scacchi Posted February 24, 2009 Share #1 Posted February 24, 2009 salve qualcuno sa indicarmi orientativamente il valore di una medaglia in oro CENTENARIO 1861-1961 GIRO D'ITALIA? fiducioso grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
sandokan Posted February 25, 2009 Supporter Share #2 Posted February 25, 2009 salve qualcuno sa indicarmi orientativamente il valore di una medaglia in oroCENTENARIO 1861-1961 GIRO D'ITALIA? fiducioso grazie Potresti mostrarla? Grazie :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lopezcoins Posted February 25, 2009 Share #3 Posted February 25, 2009 Sei sicuro che non sia una medaglia per l'Unità d'Italia? :) La prima edizione del Giro d'Italia risale al 1909. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scacchi Posted February 25, 2009 Author Share #4 Posted February 25, 2009 (edited) purtroppo non ho le inmagini da un lato ci sono dei ciclisti nell altro l'italia con un percoro inciso credo che sia innerente al centenario dell'unita' d'italia Edited February 26, 2009 by scacchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
sandokan Posted February 26, 2009 Supporter Share #5 Posted February 26, 2009 purtroppo non ho le inmaginida un lato ci sono dei ciclisti nell altro l'italia con un percoro dinrgnato credo che sia innerente al centenario dell'unita' d'italia °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Posto - e non concesso - che il "percoro dinrgnato" sia un "percorso disegnato", immagino possa trattarsi del del percorso previsto per un un giro d'Italia tracciato su una mappa. Storicamente, la data 1861 si riferisce ad uno degli episodi bellici che portarono nel 1870, con la presa di Roma, all'Unità nazionale : le campagne precedenti risalgono agli anni 1848,49,55/56,59,60/61,66,67,70 : può darsi che gli organizzatori abbiano voluto dedicare il Giro del 1961 a questo Centenario dell'Indipendenza nazionale (data per altro opinabile). Quanto al suo valore commerciale, propendo per quello dell'oro, a meno che non vi sia qualche amante del Ciclismo che voglia acquistarla. Da un punto di vista sorico invece non mi pare abbia alcun interesse. <_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
scacchi Posted February 26, 2009 Author Share #6 Posted February 26, 2009 grazie del puntuale intervento scusa per gli errori che comunque non ti hanno annebiato il giudizio e la pazzienza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts