Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1863 Torino


Risposte migliori

Ecco il mio nuovo acquisto fresco di convegno di Genova, la foto non è un gran chè perche l'ho fatta con la luce del Neon ma più o meno si vede lo stesso :

20zoft1.jpgnf4dpy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per l'acquisto! Peccato che non ci siamo incontrati!

Spiace anche a mè, in compenso ho incontrato altri utenti tra i quali il buon Bruno ed ho conosciuto Testa P.P.

Comprendo il qSPL in quanto ci sono tracce di circolazione ma condivido anche chi ha dato un giudizio di conservazione superiore, in quanto dobbiamo ricordarci che tra le monete d'Oro la 10 lire 1863 così come la 5 lire ha circolato e quindi viste le modestissime dimensioni si può anche essere un pelo più permissivi.

Rifatte le foto alla luce del sole mi sono soffermato su questo particolare, guardate che pasticcetto l'ultima erre :

post-8032-1234690155_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

XXXDenari

la tua moneta rimane collezionabilissima ed in rispettosissima conservazione, ma non seguo il discorso "moneta piccola che ha circolato= essere permissivi...la conservazione è un dato oggettivo, poi ognuno ci vede un quarto di grado in più o in meno, seguendo il tuo filo logico uno stesso esemplare , ma che non ha circolato come è da considerarsi?

P.S= vado subito a controllare Ferraris nel mio esemplare

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo solo dire che al pari di uno scudo che ha egualmente circolato, questa è sicuramente più consumata dello scudo, poi se cadono in terra è ovvio che il danno maggiore sarà per il grosso modulo, ma solo nel passare da tasca a tasca e da mano in mano direi che la 10 lire subisce di più, e leggendole valutazioni ho pensato che chi ha dato quotazioni più alte della media habbia pensato anche a questo, tutto lì.

Non intendo certo mettere in discussione i vostri preziosi consigli, cerco solo di interpretarli al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi ci vorrebbero come minimo altre due valutazioni per fare un grafico e tirar giù una conservazione media :D

Attendo con fiducia e ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bruno cheffai snobbi la mia 10 lire ? :angry:

ci mancherebbe Gian, stò rispondendo ai vari MP che mi hanno mandato in questi giorni, vista la mia assenza,

e a qualche sondaggio.

Dunque visto che il fotografo vuole far notare tutti i particolari e i difettucci, direi che sono d' accordo con l' amico Carlo,

ma vorrei vederla in mano, sicuramente è migliore, perciò dico qSPL ma tendente allo SPL ;) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho avuto in mano la moneta a genova è vi posso dire che per il tipo era molto bella circolata ma molto splendente e non lucidata caro amico xxxdenari non ero ciucco perchè il cappuccino l'ho bevuto dopo ciaoooo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come ha fatto notare Daniele e come se n'è accorto anche RR in altra sede, la moneta anche se nella foto del D. non si vede conserva ancora del lustro, quindi direi che un qSPL lo merita, grazie a tutti per i pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tirando le somme uno SPL pieno vale intorno ai 130 Eurini io l'ho pagata 5 di meno quindi ci stiamo dentro :)

Mi pare un prezzo onesto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare un prezzo onesto

Si l'unica pecca è che non l'ho presa da un perito, ma comunque direi che sull'originalità non ci sono dubbi, almeno a mè pare buona al 100% e penso anche che se ci fosse stato qualcosa che non và se ne sarebbe già accorto qualcuno el Forum B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.