Vai al contenuto
IGNORED

prezzo dei marenghi


Risposte migliori

diciamo che a 100€ a pezzo i marenghi li ritirerei tutti io!!! MAGARI!

Quello è il prezzo dell'ottantadue oserei dire fino allo SPL, poi in FDC è ovvio che se lo fanno pagare di più B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi dai 100 pezzi di marenghi 1882 in bb a 100€ apezzo ? anche in b.

Ho un amico che fra parentesi dovrei vedere proprio sta mattina che ne possiede un migliaio tutti del 1882, se vuoi gli posso chiedere :)

Io purtoppo ne ho uno solo :huh:

Levami solo una curiosità, hai mai sentito parlare del fatto che alcuni Marenghi della data in questione hanno titolo inferiore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio
Levami solo una curiosità, hai mai sentito parlare del fatto che alcuni Marenghi della data in questione hanno titolo inferiore ?

Si certo, quelli falsi :)

Se il tuo amico ne ha di 1882 in qualsiasi condizione (autentici) e li vende a 100€ a pezzo, ti pregherei di segnalarmelo, sarei fortemente interessato. E come me suppongo altre persone di questo forum.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo, quelli falsi

E chiaro che nelle grandi quantità ci sono anche i restrike, immagino che non ci sia bisogno di ricordare che il Marengo con l'effige di Umberto I datato 1882 è stato coniato e poi riconiato per una ventina d'anni e che alcuni professionisti sostengono che per averne uno corrispondente al reale anno di conio bisogna trovarlo in Oro rosso giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate se mi intrometto, ma penso che Ilmonetatio, sia giustamente interessato ai 100 euro, al di là dell'anno 82 o altro, ( parlando sempre di monete autentiche) il marengo alla quotazione di oggi ( il sole 24 ore ) è di 111,55 euro denaro e 129,11lettera:

Infatti il fino contenuto nei 6,451 gr è 5,8059 la quotazione dell'oro al grammo (odierna) e di 21,91€, di conseguenza un marengo solo per il fino vale 127,20, € penso che oggi nessuno venda a 100 € un marengo (autentico).

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Si dà il caso che io parlassi proprio del 1882 e non di altre annate di cui si è sicuri che il titolo sia 900/1000 :)

E comunque di sto passo arriveranno a costare € 100,00 anche quelli che sono 750/1000 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate se mi intrometto, ma penso che Ilmonetatio, sia giustamente interessato ai 100 euro, al di là dell'anno 82 o altro, ( parlando sempre di monete autentiche) il marengo alla quotazione di oggi ( il sole 24 ore ) è di 111,55 euro denaro e 129,11lettera:

Infatti il fino contenuto nei 6,451 gr è 5,8059 la quotazione dell'oro al grammo (odierna) e di 21,91€, di conseguenza un marengo solo per il fino vale 127,20, € penso che oggi nessuno venda a 100 € un marengo (autentico).

saluti

TIBERIVS

Non posso che essere in sintonia con Tiberius.

D'altra parte se andiamo a vedere le quotazioni di questa mattina (e nel pomeriggio il prezzo dell'oro

è ulteriormente aumentato) un marengo da investimento costava circa 138/139€.

Se poi uno vuole un fdc i prezzi lievitano ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Ilmonetaio
Si dà il caso che io parlassi proprio del 1882 e non di altre annate di cui si è sicuri che il titolo sia 900/1000

Tu insisti con stà storia... Ma le uniche monete emesse dalla zecca con titolo non certo, sono quelle FALSE (e quindi non emesse dalla zecca)...

Se qualcuno ti ha raccontato questa storiella, evita di comprargli dei marenghi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dà il caso che io parlassi proprio del 1882 e non di altre annate di cui si è sicuri che il titolo sia 900/1000 :)

E comunque di sto passo arriveranno a costare € 100,00 anche quelli che sono 750/1000 ;)

Marenghi a 750/1000 :lol: :lol: :lol:

scusa la risata, ma penso che era fuori di dubbio che la discussione verteva su monete autentiche, gettoni, o falsi marenghi 750/1000 sono altra cosa :ph34r: ( se vogliano essere prorpio fiscali, un "gettone marengo " a 750/1000 a 100 EURO è gia fuori prezzo, 6,451 Gr al750% =4,838 gr a 22 euro il grammo siamo già a 106,26)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Marenghi a 750/1000

Fà sempre piacere regalare una risata, comunque se è per quello potrei citare affermazioni di professionisti che discutono anche sul valore di Marenghi che a loro opinione hanno titoli ancor più bassi, comunque sia prima di insistere aspetterò di possederne uno per poi eventualmente postare foto e misurazioni.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...
  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.