Vai al contenuto
IGNORED

Quanto valgono i 3 euro della slovenia?


Risposte migliori

Vorrei conoscere il valore dei 3 Euro della slovenia. (Ovviamente non dovete rispondermi 3 Euro, come scritto sulla moneta). :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


E pensare che in Slovenia il primo giorno di emissione gli impiegati li davano di resto a ben 3E l'uno facendo la spesa (visti coi miei occhi negli scomparti della cassa)!!!

Se scoprono che ora c'è chi li vende a quei prezzi si mangeranno le mani...e anche qualcos'altro...

Beh...nel nostro forum possiamo dire di aver aggirato il problema nè? :rolleyes: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


E pensare che in Slovenia il primo giorno di emissione gli impiegati li davano di resto a ben 3E l'uno facendo la spesa (visti coi miei occhi negli scomparti della cassa)!!!

Se scoprono che ora c'è chi li vende a quei prezzi si mangeranno le mani...e anche qualcos'altro...

Beh...nel nostro forum possiamo dire di aver aggirato il problema nè? :rolleyes: ;)

Quoto :D !

Grazie Zavatha!

Link al commento
Condividi su altri siti


Era una moneta interessante, e aveva un'ottima quotazione, sicuramente improntata a ulteriori rialzi nel corso degli anni...

Poi la seconda emissione, inaspettata, ha stroncato i successi auspicati, nonostante la tiratura complessiva sembra che si aggiri intorno ai 500 mila pezzi...

Che strano il mercato...

Quanto vale oggi?

Ti posso dire che noto in giro una rilevante varietà di prezzi: pensa te che c'è ancora qualche buontempone che la propone a 18€.

Comunque il prezzo più basso che ho visto è di 5€.

Quelle che posseggo mi sono state donate da un caro amico del forum, al facciale! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


E pensare che in Slovenia il primo giorno di emissione gli impiegati li davano di resto a ben 3E l'uno facendo la spesa (visti coi miei occhi negli scomparti della cassa)!!!

Se scoprono che ora c'è chi li vende a quei prezzi si mangeranno le mani...e anche qualcos'altro...

Beh...nel nostro forum possiamo dire di aver aggirato il problema nè? :rolleyes: ;)

Certo zavatha! Grazie mille di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque penso che questa moneta in futuro possa ridarci la dovuta soddisfazione!

Cosa intendi dire?

Intendo dire che il prezzo tenderà al rialzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque penso che questa moneta in futuro possa ridarci la dovuta soddisfazione!

Cosa intendi dire?

Intendo dire che il prezzo tenderà al rialzo...

quali sono secondo te i fattori che faranno salire il prezzo di questa moneta in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti


quali sono secondo te i fattori che faranno salire il prezzo di questa moneta in futuro?

I più lampanti: il crollo troppo severo, e dunque solo in parte giustificato, delle quotazioni all'indomani della seconda emissione ( non dimentichiamo che in fin dei conti il contingente complessivo non dovrebbe andare molto oltre i 500 mila pezzi ); l'effettiva circolazione della moneta ( in terra slovena ); le future new entry nell'area euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


quali sono secondo te i fattori che faranno salire il prezzo di questa moneta in futuro?

I più lampanti: il crollo troppo severo, e dunque solo in parte giustificato, delle quotazioni all'indomani della seconda emissione ( non dimentichiamo che in fin dei conti il contingente complessivo non dovrebbe andare molto oltre i 500 mila pezzi ); l'effettiva circolazione della moneta ( in terra slovena ); le future new entry nell'area euro...

Non escluderei le monovre speculative, sempre possibili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel che vedo (e che leggo) per il momento questa moneta non è molto soggetta a speculazioni anche se qualche "furbo" c'è!

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quel che vedo (e che leggo) per il momento questa moneta non è molto soggetta a speculazioni anche se qualche "furbo" c'è!

Lo è stata lo è stata ai tempi della prima emissione di 200.000 pezzi (ed aveva raggiunto i 20-25 euro). Poi arrivò inopinatamente la seconda tiratura ed il prezzo crollò.

Link al commento
Condividi su altri siti


E pensare che in Slovenia il primo giorno di emissione gli impiegati li davano di resto a ben 3E l'uno facendo la spesa (visti coi miei occhi negli scomparti della cassa)!!!

Se scoprono che ora c'è chi li vende a quei prezzi si mangeranno le mani...e anche qualcos'altro...

Beh...nel nostro forum possiamo dire di aver aggirato il problema nè? :rolleyes: ;)

Hai veramente ragione :lol: :lol: :lol:

A proposito, ultimamente ho letto sul sito che non si posson scrivere nomi di altri link all' interno della firma. Comunque correggimi se sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Concludendo..., pensavo peggio...: se mediamente costa € 5,50 significa che ha raddoppiato il valore nominale, e non è poco, considerato il "vissuto" di questa moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.