Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti...girovagando su ebay, avevo adocchiato una moneta (adesso ormai l'asta è scaduta)...guardandola bene però mi ha dato il presentimento che fosse falsa...ho cercato di fare qualche ricerca, ma niente...quindi ora mi rivolgo a voi per soddisfare ogni mio dubbio :rolleyes: ...IMGP2693.jpg?t=1234895058

IMGP2694.jpg?t=1234895076

In ogni caso ora ho adocchiato questa

Grazie in anticipo! :D

Inviato

Quella di cui posti le foto, non è "falsa": è proprio una patacca, un gettone dei tempi nostri. Tanto per curiosità: se qualcuno se l'è comprata, quanto l'ha pagata?

Inviato

L'asta si è conclusa a 3,50 €...bhè allora posso dire di essere stato fortunato! :D :P

Inviato

Puoi dirlo forte! Con quello che hai risparmiato (incluse le spese di spedizione, che penso non sarebbero state meno di 4-5 euro) ci puoi andare al cinema o a mangiare la pizza... soldi spesi decisamente meglio ;)

Inviato

in quest'ultimo link le monete sono autentiche,rovinate,ma soprattutto puzzano di scavo illecito. io starei alla larga.

se sei un neofita e vuoi andare sul sicuro comprando un bel bronzetto tardo imperiale a poco prezzo per cominciare la tua avventura nella nusmismatica antica ti consiglio di dare un'occhio qui:

http://www.vcoins.com/ancient/romanumismat...?idCategory=273

sfogliando le pagine troverai parecchie cose interessanti.

occhio! i prezzi sono in sterline!

Inviato
in quest'ultimo link le monete sono autentiche,rovinate,ma soprattutto puzzano di scavo illecito. io starei alla larga.

E' quasi fuori dubbio che siano monete "scavate" di recente. Infatti scrive che "ALCUNE SONO DA FINIRE DI PULIRE": pulire... da cosa? E quando leggi che sono "trattate con il mio kit di elettrolisi , dateci una occhiata funziona da dio e non rovina le monete" ti arriva la risposta :ph34r: D'altra parte, come dico sempre, monete romane non si trovano sopra gli alberi, ma quasi sempre sotto terra: resta sempre da capire se lo scavo sia recente ed italiano, o antico e possibilmente svolto in terra straniera. Viste le circostanze, sarei per il rinvenimento recente al 99%, al massimo puoi chiedere numi al venditore circa la provenienza: magari arrivano dall'Africa o dall'Est Europa, nel caso chiedigli se può garantirti in forma scritta e dietro propria responsabilità la provenienza estera. E poi...... lasciale dove sono!!

Comunque, la cosa spettacolare è la frase "ho rimesso in vendita le monete ebay mi aveva sospeso l inserzione per una frase che non dovevo metterci saluti". Bah, uno che scrive così, è suonato. alla largaaa!!

Inviato

se sei un neofita e vuoi andare sul sicuro comprando un bel bronzetto tardo imperiale a poco prezzo per cominciare la tua avventura nella nusmismatica antica ti consiglio di dare un'occhio qui:

http://www.vcoins.com/ancient/romanumismat...?idCategory=273

sfogliando le pagine troverai parecchie cose interessanti.

occhio! i prezzi sono in sterline!

Grazie ancora a tutti per i vostri consigli...sono andato su vcoins e devo ammettere che ci sono davvero parecchiae cose interessanti e sapratutto a PREZZO ACCESSIBILISSIMO!!! :D :D...Ah una cosa...quanto costano le spese di spedizione??

Inviato

Trovato, trovato...4,50 £ (6.43 €) per la posta di prima classe, mentre 7,50 £ (10,72 €)....ciao! :D

Inviato

Perdonatemi ho sbagliato a scrivere.... :unsure:

Trovato, trovato...4,50 £ (6.43 €) per la posta di prima classe, mentre 7,50 £ per la raccomandata (10,72 €)....ciao! :D

• 4 mesi dopo...
Inviato

Purtroppo è una mega patacca!

Inviato

Un po' vecchiotto questo topic, non credete?? :P A Febbraio ero ancora agli inizi... :D...Adesso, ormai, sono un esperto (se cm no!!) -_- :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.