Vai al contenuto
IGNORED

5 & 2 Centesimi 1861 Milano


Risposte migliori

Continuando con il proposito di inserire in collezione monete comuni ma in buona conservazione , la scorsa serata ho ottenuto tramite scambio questi centesimi in rame

5 Centesimi M 1861 e' l' anno e zecca con maggior tiratura : 210.000.000

post-116-1234531876_thumb.jpg

post-116-1234531883_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


mi aggiungo ai complimenti,sono entrambe molto belle,direi QSPL il 2 centesimi e QFDC il 5 centesimi,ma non sono molto esperto per le conservazioni....piergi dato che posti sempre monete stupende,perchè anche per quelle di VE II non apri un topic apposito,come hai gia fatto per umberto I,vederle tutte insieme farebbe davvero un bell'effetto B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo questo esemplare e' poco visibile e ingiudicabile tramite foto a causa della doppia bustina usata per preservarlo

1 Centesimo 1867 T

p.s grazie vathek1984 del suggerimento , postero' qui le prossime monete di Vittorio Emanuele II

post-116-1234546415_thumb.jpg

post-116-1234546420_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Le date comuni in buona conservazione si trovano abbastanza facilmente anche nei mercatini e non si spende cosi' tanto

Per quelle piu' rare invece bisogna ricorrere a negozi o ad aste e come ben sai il costo lievita raggiungendo quello dei cataloghi

Link al commento
Condividi su altri siti


notevole anche il 20 cent T

il colpo , se su una moneta in conservazione inferiore nemmeno si noterebbe

SPL+ per via della botta, altrimenti Spl/fdc

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggiungo ai complimenti per le monete stupende ed in così alta conservazione.

Le date comuni in buona conservazione si trovano abbastanza facilmente anche nei mercatini e non si spende cosi' tanto

Non essere modesto il facilmente e non si spende così tanto non si sposa con una monetazione così bella. :rolleyes:

Ancora complimentoni

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Troppi complimenti , mi sto montando la testa :D

In settimana sono andato parzialmente fuori dal seminato aggiungendo in collezione una monetina , sempre comune, della serie Re Eletto

Appena arriva apro una nuova discussione per farvela godere :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Dallo stesso venditore dei precedenti esemplari ho preso questo

2 centesimi 1862 Napoli Vittorio Emanuele II in discreta conservazione

post-116-063294800 1286797245_thumb.jpg

post-116-050818000 1286797251_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.