Vai al contenuto
IGNORED

1942 east africa


scacchi

Risposte migliori

Si tratta di una moneta da 5 centesimi, per l'Africa Orientale britannica, conia ta sotto il regno di Giorgio VI, ma immagino che tu volessi anche sapere qualcos'altro o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
10 cents East Africa coniati per Edoardo VIII

33p339y.jpg

Bella questa :) . Come già scritta nella discussione su Edoardo VIII (dive hai postato questa immagine) si tratta di una delle poche emissioni per questo sovrano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

una monetazione molto interessante,e a cui(partendo dalla ricerca dei pezzi di edoardoVIII,che continuo purtroppo a non trovare <_< )mi sto pian piano appassionando....segnalo in particolare anche la monetazione gemella del west africa....certo è che almeno dalle mie parti queste monetine,considerate comuni dai cataloghi,sono di difficile reperibilita,ed io non sono un fan del noto sito.....ma credo che mi dovrò rassegnare....

P.S.saturno complimenti per il tuo esemplare,davvero in ottima conservazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


una monetazione molto interessante,e a cui(partendo dalla ricerca dei pezzi di edoardoVIII,che continuo purtroppo a non trovare <_< )mi sto pian piano appassionando....segnalo in particolare anche la monetazione gemella del west africa....certo è che almeno dalle mie parti queste monetine,considerate comuni dai cataloghi,sono di difficile reperibilita,ed io non sono un fan del noto sito.....ma credo che mi dovrò rassegnare....

P.S.saturno complimenti per il tuo esemplare,davvero in ottima conservazione :)

Quelle di Edoardo VIII sono tutt'altro che comuni pure dalle mie parti; le altre si trovano piuttosto facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti


una monetazione molto interessante,e a cui(partendo dalla ricerca dei pezzi di edoardoVIII,che continuo purtroppo a non trovare <_< )mi sto pian piano appassionando....segnalo in particolare anche la monetazione gemella del west africa....certo è che almeno dalle mie parti queste monetine,considerate comuni dai cataloghi,sono di difficile reperibilita,ed io non sono un fan del noto sito.....ma credo che mi dovrò rassegnare....

P.S.saturno complimenti per il tuo esemplare,davvero in ottima conservazione :)

Ciao vathek1984,

ho trovato questa moneta in un vassoio pieno di monete straniere, al mercato dell'antiquariato. Anche se non raccolgo questa monetazione (cercavo qualcosa del Regno), mi è piaciuta l' ottima conservazione... e l'ho presa per un paio d'euro.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.