Vai al contenuto
IGNORED

PULENDO CASA


Risposte migliori

Consigli per fare delle foto dei contorni dove si capisca qualcosa?

Intanto controlla le monete sul contorno:

La prima deve avere la legenda: DIO PROTEGGE IL REGNO in incuso

La seconda ha il contorno rigato.

Le ultime due monete hanno sul contorno la scritta: FERT FERT FERT in incuso tra nodi e rosette.

Link al commento
Condividi su altri siti


La croce e' quella di Cavaliere della Corona d'Italia.Ritengo sia originale.Fra le monete c'e' uno scudo 1872 zecca di Milano.Se e' falso e' un falso d'epoca,perche'il suo valore numismatico e' molto modesto.

Link al commento
Condividi su altri siti


che bei riccioli il 5 lire 1813 ha bisogno di una spuntatina.. per non dire del naso il 5 lire del 24

Modificato da micio_68
Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune di queste monete,in effetti,mi lasciano piu' di un dubbio.Ma con l'ausilio delle sole foto,non eccezionali,e senza i contorni,mi astengo da qualunque giudizio.Le case antiche,comunque,le sorprese le riservano eccome.Io ho trovato 1 lira del 1946 in un sacco di bottoni,un mio zio collezionista una decina di scudi pontifici appiccagnolati nel sette-ottocento,con le loro belle corone.Una volta un ragazzo di una quindicina d'anni mi fece prendere un colpo con uno scudo del 1911 ultraautentico che aveva in casa,e CHE NON MI VOLLE VENDERE! :angry: Attenzione,pertanto, dal diffidare sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.