Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi


Risposte migliori

ciao ragazzi,volevo sapere quanti 2 euro commemorativi ci sono fino ad adesso?poi ho un 2 euro della germania(burg vorpommern)con lettera F,ma sembrerebbe falso,il colore giallo è assolutamente diverso a quello degli altri ,il cerchi interno è formato da (bolle)dietro il contorno giallo è all'infuori e non orizzontale!!!COME MAI?usano un materiale diverso?è falso?l'europa disegnata è sfuocata e le isolette si vedono malissimo!! :huh: è possibile trovare un commemorativo falso??il problema è che le lineette hai bordi ci sono e pure la scritta!

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi,ragazziiiiiiiiii :angry: :angry: :angry: :angry: ho scoperto che è falsa!!!!è molto magnetica,leggendo su internet c'è scritto che i falsi sono molto magnetici!! :blink: rispetto agli altri è 10 volte più magnetica!! :angry: :angry: :angry: :angry: che faccio adesso ?fa sempre parte di un 2 euro commemorativo?

Link al commento
Condividi su altri siti


su internet c'è scritto che i falsi sono molto magnetici!!

Ti assicuro che non è sempre così. Quella che ho torvato io (consegnata alla banca d'Italia) era assolutamente non magnetica.

E non lo puoi neppure considerare un 2 euro commemorativo. Un falso oltre che illegale, resta sempre una patacca.

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi,volevo sapere quanti 2 euro commemorativi ci sono fino ad adesso?poi ho un 2 euro della germania(burg vorpommern)con lettera F,ma sembrerebbe falso,il colore giallo è assolutamente diverso a quello degli altri ,il cerchi interno è formato da (bolle)dietro il contorno giallo è all'infuori e non orizzontale!!!COME MAI?usano un materiale diverso?è falso?l'europa disegnata è sfuocata e le isolette si vedono malissimo!! :huh: è possibile trovare un commemorativo falso??il problema è che le lineette hai bordi ci sono e pure la scritta!

In questa discussione potrai trovare alcune informazioni sui 2 euro commemorativi.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...t=0&start=0

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi,volevo sapere quanti 2 euro commemorativi ci sono fino ad adesso?poi ho un 2 euro della germania(burg vorpommern)con lettera F,ma sembrerebbe falso,il colore giallo è assolutamente diverso a quello degli altri ,il cerchi interno è formato da (bolle)dietro il contorno giallo è all'infuori e non orizzontale!!!COME MAI?usano un materiale diverso?è falso?l'europa disegnata è sfuocata e le isolette si vedono malissimo!! :huh: è possibile trovare un commemorativo falso??il problema è che le lineette hai bordi ci sono e pure la scritta!

Qua: http://it.wikipedia.org/wiki/2_euro_commemorativi

Per il resto non credo che la moneta sia falsa per il fatto che fare commemorative false per la circolazione non sarebbe affatto conveniente... I "disegni" delle monete sono più lavorati e le monete sono maggiormente osservate... Dovresti postare una foto..

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi,ragazziiiiiiiiii :angry: :angry: :angry: :angry: ho scoperto che è falsa!!!!è molto magnetica,leggendo su internet c'è scritto che i falsi sono molto magnetici!! :blink: rispetto agli altri è 10 volte più magnetica!! :angry: :angry: :angry: :angry: che faccio adesso ?fa sempre parte di un 2 euro commemorativo?

Addirittura alle monete commemorative tocca ora...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi,un'amica di mia madre(collezionista di euro)mi ha detto che ha trovato 2 euro con mezzo libro,secondo voi?secondo me è l'euro del trattato di stato :huh: !visto che ci sono aggiungo che ogni volta che inserisco una discussione mi viene scritto che l'orario anzichè essere 9:00 ,21:00 come mai??

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi,un'amica di mia madre(collezionista di euro)mi ha detto che ha trovato 2 euro con mezzo libro,secondo voi?secondo me è l'euro del trattato di stato :huh: !visto che ci sono aggiungo che ogni volta che inserisco una discussione mi viene scritto che l'orario anzichè essere 9:00 ,21:00 come mai??

Beh sul 2€ dei trattati il libro e' aperto ma non e' mezzo....e' intero..... a meno che non abbia trovato il 2€ dei trattati del lussemburgo, sul quale la parte sinistra del libro e' quasi totalmente coperta dal bollino nel quale e' possibile vedere il FACCIONE!!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi,un'amica di mia madre(collezionista di euro)mi ha detto che ha trovato 2 euro con mezzo libro,secondo voi?secondo me è l'euro del trattato di stato :huh: !visto che ci sono aggiungo che ogni volta che inserisco una discussione mi viene scritto che l'orario anzichè essere 9:00 ,21:00 come mai??

post-2671-1233062384_thumb.jpg post-2671-1233062395_thumb.jpg

Comunque le monete commemorano il 50° Anniversario dei Trattati di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioè non ho capito il negoziante ti aveva venduto una commemorativa falsa???

Se la moneta falsa è stata venduta a valerio94 da un commerciante è una situazione veramente paradossale. :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


no mi è stata data come resto da un signore ma oggi gliel'ho ridata ,aveva visto che era strana ma credeva solo che era commemorativa ! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


no mi è stata data come resto da un signore ma oggi gliel'ho ridata ,aveva visto che era strana ma credeva solo che era commemorativa ! :lol:

Prima di consegnarla potevi anche scattare qualche foto: sarebbe stato interessante farcela osservare...

Diversamente non vedo che senso abbia aprire una nuova discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo mi sembra davvero strano coniare commemorative false e poi farle circolare come monete normali... Voi che ne pensate?

Effettivamente è strano per le ragioni che hai specificato prima. A dire il vero per un attimo ho pensato che i falsari potrebbero creare questo tipo di monete proprio per non destare sospetti maggiori in quando trattandosi di una commemorativa è più credibile che questa presenti qualcosa di "strano" rispetto alla "normalità". Tuttavia mi sono subito ricreduto quando hai scritto che le monete commemorative vengono osservate di più: è infatti rischioso, proprio per questo motivo, che vengano falsificate monete di questo genere in quanto essendo osservate maggiormente, c'è una maggiore probabilità che vengano scoperte (poichè false) e consegnate a chi di dovere. Di conseguenza aumentarebbero le probabilità che i falsari vengano scoperti...

Per quanto riguarda la moneta di Valerio94 potrebbe trattarsi di una moneta molto usurata. Non è da escludere, tra le tante ipotesi, che qualcuno ci abbia giocato rovinandola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato 2 euro italiani del 2004,solo 7,000,000 pezzi!!! :guitarist:

Secondo voi faccio bene a scambiare 2 euro del belgio(commemorativi del 2005) con le 2 facce della finlandia(suffragio)??quella del belgio su internet costa 9,10 euro e quella della finlandia 4 euro!il problema è che la finlandia ha meno pezzi di tiratura ma costa meno come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho trovato 2 euro italiani del 2004,solo 7,000,000 pezzi!!! :guitarist:

Secondo voi faccio bene a scambiare 2 euro del belgio(commemorativi del 2005) con le 2 facce della finlandia(suffragio)??quella del belgio su internet costa 9,10 euro e quella della finlandia 4 euro!il problema è che la finlandia ha meno pezzi di tiratura ma costa meno come mai?

io mi terrei il belgio 2005, specialmente se in buone condizioni. Con una coservazione fdc ce ne sono pochi in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao si ma non è fior di conio,poi cel'ho doppio :P però non capisco come mai,ci sono 6.000.000 pezzi e 3.000.000 della finlandia e costa di più il belgio! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo che ho 2 cent. austriaci del 2008 ma nel catalogo c'è una barretta come mai??

perchè ancora non è stata comunicata la tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.