Jump to content
IGNORED

Software per riconoscimento monete


erademo
 Share

Recommended Posts

Supporter

Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di software (ancora meglio se freeware) che permettono il riconoscimento di immagini partendo da scansioni.

Praticamente intendo software che partendo da scansioni di monete, con elaborazioni più o meno complesse, riescono magari ad evidenziare immagini o caratteri su monete rovinate (lo ammetto ho visto CSI e i RIS). Insomma dove non arriva l'occhio magari ci aiuta la tecnologia.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Awards

ma dai!

esiste questo tipo di tecnologia?

Io penso che non esista in numismatica, però potrebbe già essere utile approfondire questo tipo di tecnologia informatica sulla numismatica.

Link to comment
Share on other sites


Esistono già programmi che data una scansione e /o immagine la riconoscono e danno accesso ad una serie di informazioni contenute nel database sulla stessa.Si potrebbe fare la stessa cosa anche per le monete,ma credo la cosa più difficile sia costruire e gestire un unico database del genere,senza contare i problemi che potrebbero crearsi magari con monete con patine troppo scure che scansionate potrebbero non venire riconosciute....Quindi riepilogando le attuali tecnologie già ora ci consentirebbero di farlo....

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.