Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
legionarius2000

costantino

Risposte migliori

legionarius2000

Salve volevo chiedere un parere sulla patina di questa moneta e magari anche un parere sul suo stato,vi ringrazio anticipatamente

post-11722-1234902296_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikko

Ciao Legio

sai qual è il bello di queste monete? ciò che me le fa amare tra le altre cose? Il fatto che non dobba perdere la testa tra qBB BB/BB+ e così via...

la moneta è bella, meglio il rovescio del dritto..lo stile del ritratto è piuttosto realistico (nota il naso aquilino) ed è piacevole.

Se siamo sui 10 euro è un buon prezzo...se è su ebay.it lascia perdere ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionarius2000

Ciao ti ringrazio bene infatti spero di prenderla con 10 euro, no siamo su ebay.fr da un venditore professionale.

Sinceramente mi sono appassionato alle monete costantiniane, poichè le vedo più accessibili nel rapporto qualità-prezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gpittini

DE GREGE EPICURI

Io le trovo molto piacevoli perchè, in effetti, a volte sono splendide ma si possono avere a prezzi ragionevoli. Inoltre, c'è in giro molto materiale, ed è possibile farsi tutto il "giro delle zecche" senza enormi difficoltà. Le tipologie sono abbastanza varie ma non infinite; infine, se uno vuole e può, ci sono pezzi meno comuni o decisamente rari. Ad esempio, i follis di grandi dimensioni sono quasi introvabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikko
Ciao ti ringrazio bene infatti spero di prenderla con 10 euro, no siamo su ebay.fr da un venditore professionale.

Sinceramente mi sono appassionato alle monete costantiniane, poichè le vedo più accessibili nel rapporto qualità-prezzo

Hai fatto bene a dirlo...avresti potuto correre il rischio che te la contendessi :D

Chi è il venditore?

Beh sei partito esattamente come me..anche io fui involgiato dal prezo contenuto...se posso permettermi di consigliarti, cerca il pria possibile di focalizzare il tuo interesse su uno o al max su un ristretto gruppo di imperatori...come giustamente dice gianfranco, queste monete sono tantissime e a voler fare una collezione "seria" con un minimo di completezza ce ne vuole di tempo ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionarius2000

sì hai ragione,bè io ora mi sono concentrato sui costantini, a volte faccio fatica di fronte a qualche bel pezzo di Vespasiano,domiziano o tito, ma ho trovato ragionevole non prenderli e rimanere sui costantini o al massimo Licinio e Massenzio. Tra l'altro in contemporanea acquisto libri per approfondire il periodo e le conoscenze sugli imperatori. Inoltre, essendo studente, le mie tasche non mi permetterebbero di osare troppo ed andare oltre.Per quanto rigurda l'asta non è ancora terminata e spero di non aver fatto un favore al venditore e un danno a me con tutta questa pubblicità, una volta scaduta potremo parlare del venditore :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikko

ahi ahi bugiardone....non siamo prorpio su ebau.fr ;)Ieri sera mi hai fatto controllare 20 pagine e non lo trovavo... :D

Credo che il venditore non abbia bisogno della tua pbblicità ;) però se posso permettermi cerca di prendere da venditori con meno blasone così riesci forse anche a risparmiare qualcosa ;)

PS Tranquillo non mi interessa ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

denario69
il venditore la giudica BB+

Direi un qBB :D :D

La moneta è molto carina e conserva intatto il suo fascino !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikko

Ma si dai, facciamo un bel sondaggio per deciderne la conservazione :D:D

Volendo essere pignoli, il dritto è un po' troppo poroso...ma è superfluo dire che è ampiamente collezionabile :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionarius2000

eheheheh ho provato a depistare ma a fine asta avrei sicuramente rivelato la vera identità :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti