Vai al contenuto
IGNORED

2 euro comm 2009 comune


Risposte migliori

oggi pomeriggio me ne sono capitati 3 in un mercatino

posso dire la mia senza freni???

queste monete già da disegno facevano schifo

viste dal vivo sono proprio una buffonata!!!! un insulto all'itelligenza umana!!! ma chi è stato l'ideatore di queste monete'???? ED IL BELLO è CHE I CITTADINI EUROPEI LE HANNO PURE VOTATE????

c'è qualcuno che la pensa come me o sono l'unico??

Link al commento
Condividi su altri siti


viste dal vivo sono proprio una buffonata!!!! un insulto all'itelligenza umana!!! ma chi è stato l'ideatore di queste monete'????

MA NON è PER NIENTE VERO!!!!!!

sono belline ed hanno una storia ben precisa:

L'euro è l'ultimo passo nella lunga storia del commercio, dal baratto preistorico (evocato dal disegno deliberatamente primitivo) all'unione economica e monetaria[citazione presa da wiki]

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi pomeriggio me ne sono capitati 3 in un mercatino

posso dire la mia senza freni???

queste monete già da disegno facevano schifo

viste dal vivo sono proprio una buffonata!!!! un insulto all'itelligenza umana!!! ma chi è stato l'ideatore di queste monete'???? ED IL BELLO è CHE I CITTADINI EUROPEI LE HANNO PURE VOTATE????

c'è qualcuno che la pensa come me o sono l'unico??

Io penso che ci sono già altre discussioni sull'argomento e potevi esprimere liberamente il tuo parere in una di queste.

Link al commento
Condividi su altri siti


fossi in te la smetterei di esagerare in questo modo. anche perchè così facendo ti accorci notevolmente la vita.

ti piacciono bene le compri e le guardi, non ti piacciono o non le compri o le compri per non avere il buco e non le guardi piu' e stop

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente lo reputo un disegno geniale e originalissimo!

Comunque sono le opinioni diverse... che fanno girare il mondo... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


fossi in te la smetterei di esagerare in questo modo. anche perchè così facendo ti accorci notevolmente la vita.

Non è che hai visto troppe volte il padrino? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ognuno ha i suoi gusti. A me pare una delle commemorative più belle tra quelle fin qui emesse e sono tra quelli che hanno partecipato alla votazione pubblica dando la mia preferenza proprio a quella.

Se poi rimaniamo nell'ambito delle emissioni comuni, trovo questa moneta infinitamente più gradevole di quella dei Trattati di Roma.

Georgios Stamatopoulos tra l'altro è colui che ha disegnato tutte le monete euro greche, compresa la commemorativa delle Olimpiadi di Atene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente lo reputo un disegno geniale e originalissimo!

Comunque sono le opinioni diverse... che fanno girare il mondo... B)

Se dovessi scegliere i commenti, voterei per questo che ritengo equilibrato e moderato :) .

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente lo reputo un disegno geniale e originalissimo!

Comunque sono le opinioni diverse... che fanno girare il mondo... B)

Se dovessi scegliere i commenti, voterei per questo che ritengo equilibrato e moderato :) .

wfratti

GraSie, graSie!

violinista.gif4_17_10.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


fossi in te la smetterei di esagerare in questo modo. anche perchè così facendo ti accorci notevolmente la vita.

Non è che hai visto troppe volte il padrino? :D

Ecco, adesso Don Corleonem s'offende. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti voleva solo essere una considerazione soggettiva personale, reputo molto più bella il 2 euro comm vatik 2004!!! il 2 euro comm belgio 2006 finlandia 2008,,,, ma questa veramente.... e poi qualcuno mi spiega cosa significa il disegno???

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho votato e tra le monete in lizza non avevo scelto questa, ma non per questo mi sento offeso o indignato per la sua coniazione!!!

Al limite, estremizzando al massimo il concetto e collezionisticamente parlando, potrei discutere di altre emissioni fatte ad hoc solo per spillarci soldi come il gettone francese, le commemorative monotematiche lussemburghesi, emissioni con ritardi mostruosi rispetto a quanto programmato!!!!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti voleva solo essere una considerazione soggettiva personale, reputo molto più bella il 2 euro comm vatik 2004!!! il 2 euro comm belgio 2006 finlandia 2008,,,, ma questa veramente.... e poi qualcuno mi spiega cosa significa il disegno???

A me ricorda quel vecchio gioco (già in disuso quando ero bambino io) che consisteva nel prendere una ruota di bicicletta, togliere il copertone e, con l'aiuto di un bastoncino a forcella, farla correre per la strada.

Link al commento
Condividi su altri siti


fossi in te la smetterei di esagerare in questo modo. anche perchè così facendo ti accorci notevolmente la vita.

Non è che hai visto troppe volte il padrino? :D

Ecco, adesso Don Corleonem s'offende. :D

Io sono una persona pacifica.... "se qualcuno si mette contro di me.... io mi metto contro di lui" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


fossi in te la smetterei di esagerare in questo modo. anche perchè così facendo ti accorci notevolmente la vita.

Non è che hai visto troppe volte il padrino? :D

Ecco, adesso Don Corleonem s'offende. :D

:P :D :P

la filosofia di luke non fa una grinza xD

"Georgios Stamatopoulos tra l'altro è colui che ha disegnato tutte le monete euro greche, compresa la commemorativa delle Olimpiadi di Atene."

questo non lo sapevo,grazie per l'informazione

Modificato da Don Corleonem
Link al commento
Condividi su altri siti


A me ricorda quel vecchio gioco (già in disuso quando ero bambino io) che consisteva nel prendere una ruota di bicicletta, togliere il copertone e, con l'aiuto di un bastoncino a forcella, farla correre per la strada.

A' cors rò chirchio! :D

Translation: La corsa del cerchio...

P.S.= Bei tempi che furono...

Link al commento
Condividi su altri siti


.... e poi qualcuno mi spiega cosa significa il disegno???

In breve, il disegno dell'omino..., la cui forma ci ricorda molto i primordiali codici linguistici in forma scritta tipici degli uomini delle caverne..., rievoca la lunga storia delle civiltà nell'ambito del commercio: dal baratto all'€uro, essendo quest'ultima la valuta dell'unione economica e monetaria dal 1999.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho iniziato a prendere Malta, Slovenia, Slovacchia, Olanda e Austria in Cordusio (2,80€ l'una). C'erano anche le 5 zecche della Germania ma ho preferito dilazionare la spesa

Link al commento
Condividi su altri siti


e poi qualcuno mi spiega cosa significa il disegno???

Dalla pagina del concorso, http://www.eurodesigncontest.eu/index.cfm?lang=it :

Il disegno vincente è stato realizzato da George Stamatopoulos e rappresenta "L'euro è la tappa conclusiva di una lunga storia di scambi commerciali, che va dal baratto preistorico (evocato dall'aspetto volutamente arcaico del disegno) all'unione economica e monetaria."

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.