Vai al contenuto
IGNORED

Una rispolveratina ai gradi di conservazione


In che conservazione è?  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

[color="blue"]Ok Lamonetiani! ;)
Questa che vi presento è un mio ultimo acquisto,inaspettato.
Visto che è un pò che non facciomo questi sondaggi,vediamo come và con questa.
Ho la certificazione del venditore e quì poi ci sarà un'altra discussione da aprire.
Sono gradite impressioni personali. :D
Buon sondaggio!
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Beh complimenti per l'acquisto, proprio una bella moneta. Magari capitassero cose così ``inaspettate'' :)
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao favaldar, è talmente bella che sembra finta. Ovviamente se l'hai comprata te, andiamo sul sicuro. B) . Sul Montenegro la valutazione è tra 100 e 1800 euro (250 BB e 600 SPL). Quello che non mi torna è che la giudica "comune". Non mi sembra poi tanto comune.
:rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La stessa moneta l'ha in vendita su eBay un venditore dal quale anche tu ho visto ti rifornisci spesso. La sua però è del primo tipo, del 1803, ed è anche messa peggio della tua. Così per curiosità, quanto gli hai dato come prezzo?
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Sono contento di vedere che avete partecipato in molti,forse è il tipo di moneta?
Per Paolino,mi hai messo curiosità ma forse quella che dici tu è del 1806 giusto?

L'asta dove ho preso la moneta la dava in BB e se girate un pò nelle ultime,la dovreste vedere.Non dico il nome altrimenti è pubblicità o no?

A mio malincuore,perchè è un tipo di moneta che gli stavo dietro da parecchio, aspettando l'offerta buona, sono costretto a darla indietro.

Nel controllarla come mio solito, quasi al microscopio,ho notato sul contorno segni di appiccagnolo.Sono tre,piccolissimi due mentre il terzo centrale è abbastanza evidente.

Se andiamo a vedere bene non sono così deturpanti,solo il centrale cancella una greca,ed è un peccato,perchè è stato fatto un buon lavoro di restauro.
Sarà difficile trovarne un'altra così a quel prezzo. :(

Ho contattato il venditore che con molta disponibilità mi ha già fatto le scuse per l'errore e pregato di rispedirgliela,rimborsandomi di tutto.Però mi sono preso il fine settimana per pensarci.

Non riesco a fare le foto del contorno,così potevate darmi una mano nella decisione.Ora ci riprovo.

Ciao Fav.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Dalla foto mi sembra un BB abbondante. Sui capelli mi sembra di scorgere l'usura, ma nello scudo non ne vedo. In effetti ho votato qSPL mediando i due lati. Però chiaramente avendola in mano è un'altra cosa.

Non sono riuscito a trovarla su ebay quindi non so a che prezzo la hai comprata per cui mi è difficile consigliarti.

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Non su Ebay,ma su un'asta chiusa ultimamente in un paesino dove fanno pure l'euro.
Ecco ora mi sembra abbastanza chiaro.
:P
Comunque hanno avuto un comportamento esemplare.
Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà mica:
1886 Dena 1807 - pag. 27; Mont. 236 AG - segnetti diffusi BB 80? :P
Se non è lei, abbiamo trovato due monete gemelle :D

P.S.
Per questa segnazione devo ringraziare il bravo Giulio Cesare che al Veronafil ha fatto avere a tutti il catalogo della casa d'aste che opera nel paesino/repubblica che emette €uro :D

P.S. #2
Ho votato qBB, e vista la media dei voti pensavo di essere stato troppo scarso, tutto sommato non lo sono stato troppo :rolleyes:
Cmq sul catalogo dell'asta (ammesso sia davvero quella) sembra meno bella che da quanto si vede dalla tua foto!

P.S.#3
Qual è stato il prezzo di aggiudicazione finale?
Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei influenzarla ma il 1807 è comune, se non comunissimo per il Dena. Quando compare il Dena nei listini o in asta pubblica quesi sempre si tratta del 1807. Quest'anno è stato coniato tra il 1823 ed il 1826 (secondo il Galeotti ne 1825, assieme ad un limitato quantitativo delle dene e mezze del 1804 e 1805. La rarità del 1806 sta nel fatto che a parte il quantitativo originale la moneta non è stata riconiata in seguito) per ragioni che ignoro. Quindi in teoria non dovrebbe neppure essere entrato in circolazione. Lo stato di conservazione standard è SPL. Certo il suo prezzo di aggiudicazione è assai vantaggioso, i tre punti di saldatura ... meno. Di recente ho avuto un contrattempo anch'io in una catalogo dell'antica repubblica e pure nel mio caso si sono comportati in maniera cristallina. Fare un catalogo non è semplice di per se, se poi le monete non sono di elevatissimo grado di conservazione o con poca resa finisce che si presta meno attenzione. Nel mio caso la moneta non era illustrata e la descrizione con corrispondeva alla moneta. Mi è spiaciuto due volte, in primo luogo perchè cercavo un anno di pontificato particolare ed in secondo luogo perchè se fosse effettivamente stata come in catalogo descritta non era niente male davvero.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, io ho votato BB+ e vedo che all'incirca è la tendenza della maggior parte dei votanti :)

Quanto all'appiccagnolo rimosso, come già espresso in privato a Favaldar, lo ritengo tanto più "pesante" nel deprezzare la moneta quanto più di rado compare su quella data tipologia di monete :( ; se poi, come afferma Picchio, il dena 1807 è "facile" da trovarsi in SPL, allora è sicuramente il caso di ridarla alla casa madre :)

Ciao, Roberto C.
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato qBB per l'aspetto generale della moneta, in particolare per i capelli dei due personaggi che a tratti sono molto usurati.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.