Vai al contenuto
IGNORED

denaro genovese


Risposte migliori

buonasera a tutti ho un tarlo che mi rode,è un classico denaro di genova ma nel quarto della croce a me più che una spina pare una spada,è comunque diversa dalle poche foto di altre che ho potuto vedere.mi scuso per la qualita della foto ma il particolare interessante dovrebbe vedersi.cosa ne pensate? grazie

post-8672-1235069774_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno, temo che dalla foto sia difficile pronunciarsi. Sicuramente è diversa dalle altre spine che ho visto, che hanno la punta verso il centro. L'altro lato com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

moneta che ha vissuto varie peripezie. Il colore già fa supporre che sia stata sepolta e sottoposta a corrosione. Vi sono almeno tre zone che evidenziano deformazioni. Questo mi fa pensare che anche la "spada" sia il risultato di interventi esterni, come il segno sul lato opposto che ho evidenziato nella foto.

Non è da escludere un problema del conio.

Attendiamo sviluppi. :rolleyes:

post-680-1235218076_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ha sicuramente vissuto molto difatti è anche un pò piegata,il segno opposto alla spina è un colpo preso ma riguardo alla spina (spada)si vede benissimo come uno spadino con elsa comunque tutto può essere .grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.