Vai al contenuto
IGNORED

20 lire cappellone


Risposte migliori

Guest carledo49

Non discuto minimamente la perizia del Sig. Pietro Paolo Testa, per carità, però......quel nasone è veramente orribile (forse un difetto della foto o qualche gioco di luci).

La foto è troppo piccola e sovraesposta, in oltre la moneta brilla eccessivamente per la pesante lucidatura che non fà scorgere minimamente i particolari salienti.

Personalmente......se non vedo bene non compro.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il venditore fosse stato così bravo da manipolare l'involucro...tutto sarebbe possibile....ma che il signor Testa chiuda una moneta falsa..non ne vedrei il motivo ...i 15/20 euro di perizia..mi pare una sciocchezza si brucerebbe la piazza ....se la moneta è chiusa al 100% è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa è certa, è stata lucidata con un bel prodotto.

Il Sig. Testa non si mette in dubbio dal momento che l' ha chiusa e chiaramente sigillata autentica,

il dubbio ce l' ha l' amico allarmerosso per la canappia del RE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è senza dubbio lucidata. Il nasone è dato da qualche riflesso. Anche io non discuto sull'autenticità della moneta.

A questo punto chiedo agli amici del forum: quanto si deprezza mediamente una moneta lucidata rispetto a una con patina originale?

Grazie.

S.

Link al commento
Condividi su altri siti


Parecchio, io ad esempio non la vorrei di sicuro, e così tanti come me. ;)

concordo in pieno! :rolleyes: anzi, credo proprio che la valutazione di Testa abbia tenuto conto della lucidatura!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.