Jump to content
IGNORED

Sito sul Sacro Romano Impero (in nummis)

Mirko
 Share

Recommended Posts

Il sito sul Sacro Romano Impero "in nummis" ha trovato casa.... nel network lamoneta.

http://sri.lamoneta.it

Un grazie gigantesco a Reficul!

p.s. commenti, critiche, suggerimenti sempre ben accetti!

p.p.s. fra un po' ci sarà anche un nuovo arrivo ;)

Al primo impatto mi sembra un eccellente lavoro per "palati fini".

Un grazie a te, a Reficul e a tutti quelli che hanno contribuito alla

realizzazione di tale pregevolissimo lavoro.

Complimenti Mirko.

(Simpatica la scelta di quel frame a sinistra tipo "ascensore": è divertente scorrere su e giù velocemente la pagina per vedere i tempi di reazione :D .)

(Simpatica la scelta di quel frame a sinistra tipo "ascensore": è divertente scorrere su e giù velocemente la pagina per vedere i tempi di reazione biggrin.gif .)

Il simpaticone che me l'ha suggerito è stato Incuso. Ad ognuno i suoi meriti! :P

• 2 months later...

Ragazzi e ragazze, chiedo la vostra collaborazione per dare una semplice occhiata a http://sri.lamoneta.it

Siccome ho cambiato il css di fondo (se non sapete cos'è un css non importa ;) ) potete controllare che si veda bene?

In caso di problemi, potete segnalarmi

1) il sistema operativo

2) il browser (firefox, explorer, opera...) e la versione (3.0, 7.0...)

3) la dimensione dello schermo (800x600, 1024x768)

Grazie!

Ciao Mirko.

Quando dall'indice scelgo "Numismatica del SRI" oppure "Relazioni fra nominali", lo schermo appare tagliato in basso, come in figura

sripermirko.jpg

Utilizzo:

1) Windows XP

2) Firefox 3.0.8

3) Schermo 1440 X 900

A causa di una incompatibilità con i css riscontrata con linux + firefox sono tornato alla versione precedente: in pratica faceva le bizze con il mouse e i collegamenti ipertestuali :-(

Se così avete difficoltà con schermi a bassa risoluzione, potreste gentilmente postare uno screenshot?

Grazie per la collaborazione!

Ciao Mirko,

ho visto che dopo il termine di un'elenco, ad es. quello sui talleri o sulla letteratura numismatica, se si continua a scendere giù la pagina lo permette facendo scomparire lo sfondo, penso sarebbe più gradevole se riuscissi a bloccare la pagina in basso evitando questo inconveniente. Se mi fossi spiegato male ti prego di dirmelo :)

Ciao!

Ciao Mirko,

ho visto che dopo il termine di un'elenco, ad es. quello sui talleri o sulla letteratura numismatica, se si continua a scendere giù la pagina lo permette facendo scomparire lo sfondo, penso sarebbe più gradevole se riuscissi a bloccare la pagina in basso evitando questo inconveniente. Se mi fossi spiegato male ti prego di dirmelo :)

Ciao!

Ci provo... non è facile.

Mi permetto di segnalarti qualche altro inconveniente...

1) nella pagina dei personaggi non mi permette di aprirne buona parte (ad es. Vedi Leopoldo I) ed appare il messaggio

Warning: include(./.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/sri/public_html/Personaggi/TPersonaggio.php on line 97

Warning: include(./.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /home/sri/public_html/Personaggi/TPersonaggio.php on line 97

Warning: include() [function.include]: Failed opening './.php' for inclusion (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/sri/public_html/Personaggi/TPersonaggio.php on line 97

2) Trovo la pagina dello stemmario numismatico nella araldica un pò disordinata nella disposizione degli stemmi (vedi ad es. la lettera "B"), o non ne afferro la logica delle posizioni o è il frutto di una reimpaginazione che ne ha modificato il precedente ordine...

Ciao!

Riguardo alle pagine scendono ancora ma di poco ed in modo a mio avviso non fastidioso ed accettabile.

Riesco finalmente a vedere la brutta faccia di Leopoldo I mentre non mi pare sia cambiato niente nella disposizione degli stemmi dello stemmario numismatico.

Se troverò qualcos'altro ti farò sapere, resta inteso il fatto che si tratta come ho già avuto modo di dirti di un eccellente lavoro.

Ciao!

Riguardo alle pagine scendono ancora ma di poco ed in modo a mio avviso non fastidioso ed accettabile.

Purtroppo dipende dal javascript e dal fatto che il menu è di dimensioni non fisse. Ho rimediato più o meno ;)

Riesco finalmente a vedere la brutta faccia di Leopoldo I mentre non mi pare sia cambiato niente nella disposizione degli stemmi dello stemmario numismatico.

Adesso è di nuovo tutto a posto.

Grazie.

• 4 months later...
  • 2 weeks later...

Ho fatto ulteriori modifiche, in particolare sulla visualizzazione.

Vi sarei grato se poteste darci un'occhiata.

Grazie a tutti.

p.s. sono sempre in cerca di collaboratori, se avete voglia di inserire qualche contenuto o di fare da "cavie" per testare qualche novità.