Vai al contenuto
IGNORED

2€ belgio 2002-2003


Risposte migliori

mi è sembrato ke i 2€ del belgio del 2002 e del 2003 hanno le stelle differenti l' uno dall' altro...

quello del 2002 le ha più grandi, mentre l' altro del 2003 ha le stelle più piccole. E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete del Belgio con le stelle grandi e piccole che conosco sono:

- 1 centesimo 1999

I CONIO : Le stelle sono leggermente più grandi e alcune di esse toccano il cerchio interno; inoltre il numero 1 della data è leggermente più grande dei numeri 999.

II CONIO : ha le stelle di dimensioni più piccole, uniformi e sempre ben distinte dal cerchio interno; inoltre i numeri della data sono tutti della stessa dimensione.

- 20 centesimi 2002

I CONIO : Le stelle sono leggermente più grandi e alcune di esse toccano il cerchio interno.

II CONIO : ha le stelle di dimensioni più piccole, uniformi e sempre ben distinte dal cerchio interno.

Monete comuni da trovare in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è sembrato ke i 2€ del belgio del 2002 e del 2003 hanno le stelle differenti l' uno dall' altro...

quello del 2002 le ha più grandi, mentre l' altro del 2003 ha le stelle più piccole. E' normale?

Comunque è normale che ci possano essere differenze di conio di anno in anno. Le varianti sono solo quelle dello stesso anno. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Una variante simile l'ho notata anche nelle monete finlandesi da 2 euro!!!!

Invece su una moneta da 2 euro grecia 2004 discobolo ho notato che il piedistallo del discobolo fuoriesce dalla parte dorata fino ad arrivare su quella argentata e poi la A di Athens in alcuni esemplari e' completamente sulla parte argentata, in altri e' a meta' tra quella argentata e dorata, in altri la A e' talmente esterna che anche la T arriva sulla parte argentata.

Spero di essermi spiegato :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Una variante simile l'ho notata anche nelle monete finlandesi da 2 euro!!!!

Invece su una moneta da 2 euro grecia 2004 discobolo ho notato che il piedistallo del discobolo fuoriesce dalla parte dorata fino ad arrivare su quella argentata e poi la A di Athens in alcuni esemplari e' completamente sulla parte argentata, in altri e' a meta' tra quella argentata e dorata, in altri la A e' talmente esterna che anche la T arriva sulla parte argentata.

Spero di essermi spiegato :blink:

Strano! Non sapevo di queste varianti. Potresti postare una foto per ogni moneta? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


le monete del Belgio con le stelle grandi e piccole che conosco sono:

- 1 centesimo 1999

I CONIO : Le stelle sono leggermente più grandi e alcune di esse toccano il cerchio interno; inoltre il numero 1 della data è leggermente più grande dei numeri 999.

II CONIO : ha le stelle di dimensioni più piccole, uniformi e sempre ben distinte dal cerchio interno; inoltre i numeri della data sono tutti della stessa dimensione.

- 20 centesimi 2002

I CONIO : Le stelle sono leggermente più grandi e alcune di esse toccano il cerchio interno.

II CONIO : ha le stelle di dimensioni più piccole, uniformi e sempre ben distinte dal cerchio interno.

Monete comuni da trovare in circolazione.

Infatti! Anche io ero a conoscenza di solo queste varianti...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.