Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1905


Risposte migliori

per vedere le immagini devi "cliccare" in alto

per quanto riguarda la moneta direi Ottima un bel centesimino in RAME ROSSO. se i miei occhi non mi tradiscono dovrebbe essere la variante con il 5 più basso e distanziato

Link al commento
Condividi su altri siti


saluti a tutti,

c'è qualche problema con le foto, si vedono solo se si clicca in alto al centro, per quanto riguarda il centesimo e del 1905 con il cinque spostato e basso in condizioni, mio modesto parere, FDC.

buona serata a tutti

Gianfranco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo esemplare , prezzo valido (senza rialzo per la variante anche se comune)

A quanto leggo le varianti dei centesimini ,riportate dal Gigante ,iniziano ad essere ricercate

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo esemplare , prezzo valido (senza rialzo per la variante anche se comune)

A quanto leggo le varianti dei centesimini ,riportate dal Gigante ,iniziano ad essere ricercate

sì, secondo me è complice "la casellina vuota" presente sugli album più gettonati, come nella repubblica, del resto

per il millesimo 1903 ne esistono almeno 5 varianti (3 più alto, 3 più basso, data sottile, data grossa, 3 "ad uncino"), anche se l'album "verde" ne riporta solo due (normale è 3 più basso). Andando un pò a memoria, mi pare che il Gigante riporti solo tre delle cinque varianti sopracitate (3 alto, 3 basso, normale)

Al momento posseggo 3 di queste varianti (manca il 3 più alto e il 3 ad uncino), anche se ho avuto modo di vederle tutte e 5

è sempre un piacere raccogliere questi centesimini in questa qualità, anche se comuni :)

non hai bisogno di "incentivi al collezionare", ma un complimento te lo meriti sicuramente :D

F.

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Io, purtroppo, le foto non le vedo :(

L'errore riscontrato è:

Alcuni file risultano mancanti. Se stavi tentando di visualizzare una discussione è possibile che essa sia stata rimossa o cancellata. Torna indietro e prova di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io, purtroppo, le foto non le vedo :(

L'errore riscontrato è:

Alcuni file risultano mancanti. Se stavi tentando di visualizzare una discussione è possibile che essa sia stata rimossa o cancellata. Torna indietro e prova di nuovo.

stesso messaggio anche per me

..allora non sono imbranato solo io :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo esemplare , prezzo valido (senza rialzo per la variante anche se comune)

A quanto leggo le varianti dei centesimini ,riportate dal Gigante ,iniziano ad essere ricercate

sì, secondo me è complice "la casellina vuota" presente sugli album più gettonati, come nella repubblica, del resto

per il millesimo 1903 ne esistono almeno 5 varianti (3 più alto, 3 più basso, data sottile, data grossa, 3 "ad uncino"), anche se l'album "verde" ne riporta solo due (normale è 3 più basso). Andando un pò a memoria, mi pare che il Gigante riporti solo tre delle cinque varianti sopracitate (3 alto, 3 basso, normale)

Al momento posseggo 3 di queste varianti (manca il 3 più alto e il 3 ad uncino), anche se ho avuto modo di vederle tutte e 5

è sempre un piacere raccogliere questi centesimini in questa qualità, anche se comuni :)

non hai bisogno di "incentivi al collezionare", ma un complimento te lo meriti sicuramente :D

F.

Hai voglia di postare le foto delle varianti del 1903 in particolare data grossa e data sottile per poter osservare la differenza

Grazie

p.s. avendo raccoglitori del Regno piuttosto vecchiotti non ho il problema delle caselle vuote non essendo presenti queste varianti :D

Controllando con lente i miei centesimi del 1905 ho scoperto di avere la variante e non quella normale ma essendo comune ho velocemente rimediato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo esemplare , prezzo valido (senza rialzo per la variante anche se comune)

A quanto leggo le varianti dei centesimini ,riportate dal Gigante ,iniziano ad essere ricercate

sì, secondo me è complice "la casellina vuota" presente sugli album più gettonati, come nella repubblica, del resto

per il millesimo 1903 ne esistono almeno 5 varianti (3 più alto, 3 più basso, data sottile, data grossa, 3 "ad uncino"), anche se l'album "verde" ne riporta solo due (normale è 3 più basso). Andando un pò a memoria, mi pare che il Gigante riporti solo tre delle cinque varianti sopracitate (3 alto, 3 basso, normale)

Al momento posseggo 3 di queste varianti (manca il 3 più alto e il 3 ad uncino), anche se ho avuto modo di vederle tutte e 5

è sempre un piacere raccogliere questi centesimini in questa qualità, anche se comuni :)

non hai bisogno di "incentivi al collezionare", ma un complimento te lo meriti sicuramente :D

F.

Hai voglia di postare le foto delle varianti del 1903 in particolare data grossa e data sottile per poter osservare la differenza

Grazie

p.s. avendo raccoglitori del Regno piuttosto vecchiotti non ho il problema delle caselle vuote non essendo presenti queste varianti :D

Controllando con lente i miei centesimi del 1905 ho scoperto di avere la variante e non quella normale ma essendo comune ho velocemente rimediato

se guardi nei cataloghi c'è una bella immagine con le varie varianti

ecco il link

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...e.moneta/c11025

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.