Vai al contenuto
IGNORED

50 lire del 1954


Risposte migliori

La moneta, come quasi tutti i 50 e 100 lire degli anni 50, è comunissima, e in condizioni circolate vale il facciale. Sono in alta/altissima conservazione diventa difficile da reperire e quindi assume un certo valore. Cmq pezzi del genere in alta conservazione sono vendibili solo se certificati da periti.
Link al commento
Condividi su altri siti


ti ho scritto questo perchè ho trovato questo articolo...ecco...:

[url="http://www.attracco.it/monete.htm"]50 lire 1954[/url]

il piu è che non so da chi andare a farle valutare e farmele ritirare...
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo già visto quel sito, purtroppo non sempre vengono scritte cose corrette, e anche quando lo sono devono sempre essere filtrate da quel che la vera richiesta di mercato. Se vuoi conoscere il valore di ciò che hai in mano, basta che fai piccole ricerche su eBay: inserisci alcune parole chiave in modo da trovare le aste scadute che facciano riferimento a ciò che cerchi. Qui, a titolo di esempio, ti ho fatto una ricerca sul 50 lire del 1954, inserendo come parole chiave [color="red"]50 1954[/color], e poi filtrando solo su [color="red"]monete italiane in Lire[/color]:
[url="http://search-completed.ebay.it/50-1954_Monete-Italiane-in-Lire_W0QQampq3bsspagenameZhQ3ahQ3aadvsearchQ3aITQQcatrefZC12QQfclZ3QQfisZ2QQfromZR7QQfrppZ50QQfsooZ2QQfsopZ1QQsacatZ17979"]http://search-completed.ebay.it/50-1954_Mo...Z1QQsacatZ17979[/url]

Guardando le varie aste scadute ti puoi fare un'idea della vendibilità dei tuoi oggetti. Nessun commerciante ti ritirerà mai dei 50 o 100 lire, nemmeno se glieli offri al valore facciale. Come vedrai dalla ricerca che ti ho fatto, qualcuno è riuscito a prendere un paio di € per questa moneta, ma si tratta di botte di fortuna, perchè questi pezzi circolati sono piuttosto comuni.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='27 giugno 2005, 12:43']La moneta, come quasi tutti i 50 e 100 lire degli anni 50, è comunissima, e in condizioni circolate vale il facciale. Sono in alta/altissima conservazione diventa difficile da reperire e quindi assume un certo valore.[right][post="43184"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo è vero, le monete in Lire della nostra vecchia repubblica non hanno un grandissimo valore se comunemente circolate come la tua. Nei vari mercatini si possono trovare dai 25 centesimi ad 1 euro.

Completamente cambia la questione se si parlase di FdC. con allegata perizia. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.