Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio di chi possiede medaglia vootiva piu' grande in argento, bronzo, rame


Rosario

Risposte migliori

Ultima immagine di medaglie votive modulo grande , sono interessato immagini di medaglie modulo grande in bronzo rame spero con questo sondaggio di vedere medaglia votiva fuori della norma per dimensioni e di qualsiasi forma .

Di bronzo e rame ne ho tante ma poche di dimensioni notevoli ,invece in argento ne ho diverse sia piccole che di grandi ho inserito alcune immagini per iniziare sondaggio spero di far piacere a tutti gli appassionati di questo genere

Saluti Rosario

. post-1719-1234915963_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


dopo quello che ho visto mi vergogno a postare le mie che sono di conservazione pessima

cmq la mia piu grande ricade nella categoria rame bronzo

da quello che riesco a vedere

busto di santo barbuto volto a sx

busto femminile volto a dx

apicagnolo a scalino? forse

diametro 33mm

fforma circolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

dopo quello che ho visto mi vergogno a postare le mie che sono di conservazione pessima

cmq la mia piu grande ricade nella categoria rame bronzo

da quello che riesco a vedere

busto di santo barbuto volto a sx

busto femminile volto a dx

apicagnolo a scalino? forse

diametro 33mm

fforma circolare

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per i complimenti

Di che cosa ti devi vergognare,

Molte volte sono piu' interessanti per la storia per la loro forma medaglie non tenute benissimo piccole e grandi che siano .

Le medaglie che ho inserito nel forum le ho procurate quando 20 anni fa' non ero ancora appassionato di questa tipologia collezionavo monete Papali e repubblica Italiana , e andando per i vari mercatini dell'antico ogni tanto ne compravo una perche' mi piacevano e le potevo comprare con prezzi accessibili , ora che sono altamente interessato non si trovano quasi piu' dato che l'interesse per queste tipologie e' salito molto e il poco materiale che si trova costa tantissimo e molte volte non e' piu' per le mie tasche .

Certo che avere medaglie di una certa qualita' fa piacere , pero' io sono interessato a medaglie anche tenute male in bronzo e rame perche' alcune per forma e interesse non hanno nulla da invidiare a medaglie come queste.

Invito tutti a inserire medaglie di grosso modulo anche in conservazione non eccelsa , perche' per studio si riuscira' a capire la massima grandezza prodotta fra le tante e varie tipologie. e vinca la piu' grande !!

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


din un altra forma

altezza 29mm senza apicagnolo

larghezza 24mm

santo con in mano citta?

nativita con 2 angeli

Interessante questa medaglia non riconosco il santo (se hai classificato la medaglia mi puoi dire il nome del santo ) io non lo ritrovata nei cataloghi

Continuate a mettere piu' immagini possibili con specificato bene la grandezza . se tutti mettessero il proprio materiale si potrebbe fare un catalogo virtuale delle medagliette di gran modulo .

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la mia credo più grossa.

Dico credo perchè mi pareva di averne altre due simili, ma al momento non le trovo: le cercherò.

Questa è conservata davvero pessimamente, la presi assieme ad altre se ben ricordo e proprio per le sue dimensioni.

Si possono notare le sue davvero considerevoli dimensioni.

Misure:

Altezza-> Con appiccicagnolo: 55 mm / Senza: 45 mm

Larghezza-> 36 mm

Peso-> 33, 8 Gr

Grosso spessore

RAME

post-2205-1235151625_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La più grande in argento, misura:

Altezza-> 40 mm

Larghezza-> 33 mm

Argento

Gr. 18,5

Piuttosto spessa.

Priva di appiccicagnolo e riforata (si vede il punto dov'era attaccato originariamente).

Questa è decisamente più bella e meglio conservata.

post-2205-1235152938_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco la mia credo più grossa.

Dico credo perchè mi pareva di averne altre due simili, ma al momento non le trovo: le cercherò.

Questa è conservata davvero pessimamente, la presi assieme ad altre se ben ricordo e proprio per le sue dimensioni.

Si possono notare le sue davvero considerevoli dimensioni.

Misure:

Altezza-> Con appiccicagnolo: 55 mm / Senza: 45 mm

Larghezza-> 36 mm

Peso-> 33, 8 Gr

Grosso spessore

RAME

post-2205-1235151625_thumb.jpg

Veramente grande medaglia non sono in grado di classificarla , tu l'hai classificata ?

Rosario

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella medaglia ne ho una simile ma in bronzo

Rosario

Grazie, magari mettila sul forum che sono curioso di vederla.

Comunque l'altra in bronzo non l'ho identificata visto il pessimo stato in cui versa.

In ogni caso da un lato di vede un santo aureolato che sorregge il Bambin Gesù: credo si tratti di S. Antonio da Padova o di S. Giuseppe, perchè sono questi due Santi che vengono generalmente accostati al piccolo Gesù.

L'altro lato non sono riuscito ad identificarlo, però si vede un santo aureolato e con mani giunte: potrebbe essere S. Domenico, ma è solo un'ipotesi.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.