Vai al contenuto
IGNORED

2 Cs 2001 SPAGNA Difetto conio


Risposte migliori

Mi sembra di vedere un "1" , dovrebbe quindi trattarsi di una moneta anno 2001 con conio stanco, non ricordo di altre discussioni su una moneta di questo tipo, sembra anche che la moneta sia stata pulita, me lo puoi confermare??

Non credo abbia molto valore una moneta con tale caratteristica, il quantitativo di queste monete è di 130.850.574 pz . :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Devo essere sincero :( ... ahimé, ho utilizzato un liquido per la pulizia delle monete in rame la moneta era talmente sporca non si riuscivo a vedere bene i dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la terrei da parte anche se come detto è un comune difetto di conio.

Ho un cassettino che chiamo la "galleria degli orrori" :lol: che quando trovo una moneta "strana" la fotografo la condivido poi la metto in un cartoncino e la metto la dentro.

Se non ti piacesse sono disposto a darti un 2 centesimi nuovo di zecca..... :P

ciao

giangi_75it

Modificato da giangi_75it
Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione: mai pulire le monete! :nono:

A giudicare dal colore assunto dal 2cent in questione sembrerebbe che sia stato pulito con dell'anticalcare o qualcosa di simile. :bash:

Comunque anche secondo me si tratta di un conio stanco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace :rolleyes: , non è un anticalcare per casa ma mi è stato venduto come prodotto :( per la pulizia delle monete di rame ""Leuchtturm""

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace :rolleyes: , non è un anticalcare per casa ma mi è stato venduto come prodotto :( per la pulizia delle monete di rame ""Leuchtturm""

Anche con uno sgrassante per lavare le stoviglie... avresti ottenuto gli stessi risultati...

Il problema è invece mantenerli...

Perchè deprivare una moneta della sua identità?

Comunque, se ciò ti aggrada, è inutile discuterne :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rendo conto di aver commesso una leggerezza, questo è l'errore del principiante, ora mi disconnetto per impegni, ma se qualcuno può suggerirmi consigli su come pulire ... se necessario...... senza rovinare la moneta sono bene accetti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rendo conto di aver commesso una leggerezza, questo è l'errore del principiante, ora mi disconnetto per impegni, ma se qualcuno può suggerirmi consigli su come pulire ... se necessario...... senza rovinare la moneta sono bene accetti grazie

L'unico metodo che ti posso consigliare per non rovinare le monete è quello di non pulirle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rendo conto di aver commesso una leggerezza, questo è l'errore del principiante, ora mi disconnetto per impegni, ma se qualcuno può suggerirmi consigli su come pulire ... se necessario...... senza rovinare la moneta sono bene accetti grazie

L'unico metodo che ti posso consigliare per non rovinare le monete è quello di non pulirle.

Proprio così!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti giuro :guitarist: : lavandole con acqua e sapone, imergendole per circa 3 ore nell'aceto e asciugarle appena uscite dal bagno (si ammuffirebbero in caso contrario).Diventano un bel qFDC. Meglio non pulirle comunque. :bandit:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti giuro :guitarist: : lavandole con acqua e sapone, imergendole per circa 3 ore nell'aceto e asciugarle appena uscite dal bagno (si ammuffirebbero in caso contrario).Diventano un bel qFDC. Meglio non pulirle comunque. :bandit:

Te lo giuro anch'io: il gasolio è più efficace ( non quello agricolo ); le pulisce idratandole nel contempo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.