Vai al contenuto
IGNORED

MONETA SUL NOTO SITO


Risposte migliori

guardando le inserzioni del noto sito sono stato attratto da questa (visto l'alto prezzo del compralo subito):

Asta N° 200309689045

ho sfogliato i vari cataloghi e non l'ho trovata.

presenta il diritto del tallero italicum ed il rovescio del 5 lire del 1901 con una legenda.

è una moneta di fantasia? o qualcuno che ha più volumi di me ne trova riscontro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Purtroppo adesso che prove e progetti tornano a spuntare come funghi mangerecci, naturalmente dobbiamo aspettarci anche i funghi velenosi. Si tratta di un ibrido, e nemmeno creato all'interno della zecca. Anche dala foto si evidenziano tutte quelle caratteristiche che lo fanno definire un pessimo riconio. Povera numismatica.

La cosa che dà fastidio è la storia che viene propinata per frodare i collezionisti. Mi consola il fatto che chi colleziona prove e progetti non è certo uno sprovveduto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente una schifezza. Non si possono fare altri commenti. Il noto sito non si smentisce mai come ricettacolo di obrobri numismatici

Modificato da simonesrt
Link al commento
Condividi su altri siti


Non e' una truffa... del resto chi ha almeno 3900 euro da spendere e non guarda i marchi dell'argento -ben visibili dalla foto- un po' se lo merita... :P

esatto come ha osservato avgvstvs, sul R/ sono ben visibili i punzoni che marchiano gli oggetti d'argento, di conseguenza è una medaglia di fantasia, coniata per chissà quale motivo, di valore modestissimo, circa 10 €per il metallo, certo se c'è il pollo..... 3.900 € .....59.000 € ..compralo subito :lol: :lol: :lol:

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


L'inserzione dice: "Un prezzo assurdo per questo pezzo conosciuto solo in pochi esemplari e dal valore inestimabile!! Infatti mio nonno prima di morire e prima che io ereditassi la sua collezione mi spiegò che dopo la coniazione di questa moneta questo disegno provvisorio venne subito sostituito da quello che noi tutti oggi conosciamo come il famoso TALLERO DI MARIA TERESA DEL 1918!!".

Chissà perchè tutte le volte che un venditore mi parla di eredità di nonni o parenti defunti sento sempre puzza di fregatura. Inoltre come mai una moneta per la quale viene chiesta una cifra talmente alta non è neppure periziata da un qualsiasi NIP?

Diffidate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Chissà perchè tutte le volte che un venditore mi parla di eredità di nonni o parenti defunti sento sempre puzza di fregatura.

Stavo leggendo questo filetto, ripartendo il vostro unhappiness e l'oltraggio e sorridere ugualmente alla comprensione dei cippal, quando ho guardato l'elenco supplementare il di sinistra più basso: “il 1851 dollaro d'argento.„ Yikes!

Sto avendo difficoltà convincere il software di traduzione per lavorare alla descrizione/spiegazione che accompagna questo “articolo.„ Assomiglia ad un doozy, comunque. Chiunque sarebbe abbastanza gentile tradurlo, appena per il valore di intrattenimento? :lol:

-----------------------------------

Chissà perchè tutte le volte che un venditore mi parla di eredità di nonni o parenti defunti sento sempre puzza di fregatura.

I was reading this thread, sharing your unhappiness , and outrage, and smiling too at cippal’s insight, when I looked at the additional listing at the lower left: the “1851 silver dollar.” Yikes!

I’m having trouble getting the translating software to work on the description/explanation that accompanies this “item.” It looks like a doozy, though. Would anyone be kind enough to translate it, just for the entertainment value? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


effetivamente guardando bene le immagini mi sono balzate subito all'occhio i "difetti" che avete elencato e che questa mattina non avevo notato in quanto ho guardato un po' di fretta la moneta e sono andato subito a vedere se sul gigante o sul montenegro ve ne era traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè il 5 lire del 1914 che stà vendendo com'è?

bhè, direi che la foto del contorno con i FERT e rosette parla da sola..:D :D :D

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


E' sceso anche il prezzo con la seguente motivazione: "VI HO DECIMATO IL PREZZO DAL MOMENTO CHE NON E' FDC/SPL E VISTO CHE MI AVETE FATTO NOTARE CHE NON E' PERIZIATA!! COSI' ORA SE LA ACQUISTATE MI MANGIO LE MANI! conservazione bb+!!"

Sempre più divertente... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono felice (e triste!) per dire ho convinto il software per darmi una traduzione del passo di vendite che ha accompagnato “il 1851 dollaro d'argento „ completamente fictional che è offerto dallo stesso venditore “del tallero 1918,„ e visibile a di sinistra più basso.

Tempo che rimane acces “l'articolo 1851„ è circa 30 minuti. Il relativo obverse è il centesimo indiano di 1859 ed il relativo inverso è una resa estremamente grezza di un dollaro contemporaneo dell'oro. Oltre quello sono speechless, a meno che dire il prezzo più basso le menzioni del venditore sia 19.900 euro. :lol:

------------------------------------

I’m happy (and sad!) to say I got the software to give me a translation of the sales pitch that accompanied the completely fictional “1851 silver dollar” being offered by the same seller as the “1918 tallero,” and visible at lower left.

Time remaining on the “1851 item” is about 30 minutes. Its obverse is the Indian cent of 1859, and its reverse is an extremely crude rendition of a contemporary gold dollar. Beyond that I am speechless, except to say the lowest price the seller mentions is 19,900 euros. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si sa più come trattarlo male per fargli capire che la sua tentata vendita fraudolenta può realmente creare confusione !

Ovviamente in loco :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non si sa più come trattarlo male per fargli capire che la sua tentata vendita fraudolenta può realmente creare confusione !

Ovviamente in loco :D

Acquista tu, non pagare e se apre contestazione fai presente le tue (valide) motivazioni! :lol:

Se si può permettere di buttare via la spesa delle commissioni su 99.999 Euro (Dollaro) non si farà certo problemi per una vendita non pagata!

Modificato da wuby2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Tanto sicuramente qualche amico di la fara la segnalazione al centro sicurezza e gli rimuoveranno le inserzioni potenzialmente fraudolente B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come potete vedere ho ereditato una collezione di monete che sto svendendo su ebay, apparteneva alla piccola ma significativa collezione di mio nonno.

Valore 5 euro

Non ho la perizia perché mio nonno non si è mai posto il problema dell' autenticità di questo pezzo estremamente raro

Ecco appunto, è meglio non porlo il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.