Vai al contenuto
IGNORED

Programma Emissioni 2009


Risposte migliori

Vi riporto il Programma Emissioni 2009 della Repubblica Italiana appena arrivato

Moneta da 2 € commemorativa in versione fior di conio:

* 200° anniversario della nascita di Louis Braille, inventore della scrittura per i non vendenti, confezionata in blister.

Moneta da 5 € commemorative in versione fior di conio:

* Scavi archeologici di Ercolano.

* 100° anniversario del 1° giro ciclistico d’Italia.

Moneta da 10 € commemorative in versione fondo specchio:

* 100° anniversario della nascita della corrente artistica Futurismo.

* 400° anniversario della morte del bolognese Annibale Carracci, pittore seicentesco.

* Anno internazionale dell’astronomia.

Emissioni dedicate al 100° anniversario del premio Nobel per la fisica Guglielmo Marconi:

* Moneta da 10 € in argento fondo specchio.

* Moneta da 20 € in oro fondo specchio.

Serie “Europa delle Arti”:

* Moneta da 20 € in oro fondo specchio - Gran Bretagna “Laus Veneris” di Burne Jones.

* Moneta da 50 € in oro fondo specchio - Spagna “La Sagrada Famiglia” di Gaudi.

Serie divisionali:

* Collezione delle monete per la circolazione con millesimo 2009 comprendente anche la moneta da 2 € 10° anniversario Unione Monetaria Europea – 9 monete in versione fior di conio.

* Collezione delle monete per la circolazione con millesimo 2009 comprendente oltre alla moneta da 2 € 10° anniversario Unione Monetaria Europea anche una moneta da 5 € in argento dedicata alla 13° edizione dei campionati mondiali di nuoto FINA – 10 monete in versione fior di conio.

* Collezione delle monete per la circolazione con millesimo 2009 comprendente oltre alla moneta da 2 € 10° anniversario Unione Monetaria Europea anche una moneta da 5 € in argento dedicata alla 13° edizione dei campionati mondiali di nuoto FINA – 10 monete in versione fondo specchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente le commemorative nelle divisionali

un altra cosa puoi dirmi il sito dove l'hai letto grazie :)

Una commemorativa, quella dell'UEM, l'altra rimarrebbe comunque fuori dalle divisionali.

Non so se Piergi00 ha ricevuto la mia stessa email, il contenuto è comunque assolutamente identico, il mittente della mia è un commerciante di San Marino, la M.P.R.

Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente le commemorative nelle divisionali

un altra cosa puoi dirmi il sito dove l'hai letto grazie :)

Una commemorativa, quella dell'UEM, l'altra rimarrebbe comunque fuori dalle divisionali.

Non so se Piergi00 ha ricevuto la mia stessa email, il contenuto è comunque assolutamente identico, il mittente della mia è un commerciante di San Marino, la M.P.R.

Chiedo scusa, si conoscono le tirature ?

Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente le commemorative nelle divisionali

un altra cosa puoi dirmi il sito dove l'hai letto grazie :)

Una commemorativa, quella dell'UEM, l'altra rimarrebbe comunque fuori dalle divisionali.

Non so se Piergi00 ha ricevuto la mia stessa email, il contenuto è comunque assolutamente identico, il mittente della mia è un commerciante di San Marino, la M.P.R.

Almeno ne hanno inclusa una! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente le commemorative nelle divisionali

un altra cosa puoi dirmi il sito dove l'hai letto grazie :)

Una commemorativa, quella dell'UEM, l'altra rimarrebbe comunque fuori dalle divisionali.

Non so se Piergi00 ha ricevuto la mia stessa email, il contenuto è comunque assolutamente identico, il mittente della mia è un commerciante di San Marino, la M.P.R.

Ricevuta pur io, volevo postare la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti


i due euro dante verranno coniati per la circolazione? o verranno coniate solo le due commemorative?

qualcuno sà rispondere anche alla mia domanda?

Link al commento
Condividi su altri siti


i due euro dante verranno coniati per la circolazione? o verranno coniate solo le due commemorative?

qualcuno sà rispondere anche alla mia domanda?

Purtroppo non so aiutarti, ma spero proprio che veranno coniati anche i due euro dante del 2009

Link al commento
Condividi su altri siti


ho un'altra domanda da farvi, le monete da 2 euro Braille verranno proposte solo in blister o anche per la circolazione?

Oltre che in coincard ci sarà anche la normale versione per la circolazione come in tutti gli stati, e sono molti, che emettono coincard o folderini appositi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho un'altra domanda da farvi, le monete da 2 euro Braille verranno proposte solo in blister o anche per la circolazione?

Oltre che in coincard ci sarà anche la normale versione per la circolazione come in tutti gli stati, e sono molti, che emettono coincard o folderini appositi.

In verità ho usato un termine non proprio esatto: dal programma si evince infatti che si tratta di folder e non di coin card, come avevo specificato in un precedente intervento...

La differenza c'è, anche se sottile... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho un'altra domanda da farvi, le monete da 2 euro Braille verranno proposte solo in blister o anche per la circolazione?

Data la tiratura, che alcuni prevedono in 2.000.000 di esemplari, credo che sarà emessa anche per la circolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho un'altra domanda da farvi, le monete da 2 euro Braille verranno proposte solo in blister o anche per la circolazione?

Data la tiratura, che alcuni prevedono in 2.000.000 di esemplari, credo che sarà emessa anche per la circolazione...

Concordo con alteras, vista la tiratura prevista la moneta verrà emessa anche per la normale circolazione.

2.000.000 di esemplari in blister mi sembrano veramente eccessivi :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho un'altra domanda da farvi, le monete da 2 euro Braille verranno proposte solo in blister o anche per la circolazione?

Data la tiratura, che alcuni prevedono in 2.000.000 di esemplari, credo che sarà emessa anche per la circolazione...

Concordo con alteras, vista la tiratura prevista la moneta verrà emessa anche per la normale circolazione.

2.000.000 di esemplari in blister mi sembrano veramente eccessivi :blink: :blink:

Lo ritengo scontato: il 2€ Commemorativo è una moneta a circolazione ordinaria come lo è la sorella maggiore "Dante"...

L'intero contingente in blister, la renderebbe una sorta di moneta per collezionismo numismatico...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho un'altra domanda da farvi, le monete da 2 euro Braille verranno proposte solo in blister o anche per la circolazione?

Data la tiratura, che alcuni prevedono in 2.000.000 di esemplari, credo che sarà emessa anche per la circolazione...

Concordo con alteras, vista la tiratura prevista la moneta verrà emessa anche per la normale circolazione.

2.000.000 di esemplari in blister mi sembrano veramente eccessivi :blink: :blink:

Lo ritengo scontato: il 2€ Commemorativo è una moneta a circolazione ordinaria come lo è la sorella maggiore "Dante"...

L'intero contingente in blister, la renderebbe una sorta di moneta per collezionismo numismatico...

Blister o no, sicuramente sarà così lo stesso. <_< :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.