Vai al contenuto
IGNORED

15 euro moneta francia


Risposte migliori

mezzo milione di pz

Sì, 500 mila pezzi, però penso che sia una moneta a circolazione ordinaria, e che davvero stia circolando ( in Francia )...

O sbaglio? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


mezzo milione di pz

Sì, 500 mila pezzi, però penso che sia una moneta a circolazione ordinaria, e che davvero stia circolando ( in Francia )...

O sbaglio? :unsure:

A me risulta che sia rimasta in circolazione per un tempo brevissimo: tutte tesaurizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti


mezzo milione di pz

Sì, 500 mila pezzi, però penso che sia una moneta a circolazione ordinaria, e che davvero stia circolando ( in Francia )...

O sbaglio? :unsure:

A me risulta che sia rimasta in circolazione per un tempo brevissimo: tutte tesaurizzate.

Presumo che anche i 5euro d'argento abbiamo avuto la stessa sorte, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che, 5 e 15 €argento usciti alla fine dello scorso anno QUI in Francia, sono STATI TUTTI TESAURIZZATI.

Io ero riuscito a prenderne un paio di copie di ognuno, che ho usato come Scambio (non collezionando gli argenti) comunque devo dire la verità: Personalmente NON ritengo la cosa molto interessante, il Governo Francese ha deciso di emettere una Serie (che però sarà IMPOSSIBILE da reperire completa) vista la presenza di pezzi in Oro da 100 - 250 - 500 €, che, emessi in limitatissime edizioni (50.000 l'oro da 100 - credo 5.000 l'oro da 500 (visto che, notizia di qualche giorno fa, i prossimi contingenti sono stati modificati al ribasso) NON PERMETTERANNO AD ALCUNO di poter avere la COMPLETA COLLEZIONE!.

Quindi io dico a chi li ha (non FDC)...SPENDETELI =)

ciao.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


mezzo milione di pz

Sì, 500 mila pezzi, però penso che sia una moneta a circolazione ordinaria, e che davvero stia circolando ( in Francia )...

O sbaglio? :unsure:

A me risulta che sia rimasta in circolazione per un tempo brevissimo: tutte tesaurizzate.

Risulta la stessa cosa anche a me, tutte le monete sono state tesaurizzate, aggiungerei come era prevedibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ai bei tempi che furono..., tirature anche di 2 Mln di pezzi creavano monete fdc non comuni...

Allo stato attuale, mi sembra di capire che molte emissioni vengano integralmente indirizzate ai canali del collezionismo ( mi riferisco soprattutto ai 2€... ), per cui anche una tiratura di 200-300 mila unità non genererà mai una moneta rara... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.