Vai al contenuto
IGNORED

Folder Ufficilali dei 2 euro commemorativi.. esistono?


Risposte migliori

Salve a tutti

Stò provando a effettuare una ricerca fra le varie zecche europee e sulle loro emissioni dei 2 euro commemorati, in particolare ero interessato a vedere i folder ufficiali che le zecche emettono per i 2 euro commemorativi.. ma NON ne trovo quasi nessuno :o :o :o !! esclusi ovviamente i 3 grandi-(piccoli) stati (san marino, monaco e vaticano). ora vi chiedo.... sbaglio io a pensare che le zecche debbano vendere un cartoncino con la moneta ( non fondo specchio solamente ma anche FDC) con magari scritto quello che significa?

L'uniche zecche che mi pare abbiano fatto qualcosa siano il belgio e la germania.. sbaglio? L'italia poi :o ?

lascio a voi la parola.. magari riuscirete a chiarire quasto mio amletico dubbio.

Grazie anticipatamente a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


che io sappia solo Italia e Olanda, non hanno mai fatto i folder (coincard) mancano i folder per i TdR di Germania, Francia, Spagna e Slovenia oltre che all'Italia ed olanda.

tutti gli altri li hanno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


in particolare ero interessato a vedere i folder ufficiali che le zecche emettono per i 2 euro commemorativi..

Ciao.

Dai un'occhiata anche a questa vecchia discussione a riguardo:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...t=0&start=0

Vi sono elencati elencati tutti quelli disponibili all'epoca.

A prima vista, rispetto a quelli gia' citati nella discussione aggiungerei:

Belgio: 2008, 2009 sia FDC che proof

Francia: 2008 sia FDC che proof

Finlandia: 2008 proof

Germania: 2009 sia FDC (Saarland) che proof (Saarland + EMU)

Lussemburgo: 2009 FDC (coincard EMU + coincard Charlotte) + cofanetto contenente 6 monete commemorative proof del periodo 2004-2008

Portogallo: 2008, 2009 sia FDC che proof.

Slovenia: 2007

Sicuramente me ne sto dimenticando alcuni. Poi certamente per il 2009 ne emetteranno altri di cui per ora ignoro l'esistenza.

Un saluto.

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti


che io sappia solo Italia e Olanda, non hanno mai fatto i folder (coincard) mancano i folder per i TdR di Germania, Francia, Spagna e Slovenia oltre che all'Italia ed olanda.

La Germania emise un blister 5 zecche dei TdR sia in versione FDC che proof, prezzo ufficiale d'emissione 15 euro il FDC e 29 il proof.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sicuro che la germania ha emesso una coin card con le 5 zecche per i Tdr? a me nonn risulta, come anche quest'anno per l'EUM.... le coin card mi risultano solo per la serie dei dipartimenti.... discorso differente per le proff...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sicuro che la germania ha emesso una coin card con le 5 zecche per i Tdr? a me nonn risulta, come anche quest'anno per l'EUM.... le coin card mi risultano solo per la serie dei dipartimenti.... discorso differente per le proff...

Sicurissimo dell'esistenza dei blister tedeschi TdR sia FDC che proof perchè li ho, comperati al tempo direttamente dalla VFS http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/ I loro codici di vendita erano 910030SF per la FDC e 901006S per la proof. I prezzi erano quelli indicati nel mio messaggio precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sicuro che la germania ha emesso una coin card con le 5 zecche per i Tdr? a me nonn risulta, come anche quest'anno per l'EUM.... le coin card mi risultano solo per la serie dei dipartimenti.... discorso differente per le proff...

Sicurissimo dell'esistenza dei blister tedeschi TdR sia FDC che proof perchè li ho, comperati al tempo direttamente dalla VFS http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/ I loro codici di vendita erano 910030SF per la FDC e 901006S per la proof. I prezzi erano quelli indicati nel mio messaggio precedente.

Scusami Richterain ma non capisco nulla di tedesco :P e non riesco a trovare dov'è il folder tedesco TdR verscione FDC.

è ancora disponibile?..e come faccio a trovare dov'è per eventualmente acquistarlo?

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sicuro che la germania ha emesso una coin card con le 5 zecche per i Tdr? a me nonn risulta, come anche quest'anno per l'EUM.... le coin card mi risultano solo per la serie dei dipartimenti.... discorso differente per le proff...

Sicurissimo dell'esistenza dei blister tedeschi TdR sia FDC che proof perchè li ho, comperati al tempo direttamente dalla VFS http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/ I loro codici di vendita erano 910030SF per la FDC e 901006S per la proof. I prezzi erano quelli indicati nel mio messaggio precedente.

Scusami Richterain ma non capisco nulla di tedesco :P e non riesco a trovare dov'è il folder tedesco TdR verscione FDC.

è ancora disponibile?..e come faccio a trovare dov'è per eventualmente acquistarlo?

Entrambi i blister sono esauriti. Ormai li trovi solo su eBay, specialmente Germania o da commercianti tedeschi. Cerca Gedenkmünzenset 50 Jahre Römische Verträge.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, sicuro che la germania ha emesso una coin card con le 5 zecche per i Tdr? a me nonn risulta, come anche quest'anno per l'EUM.... le coin card mi risultano solo per la serie dei dipartimenti.... discorso differente per le proff...

Sicurissimo dell'esistenza dei blister tedeschi TdR sia FDC che proof perchè li ho, comperati al tempo direttamente dalla VFS http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/ I loro codici di vendita erano 910030SF per la FDC e 901006S per la proof. I prezzi erano quelli indicati nel mio messaggio precedente.

Scusami Richterain ma non capisco nulla di tedesco :P e non riesco a trovare dov'è il folder tedesco TdR verscione FDC.

è ancora disponibile?..e come faccio a trovare dov'è per eventualmente acquistarlo?

Entrambi i blister sono esauriti. Ormai li trovi solo su eBay, specialmente Germania o da commercianti tedeschi. Cerca Gedenkmünzenset 50 Jahre Römische Verträge.

Grazie!!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Confermo ! La Germania ha emesso tutte le monete 2 euro comm. in blister sia FDC che Proof.

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che io sappia solo Italia e Olanda, non hanno mai fatto i folder (coincard) mancano i folder per i TdR di Germania, Francia, Spagna e Slovenia oltre che all'Italia ed olanda.

La Germania emise un blister 5 zecche dei TdR sia in versione FDC che proof, prezzo ufficiale d'emissione 15 euro il FDC e 29 il proof.

scusa ma son cliente e vorrei confermare che tdr non e stato emesso in fdc ma nell anno 2007e stato emesso il 2 euro mecklemburg vorpommer in blister con 5 zecche 16 euro fdc 29 fs

e nel 2009 in fdc solo saarland x 16 euro emu solo in profezai

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo solo far sapere che essendo cliente vfs=zecca tedesca . mi arriva automaticamente a casa un loro giornale ogni 3 mesi...compreso di moduli x l'ordine ...nel caso qualcuno non mi crede posso scansionare tutto quello che si vuole...ho a portata di mano programma emissione 2007...ausgabeprogramm 2007 e non c'e' traccia del 2 euro tdr in blister se non inseriti alla serie annuale di 9 monete

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo solo far sapere che essendo cliente vfs=zecca tedesca . mi arriva automaticamente a casa un loro giornale ogni 3 mesi...compreso di moduli x l'ordine ...nel caso qualcuno non mi crede posso scansionare tutto quello che si vuole...ho a portata di mano programma emissione 2007...ausgabeprogramm 2007 e non c'e' traccia del 2 euro tdr in blister se non inseriti alla serie annuale di 9 monete

Anche io non ho mai trovato o visto il folder con i 2 euro TDR Germania 2007, penso che l'amico richterian sia però persona molto, molto, molto, molto informata sulle monete europee, non vedo perchè ci dovrebbe dire una cosa non vera.

In più richterian dice anche di averla acquistata e non ho mai avuto motivo di dubitare su quello che lui dice.

Occorre quindi ricercare più informazioni e svelare il mistero di questo benedetto folder tedesco B)

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo solo far sapere che essendo cliente vfs=zecca tedesca . mi arriva automaticamente a casa un loro giornale ogni 3 mesi...compreso di moduli x l'ordine ...nel caso qualcuno non mi crede posso scansionare tutto quello che si vuole...ho a portata di mano programma emissione 2007...ausgabeprogramm 2007 e non c'e' traccia del 2 euro tdr in blister se non inseriti alla serie annuale di 9 monete

Anche io non ho mai trovato o visto il folder con i 2 euro TDR Germania 2007, penso che l'amico richterian sia però persona molto, molto, molto, molto informata sulle monete europee, non vedo perchè ci dovrebbe dire una cosa non vera.

In più richterian dice anche di averla acquistata e non ho mai avuto motivo di dubitare su quello che lui dice.

Occorre quindi ricercare più informazioni e svelare il mistero di questo benedetto folder tedesco B)

Se riuscisse a postarci una foto del folder tedesco TdR sarebbe utilissima!

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Se riuscisse a postarci una foto del folder tedesco TdR sarebbe utilissima!

Sono in USA dove rimarrò almeno un paio di mesi. Non posso quindi fotografare o scansionare il blister che ho a casa.

Tutto quello che posso fare al momento è copiare l'email che avevo ricevuto dalla VFS al tempo dell'ordine (2 blister per tipo):

***********

Sehr geehrter Herr Cxxxxx,

vielen Dank für Ihr Interesse am Angebot im Internetshop der VfS - Verkaufsstelle für Sammlermünzen der Bundesrepublik Deutschland.

Sie haben folgende Produkte bestellt:

Menge 2 Artikel 901006S 2-Euro-GM-Set "50 J. Römische Verträge" Einzelpreis EUR 29,00 USt in % 7 Gesamtbetrag EUR 58,00 lieferbar ab 29.11.2007

Menge 2 Artikel 901006N GM 50 Jahre Römische Verträge Einzelpreis EUR 15,00 USt in % 7 Gesamtbetrag EUR 30,00 lieferbar ab 29.11.2007

EUR zzgl. Versandkosten

Sofern Sie Produkte im Abonnement bestellt haben, erhalten Sie die Auftragsbestätigung darüber gesondert per Post.

Zum Verfügbarkeitstermin der bestellten Artikel erhalten Sie zu dieser Bestellung eine Zahlungsanforderung per Post zugesandt. Bitte überweisen

Sie den dort ausgewiesenen Gesamtbetrag inkl. Versandkosten auf das Konto der VfS. Benutzen Sie dafür bitte den der Zahlungsanforderung beigefügten Überweisungsträger.

Nach Zahlungseingang werden die bestellten Produkte umgehend an Sie versandt.

Ihre Bestellung wird an die von Ihnen gewünschte Adresse ausgeliefert:

XXXXXXXXXXXXXX

************

Il blister proof aveva il codice 901006S e costava €29, quello FDC, codice 901006N, costava €15.

Avevo poi acquistato in un secondo tempo il 10 euro Ag proof TdR che aveva codice 910030SF e costava (e costa, è ancora disponibile) €15.

Link al commento
Condividi su altri siti


io non voglio mettere in discussione le tue parole richterian ma penso solo tu ti confonda. il 2 euro tdr in blister esiste solo in fondo specchio originale zecca altrimenti esiste in fdc quello emesso da deutschepost

ma non dalla zecca

altra informazione dal 2006 sono stati emessi i 2 euro commemorativi tedeschi in blister e da allora sono sempre costati 16 euro fdc e 29 fs ... poi non so se vengono fatti prezzi migliori x chi fa + acquisti ...

comunque appena torni a casa se veramente lo hai acquistato posta x favore una foto.

faro ricorso ... perche su tutte le informazioni e giornali che ricevo da VFS non sono mai stati elencati in fdc....e da cliente fisso ci terrei ad averla...nel caso esista...

Link al commento
Condividi su altri siti


che io sappia solo Italia e Olanda, non hanno mai fatto i folder (coincard) mancano i folder per i TdR di Germania, Francia, Spagna e Slovenia oltre che all'Italia ed olanda.

La Germania emise un blister 5 zecche dei TdR sia in versione FDC che proof, prezzo ufficiale d'emissione 15 euro il FDC e 29 il proof.

scusa ma son cliente e vorrei confermare che tdr non e stato emesso in fdc ma nell anno 2007e stato emesso il 2 euro mecklemburg vorpommer in blister con 5 zecche 16 euro fdc 29 fs

e nel 2009 in fdc solo saarland x 16 euro emu solo in profezai

Si è così! Credo anche io di essermi confuso..Mi scuso!

Sono state emesse in blister entrambe le versioni FDC e PROOF solo le Commemorative del Castello di Schwerin

ed in vece le TdR solo in versione Proof.

Le TdR sono nei blister in versione FDC nelle 5 divisionali del 2007 -ADFGJ-

Saluti Renato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.