Vai al contenuto
IGNORED

valgono qualcosa???


Risposte migliori

qesto è un euro con bordo a due livelli, mentre l' altro è un 5 cent decentrato... ecco la foto possono valere qualcosa o le faccio tornare in cicolazione?????

post-11144-1233339261_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


mah non saprei se potranno valere qualcosa.. io le terrei perchè a me piace collezionare anche gli errori di conio xo sul loro futuro valore non so che dirti.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


A livello teorico-numismatico, credo valgano soltanto il facciale. I collezionisti di curiosità/difetti le ricercano, qunidi un loro valore di mercato lo hanno.

Io li terrei come curiositò, appunto. Per rimetterli in circolazione, hai sempre tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono difetti talmente irrilevanti che dubito anche il più accanito collezionista di errori di conio possa considerali degni entrare in collezione. E' vero che ci sono collezionisti attratti da questo tipo di monete, ma l'errore deve essere curioso e di una certa rilevanza. Monete con una decentratura così minima francamente sono all'ordine del giorno, me ne ritrovo qualcuna nel portafogli praticamente tutte le settimane. Oltretutto le due monete presentate sono pure in pessima conservazione, quindi direi che il loro interesse è meno che nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono difetti talmente irrilevanti che dubito anche il più accanito collezionista di errori di conio possa considerali degni entrare in collezione. E' vero che ci sono collezionisti attratti da questo tipo di monete, ma l'errore deve essere curioso e di una certa rilevanza. Monete con una decentratura così minima francamente sono all'ordine del giorno, me ne ritrovo qualcuna nel portafogli praticamente tutte le settimane. Oltretutto le due monete presentate sono pure in pessima conservazione, quindi direi che il loro interesse è meno che nullo.

Concordo con Paolino, le monete presentano difetti irrilevanti e hanno un pessimo stato di conservazione.

Comunque se le reputi particolari puoi tenerle, per rimettere le monete in circolazione c'è sempre tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono difetti talmente irrilevanti che dubito anche il più accanito collezionista di errori di conio possa considerali degni entrare in collezione. E' vero che ci sono collezionisti attratti da questo tipo di monete, ma l'errore deve essere curioso e di una certa rilevanza. Monete con una decentratura così minima francamente sono all'ordine del giorno, me ne ritrovo qualcuna nel portafogli praticamente tutte le settimane. Oltretutto le due monete presentate sono pure in pessima conservazione, quindi direi che il loro interesse è meno che nullo.

quoto quanto detto da paolino

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono difetti talmente irrilevanti che dubito anche il più accanito collezionista di errori di conio possa considerali degni entrare in collezione. E' vero che ci sono collezionisti attratti da questo tipo di monete, ma l'errore deve essere curioso e di una certa rilevanza. Monete con una decentratura così minima francamente sono all'ordine del giorno, me ne ritrovo qualcuna nel portafogli praticamente tutte le settimane. Oltretutto le due monete presentate sono pure in pessima conservazione, quindi direi che il loro interesse è meno che nullo.

Infatti, a me piace collezionarle..., ma se volessi mettere da parte anche le monete con difetti simili a quelli delle immagini postate, non mi basterebbe un ambiente di 100 m quadrati... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io possiedo un 50cent leggermente decentrato. E' in buone condizioni ma si tratta di una differenza così sottile che non so nemmeno io come ho fatto ad accorgermene. :blink:

Lo tengo da parte così, senza un motivo ben preciso; infatti credo che prima o poi lo rimetterò in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti dei consigli... volevo solo aggiungere che dalla foto non è possibile osservare molto bene l 1€ che ha il bordo della faccia nazionale sviluppato su due livelli diversi e anche abbastanza accentuati (sono due cerchi concentrici perfettamente). non è per diffidenza nei vostri confronti ma poiché non mi è mai capitata per le mani una moneta simile vorrei solo essere sicuro, e che voi foste sicuri al 100% di quanto avete affermato.

follis93

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.