Vai al contenuto
IGNORED

Mercatini..............


Risposte migliori

Buon giorno a tutti, le vacanze sono ormai vicine, nei fine settimana spesso siamo a zonzo per l'Italia. A mio parere sarebbe buona cosa se ognuno di noi segnalasse i vari mercatini della propria zona in modo che se altri vi si trovano possono approfittarne.

Io abito in Franciacorta (BS) e ne abbiamo 3 abbastanza carini:

la 2° domenica di ogni mese a Cortefranca

la 3° domenica di ogni mese a Iseo (un carinissimo paese sul lago)

e l'ultima domenica di ogni mese a Roncadelle ( immediata periferia di Brescia e accanto all'uscita autostradale BS OVEST)

Grazie a tutti ed alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima idea Beppe ;)

Ecco quelli principali nella provincia di Torino:

  • Prima domenica del mese - Moncalieri (per tutto il centro storico)
  • Seconda domenica del mese - Carmagnola (per tutto il centro storico)

Tutti e due sono davvero molto belli e contano molti banchi, sono presenti diversi venditori di monete antiche e moderne.

Molto belli anche i due paesi, entrambe medievali. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Buon giorno a tutti, le vacanze sono ormai vicine, nei fine settimana spesso siamo a zonzo per l'Italia. A mio parere sarebbe buona cosa se ognuno di noi segnalasse i vari mercatini della propria zona in modo che se altri vi si trovano possono approfittarne.

Io abito in Franciacorta (BS) e ne abbiamo 3 abbastanza carini:

la 2° domenica di ogni mese a Cortefranca

la 3° domenica di ogni mese a Iseo (un carinissimo paese sul lago)

e l'ultima domenica di ogni mese a Roncadelle ( immediata periferia di Brescia e accanto all'uscita autostradale BS OVEST)

Grazie a tutti ed alla prossima

Grande idea, Beppe, visto che anch'io sono sempre alla ricerca di mercatini nuovi da visitare.

Per la prov. di Mantova segnalo:

Gonzaga, molto bello e con parecchi banchi di monete. Purtroppo fino a fine agosto non ci sarà più, visto che si tiene la 4^ domenica dei mesi con 5 domeniche, più le festività infrasettimanali, escluso Natale e Ferragosto;

Poggio Rusco, seconda domenica del mese;

Suzzara, ultima domenica del mese;

Mirandola (MO), seconda domenica del mese;

Cerea (VR), 4^ domenica del mese (bello ma si paga per entrare)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un link perfetto Sim 75, i mercatini che conoscevo ci sono tutti e tanti altri in più... :D

Dalle mie parti i convegni numismatici sono "sospesi" fino a settembre per cui segnalo un paio di mercatini antiquari per i prossimi 2 fine settimana:

- Fano (10-11/07 con in più la 25° MOSTRA MERCATO NAZIONALE DEL LIBRO

E DELLA STAMPA ANTICHI)

- Città di Castello (domenica 18/07)

Le monete non mancano (di solito... cool.gif )

Grazie, RCAMIL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.