Vai al contenuto
IGNORED

vaticano 100 euro oro


Risposte migliori

A me piace molto lo stile.Da decenni non si vedeva un ritratto cosi' bello.Negli anni ottanta -novanta nelle monete e nelle medaglie papali si era arrivati a ritratti caricaturali.Saluto con piacere questo ritorno allo stile classico,spero venga ripreso sui tagli minori.

Concordo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 114
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    28

  • miroita

    22

  • Diabolik73

    11

  • miro46

    7

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

A me piace molto lo stile.Da decenni non si vedeva un ritratto cosi' bello.Negli anni ottanta -novanta nelle monete e nelle medaglie papali si era arrivati a ritratti caricaturali.Saluto con piacere questo ritorno allo stile classico,spero venga ripreso sui tagli minori.

E' un vero peccato non poterla prendere, pur essendo abbonato da 7 anni all'UFN. Hanno sempre risposto alle mie mail di richiesta dei relativi moduli che le monete in questione sono riservate a chi le ha comprate negli anni precedenti. Sappiamo invece tutti che finiscono quasi esclusivamente nelle mani dei commercianti.....Peccato.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me dispiace molto non poterla avere. Eppure sono abbonato da circa una ventina di anni...

Dicono che vanno assegnate in dase a determinati criteri...

Sicuramente sarà così, ma io ci credo poco...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me dispiace molto non poterla avere. Eppure sono abbonato da circa una ventina di anni...

Dicono che vanno assegnate in dase a determinati criteri...

Sicuramente sarà così, ma io ci credo poco...

Per averla normalmente bisogna conoscere qualcuno che conta...e sperare che conti piu' di qualcun altro...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me dispiace molto non poterla avere. Eppure sono abbonato da circa una ventina di anni...

Dicono che vanno assegnate in dase a determinati criteri...

Sicuramente sarà così, ma io ci credo poco...

Per averla normalmente bisogna conoscere qualcuno che conta...e sperare che conti piu' di qualcun altro...

<_< Hai capito OTTIMO!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me dispiace molto non poterla avere. Eppure sono abbonato da circa una ventina di anni...

Dicono che vanno assegnate in dase a determinati criteri...

Sicuramente sarà così, ma io ci credo poco...

Per averla normalmente bisogna conoscere qualcuno che conta...e sperare che conti piu' di qualcun altro...

conosco chi abbonato da 3 anni la ricevuta l'anno scorso e la riceverà quest'anno

non conosce nessuno

ma compra 100 buste filatelico numismatiche

100 argenti

20 fdc e 20 proof

20 2 euro commemorativi

oltre ai vari ori

lui parti da zero, come privato 3 anni fa, ma fece un ordine di 6000 euro di francobolli.... e gli si aprirono le porte all'UFN

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me dispiace molto non poterla avere. Eppure sono abbonato da circa una ventina di anni...

Dicono che vanno assegnate in dase a determinati criteri...

Sicuramente sarà così, ma io ci credo poco...

Per averla normalmente bisogna conoscere qualcuno che conta...e sperare che conti piu' di qualcun altro...

conosco chi abbonato da 3 anni la ricevuta l'anno scorso e la riceverà quest'anno

non conosce nessuno

ma compra 100 buste filatelico numismatiche

100 argenti

20 fdc e 20 proof

20 2 euro commemorativi

oltre ai vari ori

lui parti da zero, come privato 3 anni fa, ma fece un ordine di 6000 euro di francobolli.... e gli si aprirono le porte all'UFN

Ritengo che sia giusto che gli venga assegnata..., altresì ritengo di meritarmela anch'io, considerato che in tanti anni ho versato all'UFN quasi una lotteria...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me dispiace molto non poterla avere. Eppure sono abbonato da circa una ventina di anni...

Dicono che vanno assegnate in dase a determinati criteri...

Sicuramente sarà così, ma io ci credo poco...

Per averla normalmente bisogna conoscere qualcuno che conta...e sperare che conti piu' di qualcun altro...

conosco chi abbonato da 3 anni la ricevuta l'anno scorso e la riceverà quest'anno

non conosce nessuno

ma compra 100 buste filatelico numismatiche

100 argenti

20 fdc e 20 proof

20 2 euro commemorativi

oltre ai vari ori

lui parti da zero, come privato 3 anni fa, ma fece un ordine di 6000 euro di francobolli.... e gli si aprirono le porte all'UFN

Ritengo che sia giusto che gli venga assegnata..., altresì ritengo di meritarmela anch'io, considerato che in tanti anni ho versato all'UFN quasi una lotteria...

Ti auguro di poterla prendere il prossimo anno, anche se ancora per il 2009 non è detto!

Per quest'anno, lasciamo che le prenda l'amico di "libroverde" che più che un collezionista

che ha iniziatoi 3 anni fa, mi sembra un Commerciante che ha iniziato 25 anni fa!

Altrimenti non si giustificherebbe l'acquisto di 6.000 euro solo in francobolli, considerato

che un'annata di francobolli del Vaticano costa circa 40 euro l'anno. :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


io mi occupo di preparare le vendite come consulente, ma non sono io il commerciante (benche iscritto all'UFN)

il mio caro amico, è diventato commerciante dopo un anno da privato - anche se egli vende tutt'altro oltre alle monete -

i 6000 euro di francobolli sono serviti e servono tuttora per spedire gli oggetti venduti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


io mi occupo di preparare le vendite come consulente, ma non sono io il commerciante (benche iscritto all'UFN)

il mio caro amico, è diventato commerciante dopo un anno da privato - anche se egli vende tutt'altro oltre alle monete -

i 6000 euro di francobolli sono serviti e servono tuttora per spedire gli oggetti venduti!!!!

Penso allora che debba affrettarsi ad utilizzarli tutti perchè tra pochi giorni andranno fuori corso! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


io mi occupo di preparare le vendite come consulente, ma non sono io il commerciante (benche iscritto all'UFN)

il mio caro amico, è diventato commerciante dopo un anno da privato - anche se egli vende tutt'altro oltre alle monete -

i 6000 euro di francobolli sono serviti e servono tuttora per spedire gli oggetti venduti!!!!

Di quale regione è il tuo amico ( sempre se ti va di dirlo ) ?

Link al commento
Condividi su altri siti


io mi occupo di preparare le vendite come consulente, ma non sono io il commerciante (benche iscritto all'UFN)

il mio caro amico, è diventato commerciante dopo un anno da privato - anche se egli vende tutt'altro oltre alle monete -

i 6000 euro di francobolli sono serviti e servono tuttora per spedire gli oggetti venduti!!!!

Di quale regione è il tuo amico ( sempre se ti va di dirlo ) ?

Penso sia proprio...... di Cccerm......

Considera che presso l'unico commerciante italiano che l'aveva messo in vendita (anzi tempo),

oggi (data di emissione) la moneta è già esaurita!

L'amico dell'amico sicuramente ne avrà ricevute anche........ di più!

Io sentirei anche se ci può fare un... buon prezzo! :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Vativano spedisce il modulo per l moneta da 100 euro solo a chi acquista abitualmente le monete in oro 20 e 50 euro! :)

Da almeno una decina di anni!

E penso siano stati cancellati dall'elenco quanti lo scorso anno hanno rinunciato

a prenderla pur avendo ricevuto il modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti


io mi occupo di preparare le vendite come consulente, ma non sono io il commerciante (benche iscritto all'UFN)

il mio caro amico, è diventato commerciante dopo un anno da privato - anche se egli vende tutt'altro oltre alle monete -

i 6000 euro di francobolli sono serviti e servono tuttora per spedire gli oggetti venduti!!!!

Di quale regione è il tuo amico ( sempre se ti va di dirlo ) ?

Penso sia proprio...... di Cccerm......

Considera che presso l'unico commerciante italiano che l'aveva messo in vendita (anzi tempo),

oggi (data di emissione) la moneta è già esaurita!

L'amico dell'amico sicuramente ne avrà ricevute anche........ di più!

Io sentirei anche se ci può fare un... buon prezzo! :P :P :P

:huh: Quindi impacchetta a Cccerm e poi porta i colli a Poste Vaticane per la spedizione? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


HAI!!! Ho chiesto via e-mail se quest'anno potevo averla ma hanno risposto che purtroppo non sono fra gli assegnatari.

Acquisto da 5 anni tutte le serie e da 3 finalmente anche le 2 d'oro. Ma questa...niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi impacchetta a Cccerm e poi porta i colli a Poste Vaticane per la spedizione?

scusate la mancanza di humor.. ma mi sfugge sto cccerm...?)! :D

Che significa poi che tra poco i francobolli non avranno più valore, ho trovato una figata acquistare i francobolli per poi fare le spdizioni.. ma si può fare anche con la raccomandata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi impacchetta a Cccerm e poi porta i colli a Poste Vaticane per la spedizione?

scusate la mancanza di humor.. ma mi sfugge sto cccerm...?)! :D

Che significa poi che tra poco i francobolli non avranno più valore, ho trovato una figata acquistare i francobolli per poi fare le spdizioni.. ma si può fare anche con la raccomandata?

Certo che sì: fai un'affrancatura filatelica e spedisci per raccomandata!

Però non ho ancora capito da quale ufficio postale: quello della tua città? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


per spedire corrispondenza affrancata con i francobolli del Vaticano, mi risulta devi andare nella Città del Vaticano, ad uno dei due uffici situati in piazza S.Pietro o a quello situato nella zona dei Palazzi Apostolici (ingresso da via di Porta Angelica).

Ricordo, anche, che nel 2000 spedii una cartolina dalla basilica di S.Paolo fuori le Mura e la signora al banco mi vendette un bel francobollo vaticano.... :)

di sicuro, comunque, bisogna almeno arrivare a Roma per spedire con le Poste Vaticane.... e il fastidio, penso, verrebbe giustificato solo da un elevato volume di spedizione :wacko:

ps: quando nel 1929 il Vaticano istituì il proprio servizio postale, le Poste Italiane gli imposero di richiedere tariffe più alte a parità di servizio, per evitare che i romani favorissero le Poste di S.Pietro a discapito di quelle italiche.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.