Vai al contenuto
IGNORED

Moneta brasiliana con S ribattuta sopra...


dekamarco

Risposte migliori

Ciao ragazzi,

vi sottopongo questa strana moneta brasiliana;

comne potete vedere è un 200 reis con una S ribattuta sopra.

Che voleva dire una tale moneta??

Grazieee...

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non sono in grado di darti un risposta , posso dire di avere raccolto nel tempo una decina di monete, tutte italiane, sulle quali qualcuno ha inciso sopra qualcosa (lettere, monogrammi), probabilmente senza un significato particolare. Basta ritrovarsi in mano un bulino, e la tentazione può venire....

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi pare che esistano contromarche per le brasiliane di questo periodo mentre erano contromarcate monete di alcune decadi prima. Inoltre la contromarca lascia più o meno evidente il segno della pressa anche sull'altro lato della moneta mentre qui non si vede. Secondo me si tratta solo di un segno lasciato da qualcuno che si è accanito su questa povera moneta per cui non mi pare che abbia valore particolare se non a livello di curiosità...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Per quello che ho imparato studiando spagnolo, nei compiti, la prof mi faceva scrivere SUCIA che vuol dire brutta. Non vorrei esagerare ma potrebbe essere una moneta di prova, con impressa la S di SUCIA.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.