Vai al contenuto
IGNORED

Vi presento le mie prime due monete....


Risposte migliori

E' con immenso orgoglio che vi presento le mie prime due monetine!! (Dovrebbero arrivare tra qualke giorno)...Certo non sono il massimo, ma sinceramente le ho trovate molto carine...voi cosa ne pensate?

In tutto ho speso 21 euro (comprese spese di spedizioni) su vcoins...nello store Roma...

post-12704-1236023180_thumb.jpg

IMP AVRELIANVS AVG / RESTITVTOR ORBIS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti auguro un grande............. in Bocca al Lupo.

Ricordati sempre la lecita provenienza, richiedi la ricevuta o Fattura fiscale

e conservale gelosamente anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest Ilmonetaio
Ricordati sempre la lecita provenienza, richiedi la ricevuta o Fattura fiscale

e conservale gelosamente anche loro.

Visto il tipo di monetazione scelta, fai tesoro di questo OTTIMO consiglio!

E benvenuto nel tunnel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, carine davvero ;) La conferma che si può fare ottima numismatica anche con pochi euretti. Bravo, hai iniziato nel modo migliore!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti!...justapeek hai proprio ragione...sinceramente pensavo che costassero di più...comunque, sì sono davvero belle... :wub: -_- :lol:

ma si conoscono anche gli anni di coniazione? o l'epoca?

Dunque, il breve governo di Lucio Domizio Aureliano (Aureliano) va dal 270 al 275 (anno della sua morte). Dal momento che il titolo di Restitutor Orbis gli venne conferito nel 274, credo che questo sia il periodo in cui venne coniata la prima moneta su postata...

Per quanto riguarda quella di Valerio Liciniano Licinio (Licinio)...Non dico l'anno preciso, ma credo che sia stato coniata tra il 321-324...devo cercare di documentarmi meglio :huh: ...Vi farò sapere (forse :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.