Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ultime notizie sui due euro commemorativi!
Anche quest'anno la zecca finalndese emetterà la sua commemorativa... La Finlandia ha infatti reso noto oggi un primo bozzetto della nuova moneta commemorativa da due euro la cui emissione è prevista per ottobre. La tiratura dovrebbe essere di 1 milione e mezzo di pezzi. La moneta rappresenta una colomba in volo e sullo sfondo un puzzle che rappresenta l'Europa.
Un primo [url="http://www.2-euro.net/Daten/News/fin05_entwurf.jpg"]assaggio[/url] lo potete trovare qui...
A voi i commenti...

• Risposte 50
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Myst

10

• alteras

8

• nic0tina

5

• drughi

3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Bene non rimane che attendere il giorno dell' emissione :)

Inviato
grazie per l'informazione!

a me la moneta piace....

Inviato
a proposito: voi sapete se la finlandia ha un servizio numismatico ed e' possibile abbonarsi?

grazie,

ciao!

Inviato
Dal primo assaggio direi che la moneta è piacevole. :) :)

Inviato
[quote name='Ricca770' date='24 giugno 2005, 13:48']Dal primo assaggio direi che la moneta è piacevole. :)  :)
[right][post="42676"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

la moneta è interessante :) ,
ma sto pensando qul "UN" non sarà una moneta che commemora le Nazioni Unite?

Inviato
Bellissima! Peccato che sarà ben difficile ce ne capitino in mano senza comprarle... Ma cosa commemora? Strano anche che compaia solo il nome "Finland" in svedese e non "Suomi"...

Inviato
Che bella!
Poi io amo i puzzles :D

Inviato
Ciao a tutti,
sul sito della [url="http://www.mint.fi/en/press-releases/1251/"]zecca finlandese[/url] ho trovato la conferma ufficiale alle notizie prontamente riportate in questa discussione.
La moneta da 2 euro celebrerà i 50 anni di appartenenza della Finlandia all'Onu e il 60mo "compleanno" dell' Onu stessa se non ho tradotto male.
Uscita prevista: Ottobre.

Saluti da Spicciolo B)

Inviato (modificato)
Sembra una bella moneta. :)
Qualcuno può riassumermi gentilmente quali e quanti saranno i 2 Euro commemorativi che sicuramente verranno emessi da qui alla fine dell'anno? Esclusi naturalmente: San Marino, Vaticano, Austria, Belgio e Lussemburgo. Comincio a fare confusione... :blink:

Grazie! ;) Modificato da ilchi23

Inviato
[quote name='spicciolo' date='26 giugno 2005, 15:44']Ciao a tutti,
sul sito della [url="http://www.mint.fi/en/press-releases/1251/"]zecca finlandese[/url] ho trovato la conferma ufficiale alle notizie prontamente riportate in questa discussione.
La moneta da 2 euro celebrerà i 50 anni di appartenenza della Finlandia all'Onu e il 60mo "compleanno" dell' Onu stessa se non ho tradotto male.

Saluti da Spicciolo    B)
[right][post="43033"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

toh allora avevo ragione :D sono un genio :P

Inviato
[quote name='nic0tina' date='30 giugno 2005, 11:40']toh allora avevo ragione :D  sono un genio :P
[right][post="44014"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Mai dubitato!

Inviato
Guardate questo sito:

[url="http://www.2-euro.net/uebersicht.htm"]http://www.2-euro.net/uebersicht.htm[/url]

Inviato
incredibileeee :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

[img]http://www.2-euro.net/images/fin05_bearbeitung.jpg[/img]

il solito genio :D

Inviato
[quote name='ivobert' date='24 giugno 2005, 11:38']a proposito: voi sapete se la finlandia ha un servizio numismatico ed e' possibile abbonarsi?

grazie,

ciao!
[right][post="42664"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Purtroppo il servizio numismatico della Finlandia vende solo ai residenti.
Vincenzo

Inviato
Devo dire che i finlandesi sono veramente bravi, bellissima moneta !!! ;)

Non vedo l'ora di entrarne in possesso! :D

Inviato
Ecco la prima immagine reale della moneta...
Davvero bella!

Inviato
Almeno quest'anno sarà chiaro a tutti che si tratta di una commemorativa della Finlandia... quell'anno dell'anno scorso era talmente anonima (nel senso di difficilmente attribuibile a qualche paese) che un sacco di finlandesi l'hanno trovata in circolazione e poi chiedevano sui vari forum di che paese fosse...

Inviato
[quote name='alteras' date='07 luglio 2005, 12:25']Ecco la prima immagine reale della moneta...
Davvero bella!
[right][post="45634"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

ah uguale a quella postata da me
mi sa che frequentiamo gli stessi siti :D

Inviato
[quote name='nic0tina' date='07 luglio 2005, 16:03']ah uguale a quella postata da me
mi sa che frequentiamo gli stessi siti :D
[right][post="45695"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Opss... avevo saltato il tuo post...

Inviato
[quote name='alteras' date='07 luglio 2005, 11:25']Ecco la prima immagine reale della moneta...
Davvero bella!
[right][post="45634"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Come sempre la finlandia non tradisce le attese!!! Moneta molto bella

Inviato
Scusate, esiste per caso un topic che raccolga le commemorative uscite fino ad ora?

Mi piacerebbe collezionare anche queste, ma non capisco quante ce ne siano in giro. :unsure:

Inviato (modificato)
[quote]Ciao a tutti,
sul sito della zecca finlandese ho trovato la conferma ufficiale alle notizie prontamente riportate in questa discussione.

Saluti da Spicciolo [/quote]

come vedi l'uscita prevista è per il mese di ottobre, poi per le monete da 2 euro commemmorative uscite, mi pare se non sbaglio siano: GRECIA, ITALIA, LUSSEMBURGO 2004, LUSSEMBURGO 2005, BELGIO, FINLANDIA 2004, AUSTRIA, VATICANO, SAN MARINO, e SPAGNA :)

ciao corregetemi se ho sbagliato... zlatan :) Modificato da zlatan

Inviato
[quote name='zlatan' date='08 luglio 2005, 16:43'][quote]Ciao a tutti,
sul sito della zecca finlandese ho trovato la conferma ufficiale alle notizie prontamente riportate in questa discussione.

Saluti da Spicciolo [/quote]

come vedi l'uscita prevista è per il mese di ottobre, poi per le monete da 2 euro commemmorative uscite, mi pare se non sbaglio siano: GRECIA, ITALIA, LUSSEMBURGO 2004, LUSSEMBURGO 2005, BELGIO, FINLANDIA 2004, AUSTRIA, VATICANO, SAN MARINO, e SPAGNA :)

ciao corregetemi se ho sbagliato... zlatan :)
[right][post="45918"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ti ringrazio, poi ho appena visto un sondaggio sulla commemorativa + bella, sono quelle elencate da te. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.