Vai al contenuto
IGNORED

Scudo sardo Vitt. Am. III


Risposte migliori

Guest carledo49

Salve a tutti.

Desidererei sapere se qualcuno conosce la quotazione di mercato dello scudo sardo Vitt. Am. III. E' periziato ed in conservazione BB+.

Sebbene sia un R3 e la moneta in eccellenti condizioni, mi è stata chiesta una cifra che non mi convince.

I cataloghi non mi aiutano troppo.

Vi ringrazio.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

lo scudo sardo è comunque abbastanza raro....

se è un vero BB+ forse 1700-1800 euro non bastano....

ma bisogna vedere bene la conservazione, comunque è una bella moneta, importante per una collezzione, ma non per fare i fatti tuoi, quanto ti hanno chiesto????

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Il negozio di numismatica mi ha chiesto 3000€ :angry:

La cifra mi è sembrata immediatamente non ragionevole. La perizia riporta: BB/BB+. La moneta è effettivamente molto bella con dei rilievi superbi.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

gli scudi sardi mantengono i rilievi più degli scudi normali....

comunque 3000 sono tantini... se ti piace tanto puoi contrattare un poco, ma sicuramente più di 2500 no.... aspetta le aste qualcosa salterà fuori in primavera......

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

In effetti anche a me 3000€ mi sembravano un po' troppi (all'incirca il prezzo di catalogo). Sicuramente la cifra giusta per quella moneta era intorno ai 2500.

In sede iniziale avevo anche provato a scalare, ma in pratica si è andati, come conclusione, con un "prendere o lasciare".

Lascerò e attenderò :angry:

Grazie comunque delle preziose informazioni.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.