Vai al contenuto
IGNORED

Sterlina 1918


Risposte migliori

Ho bisogno del vostro aiuto per trovare un motivo che possa spiegare il fatto che a questa sterlina del 1918 sia col simbolo di zecca ammaccato, o almeno così sembra, visto che la quotazione di quelle prodotte da tutte le zecche non di discosta di molto l’una dall’altra.

Non c’è neanche un valido motivo per cancellare il segno di zecca visto che in Inghilterra non esiste il conio di tale anno.

Attendo i vostri pareri.

post-11529-1233857777_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla foto, non iresco a vedere l'ammaccatura. Se non sbaglio non tutte le zecche riportano un segno distintivo. Potrebbe essere stata coniata in qualche altro paese del Commonwealth.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il segno di zecca mi sembra che ci sia: sta alla base del terreno, proprio sotto lo zoccolo posteriore destro del cavallo (tra il numeoro 9 e il numero 1)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il 1918 gli unici segni possibili sono:

C - I - M - P - S - SA

Guardando la foto, da quello che posso vedere, forse ci potrebbe stare la C.

Purtroppo con l'appiccagnolo l'usura si è concentrata nell'area centrale della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il 1918 gli unici segni possibili sono:

C - I - M - P - S - SA

Guardando la foto, da quello che posso vedere, forse ci potrebbe stare la C.

Purtroppo con l'appiccagnolo l'usura si è concentrata nell'area centrale della moneta.

Sì, con le nuove foto, qualcosa si intravede, cosa non saprei dire, però

Link al commento
Condividi su altri siti


Spessore e peso, indipendentemente dall'incastonatura, corrispondono perfettamente.

Il mio dubbio però, è che a cancellare il segno della zecca non sia stata l'usura ma sia dovuto ad un intervento mirato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spessore e peso, indipendentemente dall'incastonatura, corrispondono perfettamente.

Il mio dubbio però, è che a cancellare il segno della zecca non sia stata l'usura ma sia dovuto ad un intervento mirato.

pare stano ma potrebbe essere in quanto il segno di zecca si dovrebbe vedere anche negli esemplari molto ma molto usurati come questo...

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me è una M

zecca di Melbourne.

Non può essere senza segno di zecca perchè nel 1918 non sono state coniate sovrane a Londra.

Dalle foto ad alta risoluzione la moneta mi sembra autentica ma è molto rovinata.

Non sembra che sia usura da circolazione ma è stata rovinata in altro modo, forse per via del ciondolo...

Il segno di zecca non sembra cancellato di proposito ma è molto rovinato come del resto tutta la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.