marlau Posted February 10, 2009 Share #1 Posted February 10, 2009 Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. Mentre lavoravo il mio orto ho trovato la seguente moneta (immagine allegata al post). Volevo sapere che tipo di moneta è. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teodato Posted February 11, 2009 Share #2 Posted February 11, 2009 (edited) La moneta è veramente messa male, si tratta comunque di una moneta Romana con al rovescio Giove stante con nella mano sinistra lo scettro e nella mano destra (credo) un fascio di fulmini. Legenda IOVI CONSERVATORI Al dritto stento a riconoscere la legenda, mi pare di vedere P C VAL ............NVS P....Imperatore a destra con corona (probabilmente corazzato e drappeggiato) Se tu potessi dirci il peso e la dimensione potresti esserci di aiuto per l'identificazione Edited February 11, 2009 by teodato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkShrine Posted February 11, 2009 Share #3 Posted February 11, 2009 certo che..o lavori nell'unica terra di torbiera acida che mangia le monete ma non le patina..oppure l'hai spatinata proprio con cattiveria... Andre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts