Vai al contenuto
IGNORED

stampa per i 2E commemorativi


Risposte migliori

Salve a tutti,

premesso che io colleziono gli euro da set ufficiali (normale o fondo specchio) le 8 monete valori facciali(solo un set ufficiale anche se ne escono di più) + i 2 euro commemorativi qualora non siano già inclusi nella serie ufficiale che ho in possesso.

Dato che ho adesso cominciano ad essere parecchie monete 2E CC FDC (salvate in oblo e graffettate per bene) e non voglio comprare l'album già belle fatto mi sono progettato un file excel pronto da stampare da 3 x 4 (12) monete x pagina (così ci stanno gli oblò) e poi attaccarlo sul cartoncino dietro le pagine plastificate.

Devo ancora capire come inserire una foto della moneta in una cella ma se qualcuno vuole darci un'occhiata e darmi qualche dritta per migliorare la stampata e bene accetta(non sono un programmatore excel)

Saluti

prandi63

p.s

non riesco ad allegare il file excel,mi dà errore,che faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

provo ancora e adesso ho 2 file leggermente differenti e chiedevo quale era migliore....

I dati e le foto sono alla rinfusa.

E' solo una prova,ed ho trovato che alcune foto non si carican(ecco xchè non mi andava ieri)

rinominare .txt in .xls

prandi63

2EuroVERS1.txt

Link al commento
Condividi su altri siti


Io i file li ho aperti correttamente, anche se rinominandoli non funzionasse, basta scegliere di aprirli con excel e si vedono....

A mio parere un lavoro ben fatto, utile a chi volesse crearsi il proprio album in maniera del tutto personalizzata!!

Io ho fatto una cosa simile, creando una maschera con tutti i valori e bandiere, per stampare direttamente sui fogli che accompagnano le taschine plastificate!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Con le informazioni di paesello sono riuscito anch'io ad aprirlo, che dire, mi sembra un ottima idea modificabile in base od ogni esigenza.

Complimenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho visto i due file, a me piace di più la soluzione 1

comunque devo chiederti una cosa sei sicuro che esistano dei fogli raccogli oblò di quel formato?

io ho fatto una breve ricerca su internet e quelli più vicini al formato A4 hanno la dimensione di 20,5x25 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambiando l'estensione, il file si apre, ma molte immagini non ci sono, mentre le altre vengono visualizzate nelle caselle di altri stati...

Almeno a me succede questo!

Comunque, suggerisco a Prandi63 di comprimere il file: selezionalo col tasto destro, e invialo a "Cartella compressa".

Link al commento
Condividi su altri siti


Cambiando l'estensione, il file si apre, ma molte immagini non ci sono, mentre le altre vengono visualizzate nelle caselle di altri stati...

Almeno a me succede questo!

Comunque, suggerisco a Prandi63 di comprimere il file: selezionalo col tasto destro, e invialo a "Cartella compressa".

Anche a me da lo stesso problema, consiglio anch'io a Prandi63 di allegare il file compresso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

premesso che io colleziono gli euro da set ufficiali (normale o fondo specchio) le 8 monete valori facciali(solo un set ufficiale anche se ne escono di più) + i 2 euro commemorativi qualora non siano già inclusi nella serie ufficiale che ho in possesso.

Dato che ho adesso cominciano ad essere parecchie monete 2E CC FDC (salvate in oblo e graffettate per bene) e non voglio comprare l'album già belle fatto mi sono progettato un file excel pronto da stampare da 3 x 4 (12) monete x pagina (così ci stanno gli oblò) e poi attaccarlo sul cartoncino dietro le pagine plastificate.

Devo ancora capire come inserire una foto della moneta in una cella ma se qualcuno vuole darci un'occhiata e darmi qualche dritta per migliorare la stampata e bene accetta(non sono un programmatore excel)

Saluti

prandi63

p.s

non riesco ad allegare il file excel,mi dà errore,che faccio??

Scusami, mi sembra una bella idea la tua, ma potresti chiarirmi questo passaggio??

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Devo ancora capire come inserire una foto della moneta in una cella ma se qualcuno vuole darci un'occhiata e darmi qualche dritta per migliorare la stampata e bene accetta(non sono un programmatore excel)

In excel purtroppo non si può associare a una singola cella un'immagine, puoi solo posizionarla sul foglio di lavoro. L'unica alternativa per ottenere questo effetto è adattare le dimensioni dell'immagine a quelle della cella o viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti ,

da un sondaggio pare che la prima versione ha più estimatori cosicchè questa userò per me.

Riguardo il file la dimensione è di 350 kb e anche zippandolo non arriva a 65 kb max upload ,ecco perchè ho tolto molte foto

Chiunque desidera visionare questi file può mandarmi una email a :

prandi63 AT alice.it

e gli spedisco le due versioni (dovrà caricare le immagini a propria scelta,se non sai come fare chiedi pure )

Sto scaricando tutte le foto che mi mancano (2E CC)

Ci sono i fogli a 12 tasche (3 orizontali x 4 verticali,perfetti per l'oblo),anche perchè se hai una moneta periziata(con tanto di bollino di garanzia)ti ci vuole questo formato

Saluti

prandi63

p.s

mi sono procurato un nastro adesivo da due lati così posso fissare il foglio stampato sul cartoncino che compri insieme al foglio plastificato con buste

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

con lo stesso progetto dei 2E CC ho creato tutto dei Lek (Albania 1939-1941) in 2 allegati in un'altra sezione che ora vado a vedere

A chiunque interessi e lo scaricherà un grazie è ben accetto

Se avete consigli e altre dritte fatemi sapere

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.