Vai al contenuto
IGNORED

Raduno dei Ducati - 18 gennaio 2009


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff

Come potete leggere qui:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=38821

il 18 gennaio ci sarà il primo raduno numismatico dei ducati. In pratica sono pochi chilometri da Parma ma comunque il posto è abbastanza raggiungibile dagli Emiliani e bassa Lombardia in genere.

So bene che c'è poco preavviso ma non mi dispiacerebbe organizzare un ritrovo di lamonetiani anche considerando l'orientamento "conviviale" del convegno.

Chi ci sarà batta un colpo che organizziamo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi spiace, ma difficilmente ci sarò.

sperando di esserci ad uno dei prossimi incontri (ho letto che ci sarà una cadenza mensile per il Raduno, giusto?), vi faccio tanti auguri.

Incuso, se tu ci sarai, mi potresti poi fare un favore?

Ti mando un MP, cosi ti spiego bene ;) .

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Incuso, se tu ci sarai, mi potresti poi fare un favore?

Ti mando un MP, cosi ti spiego bene ;) .

Salvo cataclismi (le previsioni ipotizzano un clima ragionevole ma è periodo di terremoti :lol:) ci sarò, manda pure.

Link al commento
Condividi su altri siti


Venghino signori, venghino... una sana mattinata in compagnia di amici, a rimirare, acquistare o scambiare belle monete, per poi trovarci alla fine davanti a una tavola imbandita... cosa può chiedere di meglio un collezionista numismatico? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate amici...ma cosa è o sono: i ducati.

Mi proclamo ignorante!

Vedo comunque che c'è un convegno.

Da Roma e zone limitrofe è dura...ma se parte qualcuno da Roma...possiamo sentirci anche in MP per organizzare una spedizione zingaresca :rolleyes: , impegni permettendo :( .

Il clima conviviale e la possibilità di inizire a conoscere gli amici del forum...mi sembrano un gran buna cosa.

Ciao a tutti.

Piakos

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

È spiegato qui:

http://numismatica.deiducati.altervista.org

è una nuova associazione numismatica che vuole soprattutto favorire l'incontro di numismatici tramite l'organizzazione dei "raduni" periodici.

Link al commento
Condividi su altri siti


Descrivere in poche parole cosa diventeranno effettivamente questi incontri numismatici... beh, non saprei farlo, non ancora. Descrivere cosa vorrei che diventassero, che è poi l'obiettivo della nostra associazione, posso farlo: vorrei che questi incontri fossero l'unione di tutto ciò che offre la numismatica. Ossia, questi incontri per quella che è la mia speranza dovrebbero rappresentare il punto di intersezione tra un convegno, un circolo numismatico, un mercatino, un forum.

E chissà, in futuro magari pure altre cose ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate amici...ma cosa è o sono: i ducati.

Mi proclamo ignorante!

Vedo comunque che c'è un convegno.

Da Roma e zone limitrofe è dura...ma se parte qualcuno da Roma...possiamo sentirci anche in MP per organizzare una spedizione zingaresca :rolleyes: , impegni permettendo :( .

Il clima conviviale e la possibilità di inizire a conoscere gli amici del forum...mi sembrano un gran buna cosa.

Ciao a tutti.

Piakos

Quasi quasi ci faccio un pensierino, ti mando un MP, mi farebbe piacere rivedere i ragazzi e fare il viaggio in compagnia non sarebbe male.

Vediamo se ce la facciamo. Ciao a tutti Giò :P :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per questa domenica non riesco a organizzarmi. Ma spero di essere il mese prossimo.

Magari se riuscissi a trovare qualche collezionista della zona Milano/Pavia con il quale fare il viaggio fino a Reggio Emilia sarebbe una grande cosa.

Saluti,

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Segnalo l'ottima riuscita del primo raduno dei ducati, con un buonissimo afflusso di pubblico (nonostante qualche difficoltà di reperimento del posto) e tante monete. L'evento ha coniugato in maniera davvero eccellente l'aspetto commerciale e quello conviviale della numismatica, cosa che non sempre (anzi, quasi mai) nei grandi (e piccoli) convegni è possibili fare. In pratica spazio per i "big" della numismatica con le loro grandi monete, ma anche per i piccoli/medi collezionisti che hanno potuto incontrarsi tra di loro con la possibilità di fare qualche piccolo affare (io mi sono portato a casa tre belle monetine del regno: un 50 cent stemma 1863 Milano SPL+, un 50 cent leoni 1921 liscio qFDC/FDC e un 5 lire aquilino 1929 qFDC, presi tutti da amici collezionisti, a prezzi secondo me molto competitivi).

A breve sul sito dell'associazione saranno disponibili le prime foto della giornata.

Appuntamento al secondo raduno che si terrà praticamente subito, il prossimo 1° febbraio!

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Grazie Paolino, bellissime foto. L'ambiente mi sembra spazioso e confortevole. Sono contenta che il Convegno sia riuscito bene, siete stati bravissimi ad organizzarlo.

Sono sicura che in poco tempo crescerà di importanza e fama. Spero di unirmi a voi al più presto.

Ciao Giò :D :D

P.S.- praticissimo l'album fotografico, poi mi spiegherai come utilizzarlo. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

sono contento che il primo raduno sia riuscito benissimo. Io farò di tutto per esserci la prossima volta.

Paolino, volevo farti una richiesta. E' possibile mettere delle didascalie alle foto in maniera tale da sapere il nome delle persone ritratte. Io sono un giovane collezionista e non conosco ancora tutti gli addetti ai lavori. Ne ho solo riconosciuti un paio, Bazzoni e un ragazzo che ho conosciuto all'asta Negrini. Sugli altri nebbia totale.

Grazie.

Ciao,

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Per motivi di privacy, siamo stati autorizzati alla pubblicazione delle foto ma non tutti gradivano che apparisse il nome, allora abbiamo deciso di non metterli a tutti !!!

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per motivi di privacy, siamo stati autorizzati alla pubblicazione delle foto ma non tutti gradivano che apparisse il nome, allora abbiamo deciso di non metterli a tutti !!!

Andrea Libeccio

Grazie per la precisazione. Vorrà dire che li conoscerò personalmente al prossimo raduno.

Un saluto a tutti e ancora complimenti per l'iniziativa.

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh sì, è così, non è stato possibile inserire i nomi in pubblico. Cmq se c'è qualche faccia a cui vuoi dare un nome basta che mi contatti in privato con un MP e posso dirti chi sono (ammesso li conosca io, perchè neppure io so associare un nome a tutti i presenti!).

Per Giovanna: le fotografie sono del nostro fotografo ufficiale Libeccio, la gestione delle foto invece è prerogativa del nostro tecnico Incuso, quindi ringraziamenti e/o informazioni vanno chieste direttamente a loro :D

Link al commento
Condividi su altri siti


quando bevo un buon vino,prendo una bottiglia e mi piace leggere anche l'etichetta lo preferisco al vino sfuso. :P :D :P mettere le foto senza il nome e' come bere il vino sfuso.a verona si son fatte foto con relativi nomi suvvia mettiamoli.marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eh sì, è così, non è stato possibile inserire i nomi in pubblico. Cmq se c'è qualche faccia a cui vuoi dare un nome basta che mi contatti in privato con un MP e posso dirti chi sono (ammesso li conosca io, perchè neppure io so associare un nome a tutti i presenti!).

Per Giovanna: le fotografie sono del nostro fotografo ufficiale Libeccio, la gestione delle foto invece è prerogativa del nostro tecnico Incuso, quindi ringraziamenti e/o informazioni vanno chieste direttamente a loro :D

Grazie Paolino, non mancherò di ...... rompere un po' ai suddetti per avere informazioni, al solito :P :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.