Vai al contenuto
IGNORED

Dove comprare?


Paleologo

Qual è il vostro canale di acquisto preferito?  

50 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Rieccomi implacabile con un nuovo sondaggio! Questa volta il quesito è: qual è il canale preferito per procurarvi la materia prima che alimenta la vostra ossessione?

Per "canale preferito" intendo quello che secondo voi ha il miglior rapporto tra prezzo, disponibilità, possibilità di fare affari, possibilità di prendere "sòle", divertimento ecc.

Partecipate numerosi e, come sempre, spiegate le vostre scelte.

Ciao, P. Modificato da Paleologo
Link al commento
Condividi su altri siti


la maggior parte delle monete su ebay, ultimamente fatto buoni acquisti a Veronafil e si Inasta.
Purtroppo in Alto Adige non c'è mercato per le monete romane, Non mi resta che aspettare la prossima Veronafil e seguire le aste.
Qualcuno ha suggerimenti o consigli?

Lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


La mia risposta e' multipla :blink:
Mi spiego meglio , per la monetazione del Regno D' Italia (monete da R in su) e quella moderna (divisionali e commemorative) mi rivolgo quasi sempre ad un unico negozio in quanto l' autenticita' e la qualita' e' sempre assicurata inoltre posso contare su prezzi assai amichevoli
Per le monete comuni del Regno D' Italia e la monetazione mondiale (dollari , oncie e commemorative) utliizzo il canale dei mercatini , i prezzi sono sempre convenienti sulla qualita' bisogna sempre aprire gli occhi
Infine per la monetazione romana con prevalenza i mercatini , in modo saltuario le aste e i congressi

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


io purtroppo posso usare solo internet perchè dalle mie parti non ci sono mercatini o negozi di numismatica.
Mi servo di ebay, qualche sito web di numismatica e qualche conoscenza :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo anche io mi servo di Internet (Ebay in modo particolare).
Anche da me non vi sono negozio specializzati di numismatica, solo il mercatino della prima domenica del mese, dove ancora non ho comprato nulla, anche se vi sono circa 6 o 7 bancherelle con monete.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Avrei messo anche io una risposta multipla dato che i miei acquisti sono all'incirca equamente suddivisi tra Ebay ed i vari convegni; alla fine ho optato per Ebay, dato che i migliori "affari", ossia le monete della mia collezione col miglior rapporto [i]qualità-basso prezzo[/i] ;) , provengono da lì.

Se avessi optato per il divertimento, direi convegni senza dubbio per tutto quello che sta intorno al singolo acquisto (viaggio, compagnia etc... :) )

A volte prendo qualcosa anche dalle aste ufficiali in quel di S.Marino, dove prevale la qualità, ma solo per monete altrimenti difficili da reperire ;) .

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente ho fatto diversi acquisti in mercatini, anche se di monete non troppo rare, rimanendo senpre con gli occhi aperti e rifiutando qualche offerta che mi lasciava perplesso. Non disdegno comunque qualche salto in negozi specializzati per reperire monete di alta conservazione e più rare.
Internet lo uso ma non ne abuso. :)

Ciao a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Avrei voluto mettere il voto in "Altri modi leciti o illeciti", per vedere se ci fosse qualche reazione, ma poi ho pensato che così falsavo il sondaggio, e ho votato giustamente "Internet", anche perchè qui c'è il deserto nella numismatica... :blink:
Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Attila' date='17 giugno 2005, 19:28']Avrei voluto mettere il voto in "Altri modi leciti o illeciti", per vedere se ci fosse qualche reazione[right][post="41206"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

L'ho pensato anche io... ma poi non ho osato :ph34r:

Ciao, RCAMIL.
Link al commento
Condividi su altri siti


questo è un sondaggio interessante...
finora ho comprato di + su Ebay, prezzi bassi e monete di tutti i gradi di conservazione, ma attenzione alle fregature: falsi, e monete spacciate per Spl in realtà BB.

devo dire che alcuni venditori molto seri su Ebay ci sono, vendono al giusto prezzo, ma non esagerano mai sulla conservazione.

alcune monete le ho prese in negozio... si è più sicuri, provenienza certa ma ogni tanto si strapaga!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato Internet, che poi per me è solo eBay. In realtà compro spesso anche a mercatini e convegni, dove però i prezzi che trovo online quasi sempre me li sogno (ma qualche affare a volte si fa anche alle fiere). Solo che negli acquisti online c'è sempre la paura della spedizione postale, che molto spesso mi fa soprassedere in tanti acquisti. Se le poste fossero sicure al 100% comprerei quasi esclusivamente su ebay, dove, checchè se ne dica, ci sono un sacco di venditori affidabili. il problema è che la gente è pigra (oltre che ingenua) e offre senza prima studiare il venditore. I truffatori quasi sempre si vedono da lontano, e cmq vista la massiccia offerta, non c'è bisogno di offrire su venditori che non offrano TUTTE le necessarie garanzie di affidabilità.
Link al commento
Condividi su altri siti


Internet: 90%
Mercatini: 10%

Ebay e alcuni webshop numismatici sono diventati indispensabili. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, almeno per quanto riguarda le monete europee comuni che colleziono, e l'assortimento insuperabile. Unica pecca: i costi di spedizione! <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


anche io, come la maggior parte di noi, acquisto quasi e solo esclusivamente da internet..anche se ultimamente con qualche altro amico appassionato ho fatto degli ottimi scambi o acquisti..
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho messo la cantina del nonno.... anche se non ho preferenze!
Mi piace molto acquistare monete nei mercatini e materiale dal mio filatelico di fiducia.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho messo i mercatini. Anche se mi servo da più parti.

Per alcune cose, tipo monete romane, uso ebay, presso pochi venditori che si sono dimostrati affidabili e seri.

I negozi li uso relativamente poco, solo un paio seri, con prezzi onesti e con i quali ho un rapporto che dura da anni. Ho scartato quelli esosi e quelli maleducati (spesso queste due "virtù" coincidono nello stesso personaggio)

I mercatini sono la cosa migliore, hanno lo stesso rapporto qualità/prezzo di ebay, non hanno costi e rischi di spedizione e porti a casa subito quello che hai comprato.

:)
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti, io per diversi motivi non compro mai su aste virtuali. :angry:
Chi vende fa da tramite e non garantisce l'autenticità. Bisogna affidarsi alle foto e (ahinoi!) alle Poste. Ci sono spese postali e costi per il mediatore. :angry:
Questa soluzione può andar bene per chi non ha altra possibilità.
Comunque alla base c'è il gusto della ricerca. :rolleyes:
Mi dà molta più soddisfazione trovare in una ciotola quello che mi può interessare, piuttosto che lasciare al mercante la mia mancolista. Quindi a parte il mio bancarellaro di fiducia, fiere e mercatini è la risposta completa. Purtroppo questo tipo di sondaggio è piuttosto rigido in quanto obbliga a dare una sola risposta. Se in futuro si potesse operare una correzione... :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Internet stravince.... dovrò decidermi anch'io prima o poi, anche se un conto è comprare un libro e un conto è comprare una moneta che non puoi vedere con i tuoi occhi e toccare con mano... mah <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


ho partecipato ad un asta di Inasta, San Marino, mi sono aggiudicato 2 lotti di denari repubblicani , 10 monete in tutto in condizioni BB- qsl a 450 €
effetuato il pagamento venerdì mattina in banca, lunedì mi sono arrivate le monete e devo dire che sono veramente soddisfatto.

lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato fiere in quanto acquisto principalmente 2 volte all'anno a Veronafil e devo dire che con i prezzi non c'è male.

Poi acquisto gli euro di S. Marino tramite abbonamento.

Per il resto la mia passione rimane quella di controllare ogni resto e ogni tanto mi capita di urlare "EUREKA" !!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.