Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1928 cappellone


Risposte migliori

bruno, tieni presente che è nella custodia..

la maggior parte dei graffi sul D sono sulla plastica, a occhio nudo non si vedono..almeno quelli che vedo io sulla foto

Link al commento
Condividi su altri siti


BB al dritto BB+ al rovescio. Malgrado l'usura (vedi baffo ad esempio) la moneta non presenta colpi e risulta gradevole nel complesso.Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest carledo49
Sempre BB, anche senza i segnetti ;)

Concordo con l'amico Bruno.

Non è un problema di segnetti, esiste una usura da ampia circolazione piuttosto uniforme.

Tutti i rilievi importanti della moneta sono più bassi.

Rimane sempre una bella moneta con uno stato di conservazione dignitosissimo.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

...a dimostrazione che l'ampia scala americana non risolve i problemi della conservazione.

XF45 è uno splendidino scarso, diciamo un qspl italiano. anche se su questa, sui 50 cent leoni e sulle nostre 100 lire ho visto dei buoni BB chiusi come AU58 (nostro spl/fdc). Insomma grande varietà di frazione di gradi ma svarioni su tutte le parti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Assolutamente non veritiera ;) (almeno la penso così). :D

Sono d'accordo. Alcuni mesi fa ho acquistato dell emonete chiuse in quel modo dallo stesso ente certificatore e le valutazioni per 3 monete mi sono sembrate abbastanza altine.

Ma è mai possibile che per molti "esperti" e "periti" metà delle monete siano FDC? Io sono sempre più convinto che le monete importanti devono essere acquistate dopo una attenta analisi del'linteressato, indipendentemente dal giudizio del perito..

Saluti,

Sebastiano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.