Vai al contenuto
IGNORED

5 cent 2003


Risposte migliori

Da un po' sto integrando la raccolta di euro con singole monete rare o comunque non comuni.

Sul noto sito,ero intenzionato ad acquistare il 5 cent Italia 2003 ma ho trovato quotazioni (FDC) che a mio parere sono assolutamente improponibili.Si va da 19 euro a 30.

Non vi sembrano prezzi decisamente eccessivi visto che ho pagato meno monete decisamente più rare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po' sto integrando la raccolta di euro con singole monete rare o comunque non comuni.

Sul noto sito,ero intenzionato ad acquistare il 5 cent Italia 2003 ma ho trovato quotazioni (FDC) che a mio parere sono assolutamente improponibili.Si va da 19 euro a 30.

Non vi sembrano prezzi decisamente eccessivi visto che ho pagato meno monete decisamente più rare?

Sì. Decisamante assurde. Però a 16 li ho visti anch'io, ma mi sembra, comunque, eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


queste monete sono state incettate per gran parte dai commercianti che ne detengono quasi un oligopolio numismatico. E' quasi impossibile trovarla in circolazione.

Viceversa, la vendono un pò tutti; sono sicuro che girando per mercatini o qualche convegno dovresti riuscire a trovarla ad un buon prezzo ;)

Modificato da elmetto2007
Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente sono prezzi troppo alti. Comunque anche sul noto sito a qualche prezzo "un pò" più basso la si può trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da un po' sto integrando la raccolta di euro con singole monete rare o comunque non comuni.

Sul noto sito,ero intenzionato ad acquistare il 5 cent Italia 2003 ma ho trovato quotazioni (FDC) che a mio parere sono assolutamente improponibili.Si va da 19 euro a 30.

Non vi sembrano prezzi decisamente eccessivi visto che ho pagato meno monete decisamente più rare?

A quei prezzi credo sia più conveniente comprare la divisionale. Quella 8 valori è esaurita alla zecca (ma acquistabile da molti commercianti intorno ai 30 euro) mentre è ancora disponibile a €42 sul sito dell'IPZS quella con inclusa la moneta da 5 euro Ag. "Europa del lavoro".

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti,avete ragione,era quello che pensavo anche io,acquistare l'intero divisionale.Speranze di trovarla in giro,zero.Comunque è solo l'incetta che ne fa una moneta NC perchè 1.900.000 esemplari non sono affatto pochi.

L'unico rammarico è:ancora un divisionale...non ce la faccio più! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è una moneta sovravvalutata: porta con sè una sorte di alone misterioso..., che nel corso degli anni ne ha aumentato l'interesse e quindi la richiesta ( anche non finalizzata all'acquisto... ), per cui le quotazioni sono lievitate...

Si tratta pur sempre di un taglio che in teoria non dovrebb'essere così tanto ricercato, e invece...

Ci sono monetine simili con tirature davvero esigue ( 400-500 mila pezzi ) che le compri a non oltre 6 €...

Pessimo affare a queste cifre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Se non la compri, caro Andrea, la vedo durissima a cercarla ;)

Sicuramente sarà durissima, ma non la vedo impossibile. :rolleyes:

(io la mia la trovai in circolazione)

Link al commento
Condividi su altri siti


Da un po' sto integrando la raccolta di euro con singole monete rare o comunque non comuni.

Sul noto sito,ero intenzionato ad acquistare il 5 cent Italia 2003 ma ho trovato quotazioni (FDC) che a mio parere sono assolutamente improponibili.Si va da 19 euro a 30.

Non vi sembrano prezzi decisamente eccessivi visto che ho pagato meno monete decisamente più rare?

Col cavolo la pagherei così tanto... :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


ho avuto la fortuna di trovare la mia,durante le ultime vacanze di natale,in una delle classiche partite a carte con gli amici(dopo aver visionato centinaia di monetine :D :D ).....ma ammetto che stavo per prenderla su internet....

secondo voi come evolvera il mercato di questa moneta?io ricordo ancora che un anno fa si trovava sul noto sito per 9,90 euro,adesso possiamo dire che il prezzo è mediamente raddoppiato....per me negli anni diventera una via di mezzo tra le 50 lire 1958 e le 5 lire 1956,quindi una monetina di discreto valore,specie se in FDC(la tiratura è senz'altro maggiore degli esempi citati,ma credo anche che i collezionisti di euro siano molti di piu di quelli della repubblica)....e poi è stata senz'altro incettata dai commercianti,ma non pensate anche che ne siano state coniate un po meno di quanto ufficialmente dichiarato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma se uno si accontentasse delle circolate perchè non rivolgersi ai proprio panifici sotto casa chiedendo anche 50 euro di monetine.. il mio fornaio è felicissimo di darmele ogni volta, facendo puntualmente piccoli ritrovamenti ..dai pezzi di 1, 2 e 5 cent 2003 ai vai circolati stranieri!

Link al commento
Condividi su altri siti


il pescivendolo sotto casa mia è una miniera d' oro: da come resto 2euro italiani 2008 diritti umani presi da rotolini (cioè immacolati) e 5 centesimi 2003 anche se circolati. cmq è un piacere controllare il resto ogni volta

Link al commento
Condividi su altri siti


il pescivendolo sotto casa mia è una miniera d' oro: da come resto 2euro italiani 2008 diritti umani presi da rotolini (cioè immacolati) e 5 centesimi 2003 anche se circolati. cmq è un piacere controllare il resto ogni volta

Se m'indichi dov'è ubicato, parto ora, e ci pianto una tenda! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


il pescivendolo sotto casa mia è una miniera d' oro: da come resto 2euro italiani 2008 diritti umani presi da rotolini (cioè immacolati) e 5 centesimi 2003 anche se circolati. cmq è un piacere controllare il resto ogni volta

Se m'indichi dov'è ubicato, parto ora, e ci pianto una tenda! :D

Passo a prenderti col camper? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto pensavo di fidanzarmi con la figlia del pescivendolo...

Non saprei dire il perchè, ma mi piace pur non conoscendola... :P

Ma è risaputo che la figlia del pescivendolo è una cozza! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.