Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Bartolomeo Borghesi


Risposte migliori

Ciao A S. Marino ho comprato i 2 euro di Bartolomeo Borghesi , il negoziante mi ha detto che sono stati coniati con una tiratura limitata , siccome l'ho pagato abbastanza ( o almeno credo) 25 € volevo sapere se li vale davvero .
E' confezionato in un folder con la storia della vita ...... ma non ce' un numero del pezzo come di solito mettono nelle cose limitate .


FREGATURA SI O NO ??? :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Prezzo di mercato intorno ai 40 €,

Ma leggevo proprio oggi su questo forum, in una discussione che puoi andare a vedere, il cui titolo diceva [i]prezzi pazzi[/i], che è venduta addirittura a 60 €

ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


direi quasi regalato........

per quello che vedo io c´ e´ ancora tanta gente che tenta di venderlo per 60 euro....fa piacere vedere che i prezzi inizino a calare in qualche caso......magari fosse cosi anche per il Vaticano... <_<
Link al commento
Condividi su altri siti


Prezzo decisamente in calo , in quanto secondo le mie fonti San Marino sta ancora consegnandolo a molti commercianti che non avevano ricevuto nulla al primo giro :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dark' date='19 giugno 2005, 20:57']Ciao A S. Marino ho comprato i 2 euro di Bartolomeo Borghesi , il negoziante mi ha detto che sono stati coniati con una tiratura limitata , siccome l'ho pagato abbastanza ( o almeno credo) 25 € volevo sapere se li vale davvero .
E' confezionato in un folder con la storia della vita  ...... ma non  ce' un numero del pezzo come di solito mettono nelle cose limitate .


  FREGATURA SI O NO ??? :blink:
[right][post="41583"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Io l'ho pagato 35 euro, e penso che ho pagato il giusto!
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo di emissione era di 11 (o 12? Manco me lo ricordo più) €, il normale prezzi di mercato è sui 35-40€. Qualcuno che tenta di farci 60€ c'è sempre, ma si tratta di prezzi folli. Per 25€ è stato senz'altro un bell'acquisto.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='20 giugno 2005, 13:18']Per quello del vaticano, invece , il prezzo dov'è?
[right][post="41713"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dov'è. o qual è? ;)
Attualmente il 2€ del Vaticano si è attestato sui 70-80€. Su eBay a volte si acquista anche a meno di 70. In generale è sceso di parecchio, a Verona ho visto anche gente che acquistava due pezzi per 60 l'uno. Io, sempre a VR, l'ho preso a 70, ma potrebbe calare ancora e andare sotto i 60.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='20 giugno 2005, 13:22'][quote name='subcomandante' date='20 giugno 2005, 13:18']Per quello del vaticano, invece , il prezzo dov'è?
[right][post="41713"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dov'è. o qual è? ;)
Attualmente il 2€ del Vaticano si è attestato sui 70-80€. Su eBay a volte si acquista anche a meno di 70. In generale è sceso di parecchio, a Verona ho visto anche gente che acquistava due pezzi per 60 l'uno. Io, sempre a VR, l'ho preso a 70, ma potrebbe calare ancora e andare sotto i 60.
[right][post="41717"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Su ebay fa fatica a superare i 60 euro, 61,5 l'ultimo prezzo monitorato.
A fine Aprile il prezzo era intorno ai 90 euro, mentre a Febbraio si vendeva comodamente a 120 euro.
Lascio a voi le deduzioni su quando conviene comprare le monete vaticane, sempre che siate tra quelli come me che tentano da anni l'iscrizione nelle liste.

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='19 giugno 2005, 21:08'][b]Appello a tutti gli utenti:[/b]

Come si fa per inserire il link direttamente nella parola qui? :P

:D
[right][post="41589"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Devi andare sul pulsante con scritto http:// al di sopra del display dove scrivi il messaggio, inserire l'URL e poi il titolo, che può essere "qui" o robe del genere

:) :) :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='stefano080117' date='20 giugno 2005, 14:53'][quote name='Paolino67' date='20 giugno 2005, 13:22'][quote name='subcomandante' date='20 giugno 2005, 13:18']Per quello del vaticano, invece , il prezzo dov'è?
[right][post="41713"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Dov'è. o qual è? ;)
Attualmente il 2€ del Vaticano si è attestato sui 70-80€. Su eBay a volte si acquista anche a meno di 70. In generale è sceso di parecchio, a Verona ho visto anche gente che acquistava due pezzi per 60 l'uno. Io, sempre a VR, l'ho preso a 70, ma potrebbe calare ancora e andare sotto i 60.
[right][post="41717"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Su ebay fa fatica a superare i 60 euro, 61,5 l'ultimo prezzo monitorato.
A fine Aprile il prezzo era intorno ai 90 euro, mentre a Febbraio si vendeva comodamente a 120 euro.
Lascio a voi le deduzioni su quando conviene comprare le monete vaticane, [right][post="41750"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

beh,ci sarà pure un limite alla discesa...io in generale mi regolo sul "valore assoluto" piuttosto che sulla %...ad esempio 2 euro San Marino l'ho preso a 35.Lo puoi trovare a meno,vero...ma devo cercare,aspettare,cercare,aspettare...magari andare a San Marino...diciamo che non sono i 5-10 euro a far la differenza(se nn compri per rivendere)...chiaro che su cifre più elevate il discorso cambia.Quindi 120 no,90 no,ma se arriva sui 50-55 il 2 del Vaticano dici di aspettare ancora?...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...
[quote name='Nickname' date='26 agosto 2006, 20:00']Mi sono appena aggiudicato su ebay il 2 Euro commemorativo 2004 Borghesi al prezzo di 43,00 Euro attualmente è un prezzo onesto?
Grazie a tutti!
[right][snapback]147026[/snapback][/right]
[/quote]
Ciao Nickname,

penso che sia grosso modo l'attuale quotazione di mercato,euro più,euro meno.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Max65, l'importante è non aver preso una fregatura :) ...
Spero (e credo) che prossimamente il suo valore aumenterà no? :P
Adesso mi manca soltanto il commemorativo 2004 del Vaticano...
A proposito dallo stesso venditore (del 2 € Borghesi) ho visto anche in vendità una moneta commemorativa Olanda 2006, qualcuno ne sa qualcosa? :ph34r:
Grazie a tutti!
Saluti Nickname
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti l'ha venduta per 15 € ma la faccia comune (ho visto ora) è diversa da quella "standard" e sappiamo tutti che non può esserlo!! :P
Comunque il soggetto raffigurato rappresenta un pittore (Rembrandt non so se si scrive così)...
Un'altra patacca come i 2 € commemorativi 2006 dei mondiali di Calcio!! :P
Grazie a tutti!
ciaoo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.