!!!! Mi scuso con tutti per il falso allarme :)

meglio non rischiare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


è appena successo anche a me !!! :blink:

Il mio Avast aprendo la discussione lo ha rilevato.....ed ora per caso ho trovato questa discussione riguardante questo problema!

Link al commento
Condividi su altri siti


... Non so se sia davvero soltanto un falso allarme.

Premetto che parlo da assoluto incompetente nel campo dei computer; ma il tecnico che si occupa del mio computer mi ha indotto a abbandonare Avast e riprendere il mio vecchio Norton, affermando che ultimamente Avast non dà più sufficienti garanzie.

Data l'insistenza, ho seguito il consiglio (ma ho il dubbio che volesse semplicemente vendermi la nuova edizione del Norton...) :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


... Non so se sia davvero soltanto un falso allarme.

Premetto che parlo da assoluto incompetente nel campo dei computer; ma il tecnico che si occupa del mio computer mi ha indotto a abbandonare Avast e riprendere il mio vecchio Norton, affermando che ultimamente Avast non dà più sufficienti garanzie.

Data l'insistenza, ho seguito il consiglio (ma ho il dubbio che volesse semplicemente vendermi la nuova edizione del Norton...) :unsure: :unsure:

Temo proprio che sia così.

PS. Se dovessi stufarti di Norton e non sei sufficientemente esperto, non disinstallarlo così semplicemente, se non hai almeno qualche programma di pulizia del registro 8e non solo).

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, luke_idk, per il prezioso suggerimento!

Tutto sommato, credo di aver fatto bene a cambiare antivirus. :) :)

Ciao

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Norton comunque non è stato un bel suggerimento :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.