Vai al contenuto
IGNORED

E' morto Giacomo Bulgarelli


simonesrt

Risposte migliori

Ieri sera si è spento dopo una lunga malattia Giacomo Bulgarelli. Era mio zio e per chi non lo sapesse è stato uno dei più grandi calciatori degli anni 60-70. Ha sempre militato nel Bologna e questa sua scelta gli ha precluso forse palcoscenici più prestigiosi. Ma in quei tempi l'attaccamento alla maglia ed alla propria città andava oltre l'interesse personale (leggasi guadagno) e per questo ha voluto trascorrere tutta la sua carriera calcistica nel Bologna. Si è sempre distinto per la sua professionalità anche quando, lasciato il calcio giocato, ha fatto il dirigente per poi formare con Massimo Caputi una coppia di telecronisti di altissimo livello.

Ciao zio ti ricorderò sempre per la tua umanità e la tua coerenza nella vita.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, partecipo al dolore per la scomparsa di un grande personaggio, quando attorno al calcio non giravano i milioni degli sponsor (che paghiamo noi) e i giocatori si affezionavano alla maglia, non all'ingaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao, partecipo al dolore per la scomparsa di un grande personaggio, quando attorno al calcio non giravano i milioni degli sponsor (che paghiamo noi) e i giocatori si affezionavano alla maglia, non all'ingaggio.

infatti, il calcio è cambiato tanto <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Grande Giacomo Bulgarelli! Ha fatto piangere noi tifosi dell'Inter l'anno del memorabile scudetto del Bologna (era il 1965?)!

Ho sempre avuto grande stima per lui, quand'ero giovane per il suo modo di giocare, ma via via che gli anni passavano per il suo modo esemplare e signorile di vivere nel mondo del calcio. Molte giovani "speranze" del calcio, pieni di soldi e montati solo per essere nel giro della prima squadra (non faccio nomi: dovrei citare fra l'altro qualcuno dell'Inter...), dovrebbero trarre esempio dalla sua educazione, dalla sua capacità di rispettare compagni e avversari, dal suo attaccamento alla maglia.

Grande Giacomo, sei sempre il migliore!

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


io premesso che sono un tifoso milanista nel 1972 ho visto giocare tuo zio a torino e posso dirti che è stato un grande centrocampista le mie piu sincere condoglianze

Link al commento
Condividi su altri siti


Sincere condoglianze anche da parte mia a Simone e famiglia.

Con Giacomo Bulgarelli se ne va un Signore prima ancora che un grande calciatore, l'incarnazione di quello che deve essere lo sportivo.

Ho letto poco fa le tante le testimonianze di infinita stima che sono giunte oggi sul sito del Bologna F.C., alle quali unisco la mia in questa sede.

http://www.bolognafc.it/it/news/pagine/572...-cordoglio.html

R.C.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sincere condoglianze a te e a famiglia

Sono abbastanza "vecchio" da ricordarlo abbastanza bene

Un signore, senza ombra di dubbio

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


non posso che associarmi al vostro dolore.

essendo di ultima generazione, lo ricordo solo come cronista assieme al prolifico Caputi. E' stato un grande, ma sopratutto un gran signore

Link al commento
Condividi su altri siti


E' stato un grande, persone della mia generazione hanno apprezzato le sue gesta e

la sua educazione in ogni circostanza.

Le più sentite condoglianze alla Famiglia e ai parenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sono uno di quei 10.000 che alle due di notte andavano in stazione a Bologna ad aspettare l'uscita di "Stadio" quando "Così si gioca solo in Paradiso" ed il capitano era "El Bulgarel". Non continuo perchè l'emozione sta superando certi miei limiti...

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.