Vai al contenuto
IGNORED

Eurobilltracker


starcapitan

Risposte migliori

Forse non sapete del progetto no-profit Europeo chiamato Eurobilltracker :P Il sito permette di tenere traccia della circolazione delle banconote €uro che vi passano per le mani :D

Ci si registra semplicemente al sito ( EBT ) e si inseriscono di ogni banconota valore , codice corto e seriale lungo , citta' con il CAP , un commento opzionale ed il gioco e' fatto : la nota e' nel database e si verificha subito se quella specifica banconota e' gia' stata inserita da un altro utente . Se cosi' e' si parla di HIT e si puo' vedere il percorso ( con Mappa mondiale ) fatto dalla banconota , quanti chilometri e in quanto tempo . E' anche possibile che una banconota da noi tracciata venga ritovata in futuro .

Questo e' il mio profilo sul sito , starcapitan EBT ; ho gia' tracciato 3.000 banconote con 3 italiche hits ( esistono anche le internazionali e le multiple )

La prima : Terni - Celle Ligure

La seconda : Millesimo - Cengio

La terza : Savona - Castelforte : dal mio commento potete vedere che ho tracciato la banconota grazie agli iscritti del Circolo Filatelico Numismatico di Savona di cui sono socio .

Esiste anche un animatissimo forum internazionale , Eurobilltrackerforum , dove si discute di €€uro banconote e di €€uro monete .

Queste sono le mie statistiche generate dal programma NIG : starcapitan EBT stats , alla pagina *trivia* potete vedere tutte le 36 combinazioni esistenti per le banconote €€uro che possono anche essere stampate da un paese per un altro con la novita' dei 20 €uro stampati dal poligrafico francese ( la francia ne ha 2 ) con lettera E per la Slovenia , lettera H

Vedere anche questa discussione : €€uro banconote rare sul forum de la Moneta.it

Cosa aspettate , andate ed iscrivetevi : e' divertente , si conosce meglio l' €uro e si fa HIT

ciao , andrea

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Anto1989

    17

  • Wonder

    13

  • ART

    9

  • desib

    8

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

io sono iscritto da un po...nella classifica italiana sono al 393° posto,2° tracciatore per la regione calabria ;) purtroppo ancora manco una hit :( oltretutto siamo piu o meno 5 calabresi iscritti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non è il posto giusto per questa discussione??? boh!!!!??? :unsure:

Anche io sono iscritto da diverso tempo, ma è moltissimo che non inserisco nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse non è il posto giusto per questa discussione??? boh!!!!??? :unsure:

Anche io sono iscritto da diverso tempo, ma è moltissimo che non inserisco nulla....

In effetti in questa sezione si parla di monete.

La sezione giusta è questa : Cartamoneta .

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti


io sono iscritto da un po...nella classifica italiana sono al 393° posto,2° tracciatore per la regione calabria ;) purtroppo ancora manco una hit :( oltretutto siamo piu o meno 5 calabresi iscritti...

sbagli siamo 6 xkè da oggi sono iscritto pure io! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono iscritto da un po...nella classifica italiana sono al 393° posto,2° tracciatore per la regione calabria ;) purtroppo ancora manco una hit :( oltretutto siamo piu o meno 5 calabresi iscritti...

sbagli siamo 6 xkè da oggi sono iscritto pure io! :P

menomale!bene a sapersi! ;) spero non ti arrenderai come hanno fatto altri ;)

Modificato da Anto1989
Link al commento
Condividi su altri siti


io sono iscritto da un po...nella classifica italiana sono al 393° posto,2° tracciatore per la regione calabria ;) purtroppo ancora manco una hit :( oltretutto siamo piu o meno 5 calabresi iscritti...

sbagli siamo 6 xkè da oggi sono iscritto pure io! :P

menomale!bene a sapersi! ;) spero non ti arrenderai come hanno fatto altri ;)

nono ho già caricato 7 banconote :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Saluti a voi, colleghi tracciatori vecchi e nuovi.

Mi aggiungo in questo spero beneaugurante saluto . . ke ci porti un mucchio di HITS internazionali :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


io sono iscritto da un po...nella classifica italiana sono al 393° posto,2° tracciatore per la regione calabria ;) purtroppo ancora manco una hit :( oltretutto siamo piu o meno 5 calabresi iscritti...

sbagli siamo 6 xkè da oggi sono iscritto pure io! :P

menomale!bene a sapersi! ;) spero non ti arrenderai come hanno fatto altri ;)

nono ho già caricato 7 banconote :P

bravo continua cosi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

anche io sono iscritto da paracchio tempo, ed ho 3 hits.

Questa la mia situazione attuale:

Classifica internazionale : 5 477

Classifica nazionale : 301

Classifica per città : 2

Hit : 3

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

anche io sono iscritto da paracchio tempo, ed ho 3 hits.

Questa la mia situazione attuale:

Classifica internazionale : 5 477

Classifica nazionale : 301

Classifica per città : 2

Hit : 3

io non ho capito cosa significa classifica per città...... qualcuno me lo può spiegare.....?

Link al commento
Condividi su altri siti


significa che nella sua citta tra tutti i tracciatori sta al 2 posto...se sbaglio correggetemi

impossibile...io sn inserito al 4° posto, E vedendo la classifica x città nella mia città sono state inserite solo le mie 7 banconote.....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

Non lo conoscevo questo sito!

Troppo divertente! :D Mi sono appena iscritta ed ho inserito la prima banconota...

Ho visto, tra l'altro, che al momento dell'inserimento, ti compare un messaggio che ti dice in quale nazione è stata stampata.

Che idea originale che ha avuto l'ideatore del sito! B)

Link al commento
Condividi su altri siti


si java,ti dice da quale nazione e stata stamapata e a quale naziona deve circolare,ad esempio i 50€ F(codice corto)/S (seriale) sono stati stampati dall austria per l italia,c e anche un programmino che tu caricando la lista delle tue banconote inserite ti calcola le statistiche,dicendoti che hai trovato tot di una nazione,ne hai inserite tot in tot giorni e cosi via,per qualsiasi chiarimento puoi pure iscriverti al forum ci sono anche altri lamonetiani ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


.......ci sono anche altri lamonetiani ;)

Ci sono anch'io, a 0 (zero) hit :(

Io poi mi chiedevo se gente come vermeer o G,Müller ce l'ha il tempo di andare al gabinetto... roba da matti: 700.000 inserimenti... 5.800 alla settimana.

Ma dove le trovano?

Piuttosto sarebbe bello fare gli inserimenti con un unico account, per aumentare le possibilità di centrare l'hit (credo che il team nossi faccia così).

No no... un'altra idea!!!

Dopo aver inserito una banconota, me la spedite subito al mio indirizzo di Ibiza, così la inserisco anch'io ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

La mia prima hit!!!

====================================

desib ← wass_er_laeufer

Hai avuto 1 hit con questo utente.

Riepilogo profilo:

Data registrazione: 2006-02-18

Salzburg, Austria

Data inserimento ultima banconota : 2009-05-15 00:30:56

Hit interessanti : 1 346

Banconote inserite : 179 485

wass_er_laeufer ha collegamenti con 387 altri utenti, per esempio:

Kontrollstelle Kundl

ahahah

Sisi KuK

Pottel

SHI1706

Classifica internazionale : 39

Classifica nazionale : 6

Classifica per città : 1

Valore delle banconote inserite : 2 037 580 €

Valore medio delle banconote inserite : 11.35 €

Distribuzione dei tagli delle banconote5 € 88 130 440 650 €

10 € 64 134 641 340 €

20 € 19 157 383 140 €

50 € 6 077 303 850 €

100 € 1 681 168 100 €

200 € 175 35 000 €

500 € 131 65 500 €

====================================

Ma io torno a chiedermi: a parte dove ha preso tutte quelle banconote, ma sto tizio non ha niente di meglio da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.