Vai al contenuto
IGNORED

1 euro senza firma


Risposte migliori

Prima di aprire una nuova discussione, è buona norma fare una ricerca utilizzando il tasto il alto a SX, "Cerca": ci sono già diverse discussioni che parlano di errori e varianti, per cui il tuo intervento l'avresti potuto benissimo inserire lì!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono molto perplesso.Ho cercato col motore di ricerca indicatomi ma non ho trovato una discussione uguale.Ho bensì trovato diverse discussioni su errori di conio di tipo diverso ma sempre presenti qui ,in euro.

A questo punto chiedo a Papillon spiegazioni sul suo intervento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto perplesso.Ho cercato col motore di ricerca indicatomi ma non ho trovato una discussione uguale.Ho bensì trovato diverse discussioni su errori di conio di tipo diverso ma sempre presenti qui ,in euro.

A questo punto chiedo a Papillon spiegazioni sul suo intervento.

Come ti ha già detto Papillon esistono già diverse discussioni sull'argomento varianti/errori di conio, e avresti potuto inserire il tuo intervento in una di queste.

Per quanto riguardo la moneta da 1 euro ti segnalo questa discussione :

La moneta di cui si parla è però del 2006.

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=38997

Link al commento
Condividi su altri siti


La ricerca, non è facilissima, comunque. e' necessario avere le idee molto chiare su quali parole inserire, altrimenti, ci si perde in un mare di discussioni simili, ma non "centrate", come in qualsiasi ricerca internet.

Prova la "ricerca alternativa", mi sembra decisamente più efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Diabolik,la discussione che hai postato è strettamente collegata e mi è stata molto utile :)

E' vero,Luke idk,l'uso della ricerca non da subito risultati,ad esempio,quella di Diabolik non l'ha mostrata.

Ma almeno so che ero nel posto giusto e c'è modo e modo per dare delle indicazioni.Le vostre sono state cortesi ed attente,qualità non patrimonio di tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

So bene che non è possibile conoscere la tiratura di questa moneta, ma è possibile sapere se è più o meno comune o rara (anche in base alla frequenza con cui si trova in circolazione)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono molto perplesso.Ho cercato col motore di ricerca indicatomi ma non ho trovato una discussione uguale.Ho bensì trovato diverse discussioni su errori di conio di tipo diverso ma sempre presenti qui ,in euro.

A questo punto chiedo a Papillon spiegazioni sul suo intervento.

Non hai nessuna spiegazione da chiedermi, nè ne ho da dartene!

Se ogniuno di noi, e siamo alcune migliaia..., decidesse a priori di aprire una nuova discussione su una moneta che presenta un difettuccio, e per l'aggiunta per ogni singola annualità, lascio a te immaginare cosa diventerebbe questo sito...

E' questione solo di buon senso: ripeto, il tuo intervento poteva benissimo essere inserito in una discussione sui difetti. Una di queste la trovi perfino in prima pagina, senza effettuare ricerche, che a quanto pare ti risultano così improbe...

Link al commento
Condividi su altri siti


So bene che non è possibile conoscere la tiratura di questa moneta, ma è possibile sapere se è più o meno comune o rara (anche in base alla frequenza con cui si trova in circolazione)?

Come ho avuto già modo di dire in alcune discussioni..., io le ho raccolte, con una promettente frequenza ( max 2-3 all'anno ), fino al 2006, anno in cui, a fine Maggio, ne trovai una ( in un ottimo stato di conservazione... ) che unitamente alla mancanza della firma presentava l'asse ruotato di una ventina di gradi...

D'allora, nulla più! :(

Forse potrebb'essere interessante il seguente dato riassuntivo, nonostante la soggettività dei ritrovamenti...: di tutte quelle che possiedo ( saranno forse più di una ventina ), solo qualcuna è del 2003, una è del 2006..., e il resto sono tutte con millesimo 2002.

Molte altre, sempre con millesimo 2002 e 2003, hanno la firma, ma l'asse è ruotato: ho due esemplari che presentano una rotazione di 180°.

Link al commento
Condividi su altri siti


So bene che non è possibile conoscere la tiratura di questa moneta, ma è possibile sapere se è più o meno comune o rara (anche in base alla frequenza con cui si trova in circolazione)?

Come ho avuto già modo di dire in alcune discussioni..., io le ho raccolte, con una promettente frequenza ( max 2-3 all'anno ), fino al 2006, anno in cui, a fine Maggio, ne trovai una ( in un ottimo stato di conservazione... ) che unitamente alla mancanza della firma presentava l'asse ruotato di una ventina di gradi...

D'allora, nulla più! :(

Forse potrebb'essere interessante il seguente dato riassuntivo, nonostante la soggettività dei ritrovamenti...: di tutte quelle che possiedo ( saranno forse più di una ventina ), solo qualcuna è del 2003, una è del 2006..., e il resto sono tutte con millesimo 2002.

Molte altre, sempre con millesimo 2002 e 2003, hanno la firma, ma l'asse è ruotato: ho due esemplari che presentano una rotazione di 180°.

E questi esemplari (specie quelli con l'asse ruotato) sono presenti sui cataloghi?

Link al commento
Condividi su altri siti


So bene che non è possibile conoscere la tiratura di questa moneta, ma è possibile sapere se è più o meno comune o rara (anche in base alla frequenza con cui si trova in circolazione)?

Come ho avuto già modo di dire in alcune discussioni..., io le ho raccolte, con una promettente frequenza ( max 2-3 all'anno ), fino al 2006, anno in cui, a fine Maggio, ne trovai una ( in un ottimo stato di conservazione... ) che unitamente alla mancanza della firma presentava l'asse ruotato di una ventina di gradi...

D'allora, nulla più! :(

Forse potrebb'essere interessante il seguente dato riassuntivo, nonostante la soggettività dei ritrovamenti...: di tutte quelle che possiedo ( saranno forse più di una ventina ), solo qualcuna è del 2003, una è del 2006..., e il resto sono tutte con millesimo 2002.

Molte altre, sempre con millesimo 2002 e 2003, hanno la firma, ma l'asse è ruotato: ho due esemplari che presentano una rotazione di 180°.

E questi esemplari (specie quelli con l'asse ruotato) sono presenti sui cataloghi?

Dovrebbero esserci, ma non posso dirtelo con certezza perchè non ho un catalogo del genere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Papillon e scusa,ieri mi sono sentito un po' imbarazzato perchè dalla tua risposta,credevo d'aver postato nella sezione sbagliata.La ricerca non accetta parole con meno di quattro lettere e a me interessava lo specifico errore,non segnalare un difetto.

Cosa che comunque hai fatto e con molta chiarezza e per questo,ti ringrazio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.