Vai al contenuto
IGNORED

radiato Costanzo Cloro


karnescim

Risposte migliori

ho appena comperato questo antoniniano o più esattamente un radiato di Costanzo Cloro, non è messo molto bene ma io credo che come tappabuchi per ora non sia male

al dritto il busto radiato e corazzato dell'imperatore volto a destra, la legenda è COSTANTIUS NOB CAES

al rovescio anche se non si vede molto bene VOT XX :Greek_Gamma: il tutto entro corona di alloro

la sua classificazione io penso sia RIC 87a sear 3679 come questo del link, l'unico che ho trovato

Clicca qui!

questo però ha una legenda diversa al diritto, mi potete dire se la mia classificazione è corretta o meno e dato che non ho trovato altre immagini di questa moneta qualcuno sà dirmi, al di là delle condizioni in cui si trova, quanto sia comune o meno questo tipo di moneta?

la Gamma a che zecca corrisponde?

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie Nikko per l'impegno e la rapidità, dato che in tutti i link che io ho consultato ho trovato quell'unica immagine che ho postato nel link tu non sai mica se ce ne siano altre in giro della 88a?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.