Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I 5 Lire 1879


Risposte migliori

Gradirei un vostro parere sulla conservazione dello scudo qui sotto...

commenti e critiche sempre ben accette,non fatevi remore...

Come sempre ringrazio fin d'ora chi vorrà intervenire nella discussione ;)

Scudo_1879_16810.jpg

Scudo_1879_16811.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

Per me un qSPL complessivo.

Il R migliore del D che mostra sulla capigliatura del Re qualche segnale di modesta usura. Alcune piccole e non deturpanti "sbavature" del bordo e piccoli segni sui campi mi convincono a dare questa valutazione.

Una buona patina completa la freschezza dalla moneta più che gradevole nel suo insieme.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche graffietto al dritto con un colpetto sul collod el Sovrano. Il bordo non è male ma si nota qualche imperfezione, abbastanza comune in caso di scudo a causa del peso. Patina bellina. Secondo me è SPL. Forse SPL+.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti

Conservazione qSPL

Direi perfetta l'analisi di Carledo, piccoli colpetti al bordo e qualche segnetto cmq non deturpante.

Gradevole la patina

Peccato non vedere la moneta di taglio ;)

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me lo SPL ci sta tutto in quanto i segnetti al dritto sono minimi.Il rovescio e' anche qualcosina di piu'. Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

colpo tra ore 2 e 3 del rovescio,qualche segno di contatto sullo scudo al rovescio,segni dietro la nuca del re,bella la patina,nel complessa moneta molto bella,direi SPL

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so perchè ma io tutti sti segni non li vedo per declassare così tanto la moneta che secondo me merita uno SPL+ con gradevole patina.

Guardavo i baffi , l'orecchio ei capelli mi sembrano belli poi nel retro i dettagli sono nitidi.

Alcuni colpetti e segnetti non gli faranno prendere il qFDC ma neanche un qSPl che mi sembra poco.

Forse che non ho mai avuto tra le mani un FDC.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto vi ringrazio dei contributi,personalmente avendola in mano la valuto un degno SPL...avrebbe meritato di più senza i numerosi segni del dritto che ,ovviamente, senza l'ingrandimento della foto si faticano a vedere così numerosi...il rovescio è decisamente messo meglio,tranne il segno sullo scudo.

La delicata patina mi ha dato la spinta per l'acquisto,d'altronde come conservazione media della mia colezzione di scudi ci siamo...;)

...dimenticavo,la moneta era proposta come SPL/qFDC

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.