Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1914


Risposte migliori

Tra le "scartoffie" di casa, dentro un cofanetto ho trovato una moneta da 5 lire del 1914 e due 1861-1911.

Il negoziante dal quale vado di tanto in tanto, mi è quasi svenuto davanti; ho controllato nel catalogo ed ho visto che quella del 1914, ha un valore incredibile. non è certo fior di conio, ma è molto bella. Mi han detto che certificandola può acquisire valore ulteriore. Insomma, more solito, non ne capisco tanto. Sapreste indirizzarmi? Grazie[/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • ilgandi

    26

  • cembruno5500

    5

  • libeccio

    4

  • marchet77

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Tra le "scartoffie" di casa, dentro un cofanetto ho trovato una moneta da 5 lire del 1914 e due 1861-1911.

Il negoziante dal quale vado di tanto in tanto, mi è quasi svenuto davanti; ho controllato nel catalogo ed ho visto che quella del 1914, ha un valore incredibile. non è certo fior di conio, ma è molto bella. Mi han detto che certificandola può acquisire valore ulteriore. Insomma, more solito, non ne capisco tanto. Sapreste indirizzarmi? Grazie[/

Tanto per cominciare, dovresti postare delle ottime foto....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5 lire del 1914 è una moneta tra le più belle ma anche tra le più falsificate.

Postaci delle foto così potremo darti un primo giudizio e forse farti risparmiare una perizia.

per quanto riguarda il 5 lire 1911, idem stesso discorso anche se le sue quotazioni sono inferiori al 1914.

Aspettiamo delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho provato a fotografare la moneta, i risultati non sono eccellenti, per mancanza della tecnologia adatta. Grazie a tutti comunque per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ragione, ma la mia tecnologia è veramente primordiale. Provo a farmi fare le foto da un amico, e cosi troveremo il bandolo della matassa.....comunque da schifo è lìesatta "fotografia" delle immagini!!! Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti


se sono buone, complimenti per al fortuna, a me il nonno non ha lasciato nulla di così prezioso.

Nel frattempo sposto nella sede di competenza

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima cosa non pulirle con nulla rischi "nel caso fossero autentiche" di deprezzarle notevolmente, seconda hai fatto delle foto con delle strane inclinazioni che non fanno capire, se hai uno scanner prova a fare delle scansioni.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque da quel poco che riesco a vedere, mi da l'impressione di una brutta riproduzione anni 70.

Ma attendiamo foto o scansioni migliori, sarebbe il caso di vedere anche i FERT e nodi e rosette.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Avete ragione, ma la mia tecnologia è veramente primordiale. Provo a farmi fare le foto da un amico

Prova con lo scanner per dritto e rovescio e con la macchina fotog. prova a fotografare il bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ennesimo tentativo.....comprare uno scannero professionale e una macchina digitale seria forse mi evitava questo stillicidio....grazie per la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto due particolari che non mi piacciono affatto, una al dritto e l' altro al rovescio.

prova a fare un ingrandimento della parte dove c'è il Valore (L.5 e vicinanze).

Anche lì c'è un particolare che se , ben scannerizzato o fotografato alla mnelao,

ci togliamo subito qualsiasi dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate ma anzichè....chiarire la situazione, sembra stia incasinandosi. I dubbi vicino alle dicitura 5 L., quali sarebbero? e sull'altro verso? sul bordo tra rose e nodi tre scritte fert e basta. Se, capisco la difficoltà dell'operazione, mi illuminaste con questi riferimenti, sarei più sereno e sicuro. Cmq grazie lo stesso delle opinioni fin qui espresse.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.