Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira 1940 Impero


Risposte migliori

Anche a me piace il tipo di variante...tanto è vero che un pezzo l'ho già in collezione! Solo una cosa, non fare come me che ci ho speso una fortuna...con il senno di poi mi sono accorto che forse non li valeva tutti i soldi che ci ho lasciato! In bocca al lupo per l'asta se decidi di metterla nel tuo raccoglitore!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà molto rara, io ne ho già trovate 3 nei ciotolini da bancarella 2 ora sono sigillate da Aurora in conservazione SPL e sono in collezione, ed una terza l'ho venduta alcuni anni fa sulla baia facendo molto contento l'acquirente, anch'essa intorno allo SPL.

Non credo sia così rara, ma difatto molti non ci avevano mai fatto caso, ma da quando tutti son diventati più attenti ne stanno saltando fuori tantissime.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

:) Io ne ho trovate ben 13 in una ciotola in un mercatino (tutte intorno allo SPL) , ma la prima che comprai la pagai 350.000 lire .

Concordo col fatto che non sia così rara come la giudica il catalogo del Montenegro (forse l'unico che la classifica) , ma è molto ricercata...... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Io nei mercatini non riesco ancora a comprare. Primo perche' ho paura della "fregatura" secondo perche' non mi ricordo quali monete mi mancano e le loro valutazioni. Se vedo una moneta che mi piace come faccio a sapere quanto puo' valere? Dovrei sapere tutto a memoria.

Mentre su Internet. comodamente seduto nella mia scrivania, con i vari libri e cataloghi sottomano e con le discussioni fatte da noi, posso fare le mie valutazioni, e tranquillamente (quasi) i miei acquisti.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà molto rara, io ne ho già trovate 3 nei ciotolini da bancarella 2 ora sono sigillate da Aurora in conservazione SPL e sono in collezione, ed una terza l'ho venduta alcuni anni fa sulla baia facendo molto contento l'acquirente, anch'essa intorno allo SPL.

Non credo sia così rara, ma difatto molti non ci avevano mai fatto caso, ma da quando tutti son diventati più attenti ne stanno saltando fuori tantissime.

Andrea Libeccio

E' vero sono stato molto contento! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
....riproviamo...Non riesco a capire come mai non funziona...

Perché avevi messo uno spazio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

Che ne pensate di questa variante? A me sembra... "simpatica" e mi piacerebbe averla.

Pur trattandosi di un semplice difetto del conio , ho osservato che sul mercato negli ultimi anni e' stata incettata ed i commercianti hanno iniziato a specularci sopra.

comunque e' sempre una curiosita' inseribile in collezione a patto di non strapagarla tanto

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente molti collezionisti del Regno d'Italia sono stati tentati da queste curiosita' :D

1_lira_Impero_1940_5929.jpg

a questo punto potremmo fare la conta ci chi ha questa "rara" moneta...............

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

Che ne pensate di questa variante? A me sembra... "simpatica" e mi piacerebbe averla.

Pur trattandosi di un semplice difetto del conio , ho osservato che sul mercato negli ultimi anni e' stata incettata ed i commercianti hanno iniziato a specularci sopra.

comunque e' sempre una curiosita' inseribile in collezione a patto di non strapagarla tanto

Sono pienamente d'accordo. Secondo me si tratta dell'ennesimo caso di speculazione su di un difetto di conio, probabilmente assai comune. Se qualcuno di noi l'ha trovata nelle ciotole, vuol dire che non è una moneta rara....

Anche per questa moneta vale lo stesso discorso del 5 cent '43, rarità solo sui cataloghi.

saluti

Saturno

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.