Vai al contenuto
IGNORED

20 CENTESIMI 1920 ESAGONO


Risposte migliori

Salve a tutti, ho da poco comprato un 20 centesimi 1920 (75 euro), per sostituire la mia in collezione, non tanto in buone condizioni e vorrei un vostro parere, peso e diametro coincidono, le scansioni sono sia a colori e in b/n a volte si notano si riescono a notare particolari in b/e che a colori non sono visibili.

saluti

post-8389-1233155585_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la foto non è limpida però non ha colpetti e graffi dato che il metallo e tenero puo benissimo essere un spl

complimenti una buona moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


come si fa' una foto che non occupi piu' di 65k e di buona qualita'? secondo me le scansioni che ho postato non rendono assolutamente la realta' della moneta, infatti, dalle foto sembrerebbe avere i rilievi un po' consumati, ma, in realta' e secondo un mio modesto parere potrebbe essere abbondantemente spl per non osare di piu', qualcuno mi potrebbe indicare un modo per usare una macchina digitale e softweare per poter rendere una foto quanto piu' reale possibile?

saluti

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti


SPL o mSPL per me.

mSPL mi mancava :blink: cos'è? molto splendido?

migliore di splendido (ovvero anche espresso come SPL+)

c'è scritto pure sul gigante ! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto non sono delle migliori ma direi che un SPL ci sta, la perlinatura della corona mi sembra ben messa, sembrano un po' sfuocate le linee verticali dello scudo sabaudo, è dovuto alla foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


salve

non appena posso faro' delle foto migliori con una digitale e non con lo scanner, seguendo i consigli sul forum, comunque la moneta e' intatta, naturalmente non credo al FDC.

saluti

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti


caro doppio sesterzio :D

l'aspetto ed il peso esatto al centesimo mi fanno propendere per una moneta non circolata. Qualche piccolo difettuccio al bordo, per cui a mio avviso c'è il q.FDC

piccola nota, nel prezzo totale io considero anche le spese di spedizione, per cui il prezzo è più vicino ai 90 che ai 75, che comunque è davvero buono per questa moneta. Si può dire che hai fatto un piccolo affare

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve

l'importo complessivo di spese di spedizione è di 86 euro, pretendo sempre assicurata per intero importo, non si sa mai.

saluti

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, hai fatto un piccolo affare, SPL+/qFDC per me

Quoto...era la mia impressione iniziale...ma qualcuno si è limitato ad un BB+ e mi sono fermato! :P

mSPL....Gigante a che pagina? sul mio da SPL e punto. Bah! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


salve a tutti

grazie delle vostre competenze, quindi, ho fatto un affaruccio visto che il gigante 2008 la porta in condizioni qFDC 250 euro.

saluti

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.